Differenze tra le versioni di "Mappa Stinta"

369 byte aggiunti ,  01:33, 6 mag 2017
m
Aggiunto sezione Distribuzione, il template {{EventExclusive}} sarebbe da aggiornare
m
m (Aggiunto sezione Distribuzione, il template {{EventExclusive}} sarebbe da aggiornare)
[[File:Mappa Stinta Sprite Zaino.png|left]]
[[FileFIle:Artwork Mappa Stinta.png|250px|thumb|Artwork della Mappa Stinta]]
La '''Mappa Stinta''' è uno [[strumento evento]] ottenibile in [[Pokémon Smeraldo]]. Si tratta di uno strumento utilizzabile per salire a bordo della [[M/N Marea]] e salpare verso l'[[Isola Suprema]], dove poter catturare il [[Pokémon misterioso]] [[Mew]].
 
La Mappa Stinta è stata distribuita solo in Giappone, durante l'edizionenel 2005 dell'evento [[Pokémon Festa]]. Come la [[GS Ball]], questo strumento evento non è stato mai stato ottenibile legittimamente al di fuori del Giapponesuolo senza l'utilizzo di [[trucchi]]giapponese.
 
==Nei giochi==
 
===Evento===
In Pokémon Smeraldo si può ricevere la Mappa Stinta tramite [[Dono Segreto]], andando poi a parlare con il postino al primo piano di qualsiasi [[Centro Pokémon]]. Dopo aver battuto la [[Lega Pokémon di Hoenn|Lega Pokémon]], basta dirigersi con la mappa allo scalo della [[M/N Marea]] a [[Porto Alghepoli]]: parlando alla ragazza all'imbarco, questa dubitanon cheè sicura se sia possibile salpare verso il punto indicato dalla mappa. Chiama così un marinaio che, guardando la vecchia mappa, si scusa per non poter essere d'aiuto, dato che la destinazione è troppo lontana. A questo punto scende dalla nave il [[Sig. Marino]] che rimprovera il marinaio, si scusa per l'accaduto e fa salpare subito la nave per trovare l'isola segnata sulla mappa. Si raggiunge così l'[[Isola Suprema]], dove dopo aver superato un pendio roccioso si arriva ai margini di una foresta piena di pozzanghere. Camminando nell'erba molto alta all'interno della foresta, dopo poco si nota una coda rosa spuntare tra i fili ddall'erba. SiBisogna deve quindicosì inseguire il Pokémon che vuole giocare a acchiapparello e, raggiungendolo, uscirà dall'area erbosa. Inizia la lotta: si tratta di [[Mew]], il Pokémon sarà al livello 30. Quando il Pokémon è stato catturato, una volta ripartiti in nave l'isola non sarà più raggiungibile.
 
===Distribuzione===
In Giappone la Mappa Stinta è stata resa disponibile per Pokémon Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia grazie a delle speciali e-Card disponibili durante degli [[Evento Nintendo|eventi Nintendo]], leggibili da un [[e-Reader]] per [[Game Boy Advance]] per ricevere la mappa tramite [[Dono Segreto]] sulla propria cartuccia.
 
==Nel manga==
==Curiosità==
* La Mappa Stinta è l'unico strumento evento di [[terza generazione]] a non essere un biglietto, ma una carta nautica.
* Osservando l'artwork della mappa si può vedere un percorso tracciato da un tratteggio rosso che indica il punto in cui si trova l'Isola Suprema. Inoltre, sono disegnate sulla mappa due porzionilembi di terraferma e un'isola sono disegnate sulla mappa, ma non sono riconoscibili confrontandolaconfrontandoli con la mappa della regione di [[Hoenn]].
* Si può partire verso l'Isola Suprema con la M/N Marea anche da [[Porto Selcepoli]].
* PuòSi darsipuò credere che la Mappa Stinta sia appartenuta a [[Mr. Fuji]]. Su un cartello sulla riva dell'Isola Suprema si può trovaretrova un messaggio, non completamente leggibile, che però solo nella versione giapponese presenta una firma: del nome è ancora visibile l'ultima sillaba, ジ ''ji''. Questo fa pensare che possa essere Mr. Fuji possa essere l'autore del messaggio, e che quindi un tempo sia giuntogiunse sull'isola per liberare Mew seguendo forse la stessa mappa. Ciò spiegherebbe perché la Mappa Stinta sia così rovinata, dato che se fosse così sarebbe stata tracciata molto tempo fa.
 
==In altre lingue==
640

contributi