Differenze tra le versioni di "Celebi (F13)"

nessun oggetto della modifica
 
==Storia==
Prima degli eventi del film, il businessman [[Grings Kodai]] scopre Celebi a [[Coronopoli]] ed usa i suoi Pokémon per attaccarlo e sconfiggerlo quando questo prova a scappare attraverso l'[[Onda del TempoTemporale]]. Kodai riesce a toccarla anche lui dato che è stata creata dal [[viaggio nel tempo]] di Celebi e, per questo, ottiene l'abilità di avere delle potenti visioni di lui nel futuro. Tuttavia, sempre per il fatto che ha toccato l'Onda, causa una ritorsione dello scorrere del tempo a Coronopoli, distruggendo tutto il verde.
 
Vent'anni dopo, Celebi ritorna in città, inconsapevole del fatto che Kodai desidera catturarlo per rinnovare la sua abilità di prevedere il fututo. Mentre sta salutando alcuni Pokémon locali e dopo aver fatto rinascere il verde, incontra e diventa amico di {{OBP|Zorua|F13}}, che in quel momento sta cercando sua madre, {{OBP|Zoroark|F13}}, che è sotto il ricatto dello stesso Kodai. Dopo aver calmato un gruppo di Pokémon selvatici adirati che stanno per attaccare Zorua per vendicarsi dei danni che la madre è costretta a fare, Celebi accetta di aiutare il suo amico a trovare il genitore. Durante la ricerca, Celebi conforta il triste Zorua facendo crescere dell'erba attorno a lui, ricordando al Pokémon la pelliccia di sua madre.
 
Poco dopo, Celebi e Zorua si ritrovano inseguiti dagli sgherri di Kodai. Durante il confronto, Zorua prova a proteggere Celebi, ma viene sconfitto facilmente. Kodai quindi cattura velocemente Celebi e lo strangola per fargli rivelare la posizione dell'Onda del TempoTemporale. Zorua si riprende e prova di nuovo a lottare, solo per essere surclassato fino a quando arriva Ash e compagnia e li salva. Celebi è troppo ferito per poter volare, quindi tocca ad Ash e agli altri raggiungere l'Onda prima di Kodai. Tuttavia, il malvagio si mette subito sulle loro tracce, costringendo Lucinda e Brock a rimanere indietro per trattenere Goone, ma Kodai è comunque alle loro costole. Pensando velocemente, Celebi si nasconde nello [[zaino]] di Ash, permettendo a Zorua e al Bronzor di Karl di ingannare Kodai.
 
Ash e Pikachu riescono a portare Celebi all'interno dello Stadio del [[Mondiali di Calcio-Canestro Pokémon]], il luogo dell'Onda del TempoTemporale, ma Kodai, avendo sconfitto e catturato Zorua, arriva e paralizza il gruppo con lo Psichico di Mismagius. Arriva anche Zoroark, ma non può fare niente perché Kodai minaccia la vita del suo cucciolo. Kodai quindi trova quella che ritiene essere l'Onda del TempoTemporale e comincia ad assorbirne il potere, senza preoccuparsi del disastro che si sta per abbattere di nuovo su Coronopoli come nel passato. L'"Onda del TempoTemporale" si rivela però essere un'illusione creata da Zoroark e Kodai si ritrova lontano dal campo energetico. Successivamente, il cattivo viene allontanato da Zoroark e dai [[Bestie leggendarie (F13)|guardiani]] di Coronopoli, ma Zoroark cade al suolo pieno di ferite mortali. Visto che Zorua piange per la madre, Ash aiuta Celebi a raggiungere la vera Onda del TempoTemporale, permettendogli di recuperare le forze. Celebi quindi usa la nuova energia ottenuta per curare Zoroark, ripagando Zorua per la sua gentilezza. Felice che Zorua e Zoroark si sono riuniti e che Kodai è stato sconfitto, Celebi rigenera il verde per celebrare l'evento, prima di partire per un'altra epoca, con Zorua che gli promette di rimanergli amico per sempre.
 
Nei titoli di coda, si vede Celebi per un'ultima volta mentre emerge dall'Onda del TempoTemporale, per poi sparire nelle profondità di una foresta.
 
==Personalità e caratteristiche==