Differenze tra le versioni di "Alva"

4 byte aggiunti ,  15:29, 21 gen 2017
m
Sostituzione testo - "Ether" con "Cherie"
m (Sostituzione testo - "Ether" con "Cherie")
Come consigliere del gabinetto del Regno di Azoth, Alva è un maestro delle scienza arcane e della storia del regno. Per diversi anni ha istruito [[Ranieri]], il giovane principe di Azoth, anche lui interessato all'argomento. Tuttavia, ad insaputa di molti — a parte {{mov|Sofia}}, la sorella di Ranieri, che non si fida di lui ed è sospettosa — in realtà è un uomo corrotto che trama di prendere il controllo del regno. Per i suoi scopi, Alva fa il lavaggio del cervello al principi in modo che si fidi di lui e sviluppa un suo tipo di scienza arcana — chiamata "neo-scienza magica" — per creare una tecnica chiamata "Mega Onda", che, diversamente dalla [[Megaevoluzione]], può costringere molti Pokémon a Megaevolversi nello stesso momento ed a obbedire agli ordini dei loro padroni attraverso dei dispositivi.
 
Alva compare per la prima volta quando i suoi scagnozzi, [[Dohga]] ed [[EtherCherie]], consegnano {{OBP|Magearna|F19}} al loro capo ed a Ranieri dopo aver respinto un attacco di {{OBP|Volcanion|F19}}. Quando il principe si presenta a Magearna, aspetta tranquillamente il ritorno di Volcanion, accompagnato da {{Ash}}. Usando il gioiello della Mega Onda incastonato nel suo bastone, li attacca con Mega[[Alakazam]], Mega[[Glalie]] e Mega[[Gengar]] {{cromatico}}. Dopo un piccolo scontro, Volcanion scappa con Ash e Magearna, adirandolo. Poco dopo, Dohga, EtherCherie ed i Pokémon catturano il {{TRT}}, che si è intrufolato nel castello. Alva incontra il trio nel suo ufficio e, vedendo un'opportunità dopo aver realizzato che conoscono Ash, li recluta per la sua causa. Gli fornisce quindi due bracciali della Mega Onda assieme ad un [[Heracross]] e ad un [[Pinsir]], quindi rintraccia Ash, i {{ashfr}}, Volcanion e Magearna e manda il Team Rocket al loro inseguimento.
[[File:Alva.png|thumb|left|250px|Alva sulla sua nave volante]]
Successivamente, dopo che i tre hanno fallito la loro missione, Alva conduce personalmente un attacco massiccio contro l'[[Altopiano Nebula]], la casa di Magearna e Volcanion. Intrappola Ash, Volcanion e diversi Pokémon dell'altopiano in un macchinario che li tortura con scariche elettriche. Quando Dohga ed EtherCherie chiedono a Magearna di arrendersi in cambio della libertà degli ostaggi, Il Pokémon accetta e sale a bordo della loro nave volante. Ranieri è felice del loro successo, ma Alva ordina al suo Gengar di paralizzare Magearna e di aprire lo sportello sul suo busto, rivelando il suo {{a|Cuoreanima}}. Realizzando che il suo insegnante intende rimuoverlo, il principe prova a fermarlo, ma Alva ordina a Dohga di bloccarlo e di costringerlo ad osservare mentre rimuove il Cuoreanima — "uccidendo" Magearna — per poi gettare il suo corpo prima di ordinare al suo esercito di Pokémon di usare {{m|Iper Raggio}}, spazzando via all'apparenza tutte le persone ed i Pokémon dell'altopiano, addormentando quindi Ranieri con l'{{m|Ipnosi}} di Gengar. Tornando al Regno di Azoth, {{MTR}} avverte che riesce ancora a sentire la voce di Magearna ancora viva nel Cuoreanima, sussurrando a [[Jessie]] e [[James]] di cercare di recuperarla da Alva, che se ne accorge e spedisce in orbita i due tenendo in ostaggio Meowth in modo da poter farlo continuare a tradurre la voce di Magearna.
 
Alva istalla il Cuoreanima nel macchinario al centro del castello del regno, trasformandolo nella fortezza volante creata da [[Nikolaus]] per difendere la città nel passato. Dopo aver scoperto che i suoi nemici sono ancora vivi e che si stanno avvicinando a bordo della macchina volante di Sofia, è entusiasta di poter provare le armi istallate sul castello: inizia caricando il cannone laser, che però non spara, dato che Magearna sta lottando contro il controllo dell'uomo. Alva si rinchiude nella stanza di controllo mentre Dohga ed EtherCherie vanno ad affrontare i nemici con il loro esercito di Pokémon Mega Onda, ma Ash, {{AP|Greninja}}, Sofia, il suo Mega[[Gardevoir]] e Volcanion riescono a penetrare nel castello ed a raggiungerlo. Alva li inytrappola nello stesso macchinario di tortura elettrica e decide poi di spezzare la resistenza di Magearna costringendola con il {{m|Malosguardo}} per poter usare il laser sull'Altopiano Nebula. La distruzione della sua casa fa scomparire l'anima di Magearna dal Cuoreanima, rallegrando Alva, che spara quindi un altro colpo per distruggere l'altopiano ed i suoi abitanti. Il colpo viene bloccato da una combinazione degli sforzi dei Pokémon dell'altopiano e di [[Mollicino]], che si trasforma brevemente nella sua [[Differenze di forma#Zygarde|Forma Perfetta]]. Intanto, Volcanion riesce a liberare se stesso e gli altri dal macchinario. In preda al panico, Alva ordina a Gengar di attaccare, ma {{AP|Pikachu}} contrasta la sua {{m|Palla Ombra}} con {{m|Energisfera}}. Alva fa cadere il suo bastone a causa del contraccolpo ed Ash lo sbatte contro il macchinario, rompendo il gioiello della Mega Onda, così tutti i Pokémon trasformati tornano al loro stato normale e scappano dalla fortezza. Realizzando che i suoi piani sono stati sventati dopo che Ash ha rimosso il Cuoreanima, Alva imposta il castello sull'autodistruzione verso l'Altopiano Nebula nella speranza di distruggerlo assieme a tutti i suoi nemici, quindi prova a scappare usando un jetpack. Tuttavia, Greninja, trasformato in Greninja Forma Ash, lancia un'{{m|Acqualame}} verso di lui, non colpendolo direttamente ma rompendo il dispositivo di controllo, facendo schiantare Alva nella foresta.
 
Durante i titoli di coda del film, Sofia lo ritrova incastrato in un albero e lo arresta usando le stesse manette magnetiche che erano state usate in precedenza su Ash e Volcanion. Prova a scappare, ma viene attratto indietro sulla sua macchina dai magneti.