Differenze tra le versioni di "Pokémon Sole e Luna"

m
Sconfitto anche il Kahuna, il giocatore e Hau incontrano [[Vicio]], un membro della [[Fondazione Æther]], che invita i due ragazzi all'[[Æther Paradise]]. Qui i ragazzi conoscono la direttrice del centro, [[Samina]], e scoprono che la struttura è un gigantesco ecosistema in cui vengono accolti i Pokémon che hanno subito abusi e violenze da parte dei propri allenatori. Nel bel mezzo dell'incontro, appare una creatura misteriosa proveniente da un altro universo: cosa che provoca in Samina un sinistro interesse. La creatura, denominata [[Nihilego|UC-01]], attacca spaventata il giocatore. Dopo una breve lotta, questa fa ritorno nel suo universo e i due ragazzi si dirigono verso [[Isola Ula Ula|Ula Ula]], la terza isola di Alola per proseguire il loro giro.
 
Su Ula Ula, il giocatore deve affrontare le prove di due Capitani, [[Chrys]] e [[Malpi]]. Dopo averle superate, si scopre che il Professor Kukui sta facendo costruire la [[Lega Pokémon di Alola]], in modo da allinearsi alle altre regioni. Ma una brutta notizia occorre subito dopo., alle sorelle di Malpi verrà rubato il proprio Yungoos e dal Team Skull e successivamente Il giocatore si scontra infatti con [[Guzman]], il capo del [[Team Skull]], e scopre che lui e il suo gruppo si sono impossessati dell'intera [[Poh]], una cittadina alla periferia dell'isola. Raggiunto il luogo, il giocatore incontra [[Augusto]], un agente di polizia, che gli chiede di salvare il suo [[Yungoos]] dalle grinfie del Team Skull. Il giocatore entra quindi nella [[Villa Losca]], la base del Team Skull, scontrandosi ancora una volta con Guzman e salvando il Pokémon. Augusto riappare e rivela al giocatore che il Team Skull tiene in ostaggio [[Lylia]] e [[Cosmog|Nebulino]] all'[[Æther Paradise]]. Nel mezzo della discussione, ricompare Iridio, che chiede al giocatore e ad Hau di unirsi a loro per salvare la situazione. Prima di partire, Augusto rivela loro di essere il Kahuna dell'isola e sottopone il giocatore alla Grande Prova. Dopo averlo sconfitto, il trio riparte alla volta dell'Æther Paradise.
 
Raggiunta la struttura, gli impiegati iniziano ad attaccare il trio, scambiandolidopo perche vengono incaricati di vietare l'ingresso a intrusichiunque. Lotta dopo lotta, raggiungono Vicio, il quale spiega che c'è qualcosa che non quadra nella Fondazione e, dopo una lotta, indirizza i ragazzi ai piani inferiori della struttura. Qui il trio scopre che è tutta una trappola attaideata aper guadagnare tempo. Allora i ragazzi sicapendo ingegnanotutto etorneranno trovanoindietro ilma modoprima di uscire, scoprendoscopriranno dei retroscena sulle misteriose [[Ultracreature]]. Usciti dai piani inferiori, Vicio chiama rinforzi e ingaggia una nuova battaglia coi ragazzi. A quel punto sopraggiunge [[Ciceria]], la quale afferma che Lylia potrebbe essere con la direttrice, ma raggiungerla sarà piuttosto difficile. Dopo aver sconfitto Vicio, il trio ha accesso aglialla ufficivilla di [[Samina]], in cui si confronta di nuovo col Team Skull e Guzman. Mentre Hau tiene impegnate le reclute e Iridio Guzman, il giocatore affronta Samina, salvando Lylia e scoprendo che Nebulino sta venendo sacrificato per aprire altri portali sulla dimensione delle Ultracreature. Allo stesso tempo si scopre che Lylia e Iridio sono i figli di Samina. Iridio e Lylia cercano di far ragionare la loro madre, implorandola di non aprire altri Ultra VarchiUltravarchi, ma samina non li ascolta e affronta il giocatore. Dopo la lotta, Samina apre i portali su tutta Alola, consentendo alle Ultracreature di arrivare sulle isole. Nonostante ciò, i ragazzi fermano le creatureSuccessivamente, Guzman e Samina, costringendoli a ritirarsi e facendoli finireentreranno all'interno dell'Ultra VarcoUltravarco, che si richiude subito dopo.
Lylia controlla lo stato di Nebulino, scoprendo che hasi assuntoè evoluto in [[Cosmoem|una nuova forma]].
 
