Differenze tra le versioni di "Kahuna"

393 byte aggiunti ,  15:58, 10 gen 2018
nessun oggetto della modifica
Un '''Kahuna''' è una [[Umani|persona]] che presiede una certa [[Giro delle isole|prova]] nella [[regione]] di [[Alola]]. I Kahuna sono gli ultimi ostacoli nella prova della loro isola ed affrontano l'[[Allenatore]] in una Grande Prova. C'è un solo Kahuna per ognuna delle quattro isole principali di Alola, ed ognuno viene scelto dal [[Pokémon protettore]] della propria isola. Oltre a presiedere un'isola, hanno anche il compito di mantenere li templi dei Pokémon protettori quando necessario e quello di selezionare i nuovi [[Capitano|Capitani]] per la loro isola. Prima della fondazione della {{al|Lega Pokémon}} di Alola, un Allenatore che tenta il loro giro delle isole e completa tutte le loro prove e le Grandi Prove doveva scalare il [[Monte Lanakila]] e battere tutti i Kahuna di fila per diventare il nuovo Campione del Giro delle Isole.
 
Secondo [[Malpi]], una persona scelta per essere un Kahuna non può rifiutare la posizione, in questo caso riferendosi ad [[Augusto]]. Il compito di un Kahuna dura fino al suo decesso, come è successo nel caso del predecessore e del nonno di [[Hapi]], o se vengono espulsi dai rispettivi Pokémon protettori, come nel caso di un precedente Kahuna non specificato che fondò il gruppo da cui il [[Team Skull]] prese ispirazione. Il tempo intercorso tra un vecchio Kahuna e l'elezione di uno nuovo non è sempre immediato - in seguito alla morte del nonno di Hapi, l'[[Poni|Isola di Poni]] è rimasta senza un Kahuna per diversi anni. Non si sa come la mancanza di un Kahuna inficia sul Giro delle isole, specialmente la Grande Prova e la prova finale, anche se in circostanze speciali un Capitano ha la giurisdizione di scegliere il suo successore dopo essersi ritirato.
 
Non si sa come la mancanza di un Kahuna inficia sul Giro delle isole, specialmente la Grande Prova e la prova finale, anche se in circostanze speciali un Capitano ha la giurisdizione di scegliere il suo successore dopo essersi ritirato. In {{gioco|Ultrasole e Ultraluna}}, il Capitano dell'Isola di Poni, [[Rika]], dice che un kahuna di una delle altre isole deve fare da sostituto quando manca un Kahuna su un'isola per permettere lo svolgimento della Grande Prova della stessa — un ruolo che Augusto ha dovuto interpretare prima dell'elezione di Hapi. Tuttavia, Rika non menziona chi l'ha selezionata per essere un Capitano.
 
==Elenco dei Kahuna==