Differenze tra le versioni di "Mappa Stinta"

m
nessun oggetto della modifica
m (Aggiunto sezione Distribuzione, il template {{EventExclusive}} sarebbe da aggiornare)
m
[[File:Mappa Stinta Sprite Zaino.png|left]]
[[FIle:Artwork Mappa Stinta.png|250px|thumb|Artwork della Mappa Stinta]]
La '''Mappa Stinta''' è uno [[strumentoStrumenti eventoEvento|Strumento Evento]] ottenibile in [[Pokémon Smeraldo]]. Si tratta di uno strumento utilizzabile per salire a bordo della [[M/N Marea]] e salpare verso l'[[Isola Suprema]] dove poter catturare il [[Pokémon misterioso]] [[Mew]].
 
La Mappa Stinta è stata distribuita solo in Giappone nel 2005. Come la [[GS Ball]], questo strumento evento non è mai stato ottenibile legittimamente al di fuori del suolo giapponese.
 
===Evento===
In Pokémon Smeraldo si può ricevere la Mappa Stinta tramite [[Dono Segreto]], andando poi a parlare con il postino al primosecondo piano di qualsiasi [[Centro Pokémon]]. Dopo aver battuto la [[Lega Pokémon di Hoenn|Lega Pokémon]], basta dirigersi con la mappa allo scalo della [[M/N Marea]] a [[Porto Alghepoli]]: parlando alla ragazza all'imbarco, questa non è sicura se sia possibile salpare verso il punto indicato dalla mappa. Chiama così un marinaio che, guardando la vecchia mappa, si scusa per non poter essere d'aiuto, dato che la destinazione è troppo lontana. A questo punto scende dalla nave il [[Sig. Marino]] che rimprovera il marinaio, si scusa per l'accaduto e fa salpare subito la nave per trovare l'isola segnata sulla mappa. Si raggiunge così l'[[Isola Suprema]], dove dopo aver superato un pendio roccioso si arriva ai margini di una foresta piena di pozzanghere. Camminando nell'erba molto alta all'interno della foresta, dopo poco si nota una coda rosa spuntare dall'erba. Bisogna così inseguire il Pokémon che vuole giocare a acchiapparello e, raggiungendolo, uscirà dall'area erbosa. Inizia la lotta: si tratta di [[Mew]], il Pokémon sarà al livello 30. Quando il Pokémon è stato catturato, una volta ripartiti in nave l'isola non sarà più raggiungibile.
 
===Distribuzione===
==Nel manga==
===Nel manga Pokémon Adventures===
La Mappa Stinta viene trovata nella [[Torre Allenatori]] da [[Ultima]], che stava cercando la mappa per aiutare il suo vecchio amico [[Sig. Marino]] a trovare una rotta verso l'Isola Suprema. Quando però Ultima chiama il Sig. Marino per informarlo del ritrovamento, lei resta allibita scoprendo che il vecchio marinaio è riuscito a trovare l'isola senza averl'aiuto seguito ladella mappa.
 
==Curiosità==
* La Mappa Stinta è l'unico strumentoStrumento eventoEvento di [[terza generazione]] a non essere un biglietto, ma una carta nautica.
* Osservando l'artwork della mappa si può vedere un percorso tracciato da un tratteggio rosso che indica il punto in cui si trova l'Isola Suprema. Inoltre, sono disegnate sulla mappa due lembiaree di terraferma e un'isola, ma non sono riconoscibili confrontandoliconfrontandole con la mappa della regione di [[Hoenn]].
* Si può partire verso l'Isola Suprema con la M/N Marea anche da [[Porto Selcepoli]].
* Si può credere che la Mappa Stinta sia appartenuta a [[Mr. Fuji]]. Su un cartello sulla riva dell'Isola Suprema si trova un messaggio, non completamente leggibile, che però solo nella versione giapponese presenta una firma: del nome è ancora visibile l'ultima sillaba, ジ ''ji''. Questo fa pensare che possa essere Mr. Fuji l'autore del messaggio, che un tempo giunse sull'isola per liberare Mew seguendo forse la stessa mappa. CiòSe spiegherebbecosì perchéfosse la Mappa Stinta siasarebbe cosìstata rovinata,tracciata datomolto chetempo sefa fossee cosìciò sarebbespiegherebbe stataperché tracciatasia moltocosì tempo farovinata.
 
==In altre lingue==
640

contributi