Differenze tra le versioni di "Biglietto Magico"

nessun oggetto della modifica
(Scritto il testo della pagina, con descrizione dell'evento e curiosità)
[[File:Biglietto Magico Sprite Zaino.png|left]]
Il '''Biglietto Magico''' è uno [[Strumenti Evento|strumento evento]] ottenibile in [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia]] e in [[Pokémon Smeraldo]]. Si tratta di uno strumento utilizzabile per salire a bordo del [[Pokéscafo]] in Rosso Fuoco e Verde Foglia, o a bordo della [[M/N Marea]] in Smeraldo, e salpare verso il [[Monte Cordone]], dove poter catturare uno dei due [[Pokémon leggendari]] [[Lugia]] e [[Ho-Oh]].
 
In Italia, in Rosso Fuoco e Verde Foglia è stato possibile ottenere il Biglietto Aurora con il [[cavo Game Link]], ricevendolo tramite [[Dono Segreto]] durante eventi Nintendo come il Pokémon Day tenutosi a Mirabilandia nel 2006.
In Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia si può ottenere il Biglietto Magico tramite [[Dono Segreto]], andando poi a riceverlo dal postino al primo piano di qualsiasi [[Centro Pokémon]]. Dopo aver ottenuto il [[Sette Pass]] da [[Celio]] a [[Primisola]], bisogna andare col biglietto al porto di [[Aranciopoli]] e parlare col marinaio sulla banchina. Il marinaio si accorge del Biglietto Magico e si rende disponibile per salpare con il [[Pokéscafo]] verso il [[Monte Cordone]] in qualsiasi momento. Arrivati all'isola, ci si trova davanti all'entrata di una grotta. Entrati, si deve proseguire avanti fino a una scala. Dopo aver sceso la scala successiva ci si trova all'inizio di un lungo percorso e proseguendo sempre dritto, evitando i due vicoli ciechi ai lati, si arriva in una zona dove ci sono altre due scale. La scala a destra dopo aver sceso undici piani conduce nelle profondità marine alla dimora di [[Lugia]], mentre la scala a sinistra porta dopo quattro piani alla sommità del monte al cospetto di [[Ho-Oh]]. I due [[Pokémon leggendari]] saranno al livello 70 e una volta incontrato uno dei due Pokémon si può tornare indietro e prendere l'altra scala per poter catturare entrambi. Mentre Lugia si trova in fondo alla grotta ad aspettare, sulla cima del Monte Cordone Ho-Oh arriva dall'alto, quando si raggiunge l'estremità della vetta. Subito dopo avere catturato Ho-Oh, a terra si troverà una [[Ceneremagica]] nascosta. Dopo aver catturato i due Pokémon, una volta ripartiti in nave l'isola non sarà più raggiungibile.
 
Anche in Pokémon Smeraldo si può ottenere il Biglietto Magico tramite Dono Segreto, andando poi a riceverlo dal postino al primo piano di qualsiasi Centro Pokémon. Dopo aver battuto la [[Lega Pokémon di Hoenn|Lega Pokémon]], basta dirigersi con il biglietto allo scalo della [[M/N Marea]] a [[Porto Alghepoli]]: la ragazza all'imbarco nota il biglietto e chiama un marinaio il quale accetta di salpare, nonostante la destinazione sia lontana. Saliti sulla nave si raggiunge l'Isola Materna, dove ci si trova all'entrata di una grotta. Entrati, si deve procedere fino a una scala. Dopo una seconda scala si arriva all'inizio di un lungo percorso e andando sempre dritto si giunge ad altre due scale. La scala a destra, dopo undici piani, porta alla dimora di [[Lugia]], mentre la scala a sinistra porta dopo quattro piani al cospetto di [[Ho-Oh]]. I due [[Pokémon leggendari]] saranno al livello 70 e una volta incontrato uno dei due Pokémon si può tornare indietro e prendere l'altra scala per catturare entrambi. Mentre Lugia si trova subito in fondo alla grotta, sulla cima del Monte Cordone Ho-Oh arriva dall'alto, quando si raggiunge l'estremità della vetta. Subito dopo avere catturato Ho-Oh, a terra si troverà una [[Ceneremagica]] nascosta. Dopo aver catturato i due Pokémon, una volta ripartiti in nave l'isola non sarà più raggiungibile.
 
==Curiosità==