Differenze tra le versioni di "Alola"

7 byte rimossi ,  11:48, 9 apr 2017
m
nessun oggetto della modifica
m
m
==Storia==
===Storia datata===
* Circa 500 anni prima dell'iniziodegli dellaeventi storiadi Sole & Luna: uno scienziato creòcrea il Pokémon [[Magearna]]., Questoche Pokémonviene fusuccessivamente poidato tenutoin dono alla cortefiglia deidel re di Alola e tenuto alla corte.
* In un tempo imprecisato il [[Villaggio Tapu]] fu distrutto da [[Tapu Bulu]] adirato con la popolazione. Secondo un abitante la sua ira sarebbe dovuta alla costruzione del [[Supermarket Affaroni (Edificio Abbandonato)|Supermarket Affaroni]] in un luogo sacro al Pokémon Nume Locale, quindi da destinarsi alla storia recente.
* Probabilmente in passato anche la [[Collina Diecicarati]], il [[Deserto Haina]] e il [[Monte Lanakila]] ospitavano prove del giro delle isole come il [[Canyon di Poni]]. Infatti qui è possibile trovare i [[Cristallo Z|Cristalli Z]] legati al tipo {{t|Volante}} e {{t|Ghiaccio}}, esattamente come nel Canyon è possibile trovare quello legato al tipo {{t|Drago}}. Tuttavia non si devono affrontare dei Pokémon dominanti per poterli ottenere.
* Prima che il [[Professor Kukui]] fondasse la Lega Pokémon, chi batteva i sette capitani del Giro delle Isola veniva sottoposto ad un rito in cima al Monte Lanakila, in cui doveva sconfiggere tutti e quattro i [[Kahuna]].
<!--===Storia contemporanea===-->
 
==Città, percorsi e luoghi d'interesse==
239

contributi