Differenze tra le versioni di "Ultraviaggio dimensionale"

nessun oggetto della modifica
(Creata pagina con "L''''Ultraviaggio dimensionale''' (Giapponese: ウルトラワープライド ''Ultra Warp Ride'') è un minigioco presente in Pokémon Ultrasole e Ultraluna che permette...")
 
[[File:Ultrasole Ultraluna Ultravarco artwork.png|thumb|250px|L'artwork dell'Ultraviaggio dimensionale]]
L''''Ultraviaggio dimensionale''' (Giapponese: ウルトラワープライド ''Ultra Warp Ride'') è un minigioco presente in [[Pokémon Ultrasole e Ultraluna]] che permette al giocatre di viaggiare attraverso gli Ultravarchi e raggiungere i differenti mondi dell'[[Ultramondo]]. Ciò gli permette di visitare i mondi di origine delle [[Ultracreature]] e di incontrare specie di Pokémon non presenti ad [[Alola]], inclusi i [[Pokémon leggendari]]
 
==Storia==
Il giocatore accede per la prima volta all'Ultraviaggio dimensionale all'[[Altare Solare]]{{#invoke: sup | US}}/[[Altare Lunare]]{{#invoke: sup | UL}} grazie all'[[Ultrapattuglia]], per impedire a [[Necrozma]] di rubare la luce di Alola. Poiché questi si è trasformato nella sua forma Criniera del Vespro{{#invoke: sup | US}}/Ali dell'Aurora{{#invoke: sup | UL}} assorbendo [[Cosmog|Nebulino]], il giocatore riceve in prestito un [[Lunala]]{{#invoke: sup | US}}/[[Solgaleo]]{{#invoke: sup | UL}} per raggiungere [[Ultramegalopoli]], dove Necrozma si è rintanato. A questo punto, il giocatore deve entrare in un qualsiasi wormhole bianco - normalmente riservati ai mondi delle Ultracreature.
 
Dopo aver sconfitto UltraNecrozma alla [[Torre Megalopoli]], l'Ultrapattuglia permette al giocatore di scegliere se cavalcare Solgaleo o Lunala nei successivi accessi all'Ultraviaggio dimensionale. Parlando con [[Syron]]{{#invoke: sup | US}}/[[Zoy]]{{#invoke: sup | UL}}, si avrà l'opportunità di cambiare Pokémon Leggendario con cui viaggiare e al tempo stesso ritornare ad Alola. Accedendo all'Ultravarco per usare l'Ultraviaggio dimensionale, Ultramegalopoli diventerà una delle location raggiungibili direttamente interagendo all'Altare Solare/Altare Lunare, in quanto tutti igli wormholeUltravarchi bianchi condurranno ai mondi delle Ultracreature.
 
==Gameplay==
Cavalcando Solgaleo o Lunala, il giocatore attraversa l'Ultramondo. In esso vi sono vari wormholesUltravarchi che condunconoconducono a diverse aree. Per poter usare l'Ultraviaggio dimensionale, il giocatore deve far assorbire a Solgaleo/Lunala le sfere di energia che si incontrano lungo il percorso, ricaricandoli in modo da farli procedere più velocemente e raggiungere distanze maggiori. Insieme a queste fluttuano degli ostacoli elettrificati, che, se colpiti, fanno perdere energia al Pokémon e lo rallentano notevolmente. Le probabilità di apparizione delle sfere di energia diminuisce progressivamente all'avanzare nell'Ultramondo, sino alla totale scomparsa. Perdere eccessivamente velocità, causa a Solgaleo o Lunala l'attrazione gravitazionale deidegli wormholesUltravarchi, col risultati di finire inghiottiti da questi se gli si vola troppo vicino.
 
Esistono quattro tipi di wormholesUltravarchi: Rarità 1 (bianchi), Rarità 2 (aura luminosa), Rarità 3 (doppia aura luminoso) e Rarità 4 (aura luminosa e aura floreale). Maggiore sono gli anni luce raggiunti dal giocatore e maggiori saranno le chance di incontrare Pokémon rari, inclusi i [[Pokémon Cromatico|cromatici]]. Il tipo di wormholeUltravarco che si incontra dipende anch'esso dal numero di anni luce di cui ci si è spostati e quelli di rarità 4 garantiscono la comparsa di un Pokémon Leggendario, se possibile, o il raggiungimento dell'Ultragglomerato, se si tratta di Rarità 1. Le Ultracreature possono apparire un numero infinito di volte a prescindere se siano state catturate o meno, mentre i Pokémon Leggendari possono farlo sin quando non li si è catturati. Il primo accesso al mondo di una un'Ultracreatura mostra una cutscene in cui viene messo in risalto l'ambiente circostante. I Pokémon catturati all'interno degli Ultramondi ignoti possiedono tre statistiche con IV perfetti.
 
La prima volta in cui viene usato, l'Ultraviaggio dimensionale è controllabile mediante i sensori di movimento del Nintendo 3DS. Per guidare Solgaleo o Lunala, è sufficiente inclinare la console verso la direzione in cui ci si vuole muovere. Se il giroscopio del 3DS fallisce l'allineamento, può essere resettato ponendo la console in una posizione neutra, o premendo il pulsante A.
 
==Tipi di Ultravarchi==
[[File:Ultramondo Ignoto rocce.png|thumb|250px|Il Mondo Roccioso, che si trova negli Ultravarchi verdi]]
Esistono cinque differenti Ultravarchi a cui il giocatore può accedere con l'Ultraviaggio dimensionale. Quattro di questi conducono agli [[Ultramondo Ignoto|Ultramondi Ignoti]], mentre i restanti ai mondi delle prime sette Ultracreature introdotte in [[Pokémon Sole e Luna]] e a Ultramegalopoli, quest'ultima solo durante la prima visita.
 
* Ultravarco Giallo: Grotte
* Ultravarco Bianco: [[Ultrabisso]], [[Ultragiungla]]{{#invoke: sup | US}}, [[Ultradeserto]]{{#invoke: sup | UL}}, [[Ultracentrale]], [[Ultraforesta]]{{#invoke: sup | US}}, [[Ultravalle]]{{#invoke: sup | UL}}, [[Ultragglomerato]]
 
==Vedi anche==
* [[Poképassaggio]]
* [[Ipervolo]]
 
[[Categoria:Pokémon Ultrasole e Ultraluna]]
[[Categoria:Meccaniche di gioco]]
 
[[en:Ultra Warp Ride]]