Differenze tra le versioni di "Villaggio dei Diglett"

nessun oggetto della modifica
m (r2.7.3) (Bot: Aggiungo de:Digda-Dorf)
|episode=Un villaggio da difendere}}
 
Il '''Villaggio dei Diglett''' è un piccolo villaggio esclusivo dell'[[anime,]] situato adi [[Johto]], sull'[[Isola Roccia rossa]]. Anni fa i cittadini tentarono di coltivare le infertili terre dell'isola e fecero amicizia con dei [[Diglett]]. I Diglett aiutarono a trasformare il deserto in una lussureggiante e verde terra agricola. Questa storia è stata raccontata in tutte le [[Isole Vorticose]]. Nel corso del tempo, gli abitanti originali sono rimasti nel villaggio, ma i loro figli sono emigrati in una città vicina, anch'essa costruita dai Diglett. Quegli abitanti originali sono ormai anziani ma ancora ingaggiano lotte contro i loro figli adulti, i quali credono di essere una [[Banda dei ladri di Diglett|banda di ladri]], a causa del loro grande orgoglio.
 
Nel corso del tempo, gli abitanti originali sono rimasti nel villaggio, ma i loro figli sono emigrati in una città vicina, anch'essa costruita dai Diglett. [[Membri del Concilio della città|Questi abitanti originali]] sono ormai anziani, ma ancora ingaggiano lotte contro i loro figli adulti, i quali credono di essere una [[Banda dei ladri di Diglett]], a causa del loro grande orgoglio.
Secondo [[James]], la popolazione del villaggio è composta da 20 persone (senza contare [[Rita e Sue]]), mentre la banda è composta da 50 uomini.
 
Secondo [[James]], la popolazione del villaggio è composta da 20 persone (senza contare [[Rita e Sue]]), mentre la banda è composta da più di 50 uomini.
 
==Pokémon visti al Villaggio dei Diglett==