Differenze tra le versioni di "AG058"

22 byte rimossi ,  02:31, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Correzioni automatiche)
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}} e i {{ashfr}} sono sulla strada per [[Ciclamipoli]], prossima sosta del gruppo prima di arrivare a [[Petalipoli]], dove Ash ha l'intenzione di mantenere la promessa di sfidare l'[[Electrike]] di [[Walter]]. {{an|Brock}} guida il gruppo per una scorciatoia, ma in realtà il percorso li porta dinanzi ad uno scenario montuoso. Ad un tratto {{an|Vera}}, mentre si lamenta della superbia di Brock nel non aver voluto chiedere informazioni a nessuno, nota uno [[Skarmory]] nel cielo e due [[Magnemite]] che tengono sospeso un [[Torkoal]] con la forza magnetica. Quando Ash capisce che il Pokémon sta venendo attaccato, interviene subito ed ordina a {{AP|Pikachu}} di usare {{m|[[Fulmine}}]], nonostante i due Magnemite avessero rilasciato Torkoal. Il colpo non sortisce effetto, ma i due Pokémon iniziano a colpire Ash e il suo Pokémon. Il gruppo non capisce il motivo dell'attacco, ma il tutto si risolve quando Skarmory richiama i suoi gregari, ed insieme volano via. Tornata la pace, i ragazzi aiutano Torkoal a rimettersi in piedi, ed il Pokémon emozionato per il loro bel gesto li sporca di fumo, per ringraziarli. Subito dopo il Pokémon sembra imbrunirsi e rotola via lontano, dopo aver sentito uno strano verso.
 
Nel mentre il {{TRT}}, a bordo della [[Arsenale del Team Rocket|Mongolfiera Meowth]] è in cerca del gruppo, quando lo Skarmory di prima si avvicina a gran velocità al loro mezzo, ordinandogli di togliersi dalla sua traiettoria. Ma {{MTR}} non fa in tempo a tradurre il suo discorso, che il Pokémon strappa il pallone con le ali d'acciaio, facendoli cadere al suolo.
 
Intanto il gruppo decide di attrversare la zona montuosa invece di girargi attorno, nonostante le perplessità di {{an|Vera}}, che vengono subito spente dalla sicurezza di Brock, che promette di guidarli nella direzione giusta stavolta. Ma nel bel mezzo della discussione i due Magnemite ritornano all'attacco, facendo fuggire il gruppo dietro una roccia. Ash non si da per vinto ed ordina a Pikachu di riprovare con l'attacco Fulmine. I due assalitori evitano la mossa e contraccambiano con lo stesso attacco, ma Pikachu riesce a proteggersi dietro alla roccia. Il gruppo non comprende tanta oistilità nei propri confronti, ma {{an|Max}} suggerisce a Vera di mandare in campo [[Blaziken di Vera|Torchic]] per regolare i conti. Vera non è convinta, ma Brock le spiega che un Pokémon di Tipo {{t|[[Fuoco}}]] come Torchic è avvantaggiato sul Tipo {{t|[[Acciaio}}]] dei Magnemite. Il Pokémon Pulcino attacca gli avversari con {{m|[[Braciere}}]], mandandoli quasi K.O. e costringendoli alla fuga.
 
Brock è sempre più sospettoso per gli strani comportamenti dei Pokémon, quando da un canyon fuoriescono scintille e sbuffi di fuoco. Skarmory e tre Magnemite stanno attaccando di nuovo il povero Torkoal. I ragazzi corrono in aiuto e Vera ordina a [[Skitty di Vera|Skitty]] di usare {{m|[[Assistente}}]]. Così il Pokémon copia il {{m|[[Millebave}}]] di [[Beautifly di Vera|Beautifly]] e imprigiona i Magnemite nei bachi di seta. Max fa notare che nonostante non fosse l'attacco desiderato da Vera, hanno avuto comunque fortuna. La ragazza ordina a Torchic di usare Braciere anche su questi tre Magnemite, mettendo anche loro in fuga. Skarmory si infastidisce dell'ennesima intromissione e attacca i due con {{m|[[Comete}}]]. Ad intervenire è Pikachu che lo blocca con Fulmine. Skarmory è furioso e Vera ordina ai suoi due Pokémon di aiutare Pikachu, quando Torkoal vi si frappone dinanzi e li blocca. Il Pokémon mette in fuga il nemico usando un potente {{m|[[Lanciafiamme}}]]. Torkoal è esausto e dopo aver trionfato con i ragazzi per la vittoria, cade a terra stremato.
 
