Differenze tra le versioni di "Castello Ambrato"

m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Correzioni automatiche)
Un supporto ulteriore alla ricerca viene dato dalla [[Capopalestra]] di [[Evopoli]], [[Gardenia]], che girovaga spesso per il bosco e lo conosce molto bene. Spiega infatti ai ragazzi che il miele incantato è prodotto dai [[Combee]] e questi sono ghiotti di fiori di [[Baccagrana]]. Solitamente li vedeva nella zona di questi fiori ed è possibile trovare anche dei grandi sciami di Combee. Gardenia li accompagna quindi nella zona dei fiori, dopodiché i ragazzi proseguono senza di lei.
 
Gli [[Allenatore|Allenatori]] trovano subito un primo Combee e successivamente degli sciami e, seguendoli, vengono diretti in una radura rocciosa piena di questi {{OBP|Pokémon|specie}}. La radura presenta un lago ed una cascata che cela l'ingresso per i cunicoli che portano al Castello. È Mothim a svelare il mistero grazie al proprio fiuto per il miele. Così i ragazzi si introducono dietro la cascata ed iniziano il loro viaggio nei cunicoli. La gran parte di questi cunicoli sono bui, mentre uno soltanto abbastanza lungo e profondo è illuminato da oggetti che sembrano cristalli. Mothim li porta in un vicolo cieco e i ragazzi non capiscono come mai. Osservando poi attentamente la parete, notano che essa ondeggia, prima di scoprire che è un gigantesco muro di Combee a protezione dell'ingresso del castello. Il {{m|[[Supersuono}}]] di Mothim scioglie il muro e rivela l'ingresso e la fantastica vista del castello.
 
All'interno, gli Allenatori vedono la perfetta organizzazione dei Combee e la regalità di [[Vespiquen]]. Il castello è praticamente fatto di ambra e viene riparato col miele incantato. L'interno è ricco di piani con cascate di miele e una loggia apposita per la regina dell'alveare.
106 621

contributi