Differenze tra le versioni di "Dedenne di Lem"

nessun oggetto della modifica
In ''[[XY122|Un diamante allo stato grezzo!]]'', Ash ed il gruppo si riuniscono con Goodra nelle terre umide. Dedenne dimostra di essere felicissimo, dato che è il primo a raggiungere il suo amico. Successivamente, quando il Team Rocket intrappola sei [[Carbink]] in una delle loro gabbie e parla di cosa farne, Dedenne prova a liberarli. Inizia mordicchiando gli angoli della gabbia e, quando vede che non funziona, usa Elettrococcola per cercare di romperla. Non solo non funziona neanche questa volta, ma attira anche l'attenzione dei cattivi. Il Team Rocket fa uscire i propri Pokémon per allontanarlo: Dedenne corre verso Clem, che lo sta cercando, e, dopo aver visto i nemici che inseguono il suo Pokémon, scappa anche lei verso il gruppo. Il Team Rocket inizia ad attaccare le lande con il loro robot Carbink. Dopo aver sconfitto i cattivi ed essersi ritirati per rilassarsi in una piscina naturale in una grotta, Dedenne inizia a giocare felice tuffandosi dalla testa di Goodra in acqua.
 
In ''[[XY136|Lottare ricominciando da zero!]]'', Dedenne ed il resto dei Pokémon di Lem ricevono l'{{DL|Elenco degli strumenti base nella sesta generazione|Emblema diuna Kalos}}medaglia per le loro gesta eroiche contro il [[Team Flare]].
 
In ''[[XY139]]'', Dedenne nota che Clem è triste, dato che il gruppo presto si separerà. All'aeroporto, mentre tutti si salutano, Dedenne si rattrista e scappa via. Alla fine viene ritrovato da Pikachu con la sua elettricità e viene consolato da Clem. Successivamente, Dedenne dice addio ad Ash, Pikachu e Serena.