Differenze tra le versioni di "Alola"

333 byte aggiunti ,  12:08, 9 apr 2017
Correzioni ortografiche
m
(Correzioni ortografiche)
 
==Geografia==
La regione di Alola consiste in quattro isole principali, [[Mele Mele]], [[Akala]], [[Ula Ula]] e [[Poni]];, e un'isola artificiale, l'[[Æther Paradise]],. questQuest'ultima è solitamente descritta come una "LargaGigantesca Struttura Galleggiante". Non è possibile usare [[Surf]], o, per lo stesso scopo, usare il [[Poképassaggio|Nuoto Lapras]] o il [[Poképassaggio|Turbo Sharpedo]] per muoversi fra le isole. Per gliGli spostamenti frada esseisola èad necessarioisola prenderepossono ilessere traghettoeffettuati esclusivamente usufruendo di un servizio di traghetti, o sfruttare ilsfruttando l'[[Poképassaggio|Aero Charizard]].
 
Tutte e quattro le isole sono equamente montuose e forestali, con molte delle città e villaggi prevalentemente costieresituati lungo le coste. Le sole eccezioni sono le località di [[Lili]] e [[Ohana]], collocate internamente alle isole. I percorsi sono sviluppati relativamente, se confrontati con quelli delle altre regioni, con molti di essi aventiche ildispongono di un proprio [[Centro Pokémon]] e l'aggiuntapiccoli di piccoliluoghi motelresidenziali.
 
L'Isola di Mele Mele, localizzata a nord-ovest, pur essendo immersa nella natura, possiede gli ambienti meno estremi dell'arcipelago. ed haHa qui sede il più vasto insediamento urbano della regione: [[Hau'oli]]. I suoi percorsi si sviluppano armoniosamente attorno all'isola, formando gradualmente una montagna sulla cui cima è presente il [[Tempio del Conflitto]]. Degna di nota è la [[Collina Diecicarati]], formatasi da un vulcano sottomarino e checon possiedeuna nelcava proprioaperta centronel unasuo cava apertacuore: la Caldera Recondita.
 
L'Isola di Akala, localizzata a nord-est, possiede il solo vulcano attivo di tutta Alola, il [[Parco Vulcano Wela]], oltre ae contarevanta la maggior parte degli insediamenti di tutte e quattro le isole. Ospita diversi hotel e resort di lusso, tutti localizzati a [[Kantai]], uno dei quali attrezzato con spiaggia e campo da golf. DegnaUna località degna di nota è la [[Collina Scrosciante]], le cui cascate creano l'illusione di una gigantesca terrazza naturale.
 
L'Isola di Ula Ula, localizzata a sud-est, è la più grande isoladell'arcipelago di Alola, nonché quella coi climi e i terreni più variegati. Pur essendo molto grande, possiede pochi insediamenti. Eccezion fatta per la splendida [[Malie]], gli altri centri sono essenzialmente [[Poh|una cittadina abbandonata]] e un [[Villaggio Tapu|villaggio in rovina]], ilquest'ultimo quale contienecontenente solo un Centro Pokémon. Questi si collocanosono tutti collocati all'ombra di una catena montuosa situata nel cuore dell'isola, composta da tre montagne e da un aspro deserto. A sud-ovest vi è un lago colmo di rocce frantumabili, che può essere attraversato solo usufruendo deltramite [[Poképassaggio|Turbo Sharpedo]].
 
L'Isola di Poni, localizzata a sud-ovest, è l'isolala meno abitatapopolosa dell'arcipelagoe dispone di Alola, con un singolo centro abitato: all'attivoil [[Villaggio del Mare]]. Inoltre, similmente alla [[Zona Lotta]] di [[Sinnoh]], è colma di ambienti grezzi ed aspri. L'isola è prevalentemente montuosa e rocciosa, a causa del vasto canyon che si dirama nel suo cuore e che occupa oltre la metà dell'isoladel territorio.
 
L'Æther Paradise, in netto contrasto con le isole naturali, è sorprendentementeun'isola moderno,artificiale incredibilmente moderna. Si compone condi un gigantesco edificio nel centro che funge sia da area principale, che da quartier generale dei suoi fondatori, la [[Fondazione Æther|suoi fondatori]]. Dietro l'edificiodi viesso èsi trova una lussuosa villa:, la quale è adibita ad ufficio e residenza del [[Samina|suo direttore]].
 
==Clima==
239

contributi