Mentre Ash lo scannerizza con il [[Pokédex]], Brock tranquillizza il gruppo e spiega che il Pokémon si riprenderà dopo un po'di riposo. Intanto Max si chiede come mai abbia avuto difficoltà contro dei Pokémon di tipo Acciaio ed Ash ipotizza, che quattro avversari fossero troppi anche per lui. Vera invece si domanda perché Torkoal sia ritornato dai suoi avversari, e Brock asserisce che probabilmente sono finiti nella [[Valle d'Acciaio]], dove, come spiegato dall'[[Infermiera Joy]], vi abitano alcuni Pokémon Acciaio gelosi del loro territorio, ed è una zona da evitare. Si scopre così che, come loro, anche Torkoal si è smarrito ed è stato attaccato dai Pokémon territoriali. Max propone di tornare indietro, ma Ash e Vera concordano nell'affrontare i Pokémon della Valle e raggiungere la scorciatoia per Ciclamipoli. I due chiedono a Torkoal di aiutarli ed il Pokémon accetta, ringraziandoli, sporcando di nuovo i loro vestiti di fumo. Tutto sembra concordato quando il Pokémon fugge di nuovo via, dopo aver sentito il verso di prima. Brock sgomenta tutti quando, annuncia di aver trovato sul corpo di Torkoal, ferite causate da un Pokémon molto più forte di Skarmory e Magnemite.
 
In un'altra parte della Valle il Team Rocket è in fuga da un [[Magneton]]. Ma il Trio viene subito colpito e vola di nuovo via, atterrando di fronte ad uno spaventoso [[Steelix]]. Il Trio decide di tentare di farselo amico, lustrandogli il corpo, ma il Pokémon risponde con un potente {{m|[[Codacciaio}}]], che spedisce il Team, definitivamente in orbita.
 
Nel mentre Torkoal, con l'aiuto di Torchic, mette in fuga un gruppo di Magnemite. Il gruppo raggiunge la prossimità di un canyon e riesce a non cadervi dentro per pochissimo. Ma il Team Rocket sopraggiunge ad alta velocità, collidendo con la punta sul quale ci sono Vera e Torchic, cadendo insieme a loro nel burrone. La ragazza riesce a mettersi in salvo, aggrappandosi ad un rametto, tenendo Torchic con l'altra mano. Ma a peggiorare la situazione sopraggiunge un Magneton, che colpisce in pieno i due malcapitati con una scossa. Per fortuna Torkoal lo allontana, prima che accadesse il peggio. Ash ha l'idea di legare una corda a Torkoal e di discendere il muro roccioso per raggiungere Vera e Torchic. Ma quando sembra andare tutto bene, Magneton ritorna sulla scena e stavolta Torkoal non può muoversi o rischierebbe di far cadere Ash. Stavolta a salvare il gruppo è Pikachu, che fa allontanare Magneton. Ash raggiunge Vera e quando i ragazzi iniziano a trainarli su, Magneton tenta un ultimo attacco, ma Torkoal, furioso, lo mette definitivamente K.O. con Lanciafiamme. Il gruppo decide di accellerare il passo, per fuggire al più presto. Intanto il Magneton sconfitto ritorna stremato da Steelix, che furioso si precipita alla ricerca dei nemici che hanno ferito il suo amico.
Finalmente il gruppo raggiunge l'uscita della Valle, ma ad un passo dalla meta, Steelix spunta da sotto terra. Finalmente il gruppo capisce che era il suo verso a far agitare Torkoal, che voleva affrontarlo. Quest'ultimo tenta subito di attaccare con Lanciafiamme, ma il {{m|[[Terrempesta}}]] di Steelix neutralizza la mossa. A Steelix si aggiungono anche Skarmory e alcuni Magnemite, ma il gruppo non si dà per vinto. Steelix vuole lottare da solo contro il suo avversario e fa allontanare i suoi scagnozzi. All'inizio Torkoal sembra essere in completo svantaggio, poiché neanche il suo miglior attacco {{m|[[Vampata}}]] non scalfisce Steelix, ma in realtà l'insieme dei molteplici attacchi, finalmente manda K.O. il Pokémon Ferroserpe, lasciando tutti di stucco. Il Pokémon si rialza e dopo aver capito con uno sguardo, la maggiore forza del suo avversario, ordina la ritirata a tutti i suoi sottoposti, così da poter far passare il gruppo.
Tornata la tranquillità, i ragazzi ringraziano Torkoal, che di tutta risposta li imbratta di nuovo.
106 621

contributi