Il giorno dopo, Iridio dona alla sorella il [[Flauto Lunare]]{{#invoke:sup|So}}/[[Flauto Solare]]{{#invoke:sup|L}} trovato nella villa della madre e aiuta il giocatore a raggiungere l'[[Isola Poni]], l'isola finale di Alola. Su Poni non ci sono Kahuna e qui i ragazzi incontrano di nuovo Hapi, che porta i ragazzi al [[Tempio del Passaggio]], dove ringraziasarà [[Tapuriconosciuta Fini]]degna edi dadiventare questola viene nominata Kahuna dell'isola da [[Tapu Fini]]. Allora Hapi parla loro di [[Solgaleo]]{{#invoke:sup|So}}/[[Lunala]]{{#invoke:sup|L}}, il [[Pokémon leggendario]] protettore di Alola, e del procedimento per poterlo evocare per fermare la minaccia delle Ultracreature. L'evocazione è possibile solo suonando i due flauti all'[[Altare Solare]]{{#invoke:sup|So}}/[[Altare Lunare]]{{#invoke:sup|L}}. Il secondo flauto si trova sull'[[Isola Exeggutor]].
Recuperatolo, il giocatore e Lylia ritornano a Poni e si avviano verso l'Altare. AttraversoPrima di attraversare il [[Canyon di Poni]], i due subiscono l'imboscata del Team Skull e di [[Plumeria]], la quale, alla fine, interrompe le lotte e si scusa per le sue azioni, in quanto spera che il protagonista riporti a casa Guzman. Subito dopo, Hapi sottopone il giocatore alla prova e infine alla Grande Prova. Con entrambela le proveprova superatesuperata, il giocatore porta a termine il suo Giro delle isole ma prima di uscire dal Canyon incontrerà Rika, il capitano di Poni ma siccome non ha ancora ideato la prova consegnerà sunto al giocatore il Cristallo Z.
Raggiunto l'Altare, il giocatore e Lylia suonano i flauti, causando lo sprigionarsi di un'incredibile energia che si riversa su Nebulino, facendolo evolvere in [[Solgaleo]]{{#invoke:sup|So}}/[[Lunala]]{{#invoke:sup|L}}. Col suola nuovosua potereabilità di poter aprire Ultravarchi, Nebulino porta il giocatore e Lylia nell'[[Ultramondo]], dove trovano Guzman posseduto dalle Ultracreature e Samina totalmente succube dei Nihilego, che reputa suoi figli.
Ancora una volta, Lylia cerca di convincere sua madre a far ritorno a casa, ma Samina rinnega la figlia e chiama a sé un Nihilego catturato, fondendosi con lo stesso e costringendoaffronterà il giocatore. adUna affrontarla.volta Nebulinosconfitta intervieneSamina etenterà di attaccare sia il giocatore che Lylia ma lei chiamerà prontamente Nebulino intervenendo separa Nihilego da Samina. QuindiQ prendeprendendo i presenti e li riportariportandoli all'Altare, dove Hapi li attende. A questo punto, Nebulino si unisce alla squadra del giocatore, in quanto Lylia afferma di non essere in grado di potergli far vivere le avventure che meritadesidera.
 
Avendo completato il Giro, il giocatore scopreviene informato da Kukui che sul [[Monte Lanakila]] è stata completata la costruzione della Lega Pokémon la quale è accessibile solo a chi ha completato il giro delle isole e li lo attende la sfida finale per essere nominato "Campione del Giro delle isole". I [[Superquattro]] di Alola si rivelano essere i Kahuna Hala, e LyxiaAlexia, il Capitano Malpi e una precedente Campionessa del Giro delle isole e golfista [[Kahili]]. Al termine delle quattro lotte, il giocatore raggiunge il trono del campione e si affronta in una lotta contro il Professor Kukui a sorpresa. Dopo averlo sconfitto, il giocatore diviene il primo Campione della Lega Pokémon di Alola.
Raggiunto l'Altare, il giocatore e Lylia suonano i flauti, causando lo sprigionarsi di un'incredibile energia che si riversa su Nebulino, facendolo evolvere in [[Solgaleo]]{{#invoke:sup|So}}/[[Lunala]]{{#invoke:sup|L}}. Col suo nuovo potere, Nebulino porta il giocatore e Lylia nell'[[Ultramondo]], dove trovano Guzman posseduto dalle Ultracreature e Samina totalmente succube dei Nihilego, che reputa suoi figli.
Quella sera, a Lili, si tiene una grande cerimonia in onore del giocatore, in. cuiSuccessivamente Lylia lo porta nuovamenteal sul[[Tempio Sentierodel MahaloConflitto]], vedendo come il ponte sia stato ricostruito. Il sentiero conduce allala dimora di Tapu Koko: il [[Tempio del Conflitto]]. Il giocatore toccatoccando la statua del guardiano e riceve il ringraziamento dal protettore, venendo da questo sfidato ad una lotta e consentendogli quindi di catturarlo.
Ancora una volta, Lylia cerca di convincere sua madre a far ritorno a casa, ma Samina rinnega la figlia e chiama a sé un Nihilego catturato, fondendosi con lo stesso e costringendo il giocatore ad affrontarla. Nebulino interviene e separa Nihilego da Samina. Quindi prende i presenti e li riporta all'Altare, dove Hapi li attende. A questo punto, Nebulino si unisce alla squadra del giocatore, in quanto Lylia afferma di non essere in grado di potergli far vivere le avventure che merita.
 
Il giorno dopo, Hau avverte il giocatore che Lylia è al molo di [[Hau'oli]] e che sta per partire. I due raggiungono la ragazza, la quale li mette al corrente della situazione. [[Samina|Sua madre]], essendosi fusa con un'UltracreaturaNihilego, ha all'interno del suo corpo ancora alcune tossine di Nihilegoneurotossins, che la tengono in uno stato quasi comatoso. Lylia ha scoperto che a [[Kanto]] vive un [[Bill|ragazzo che si era accidentalmente fuso con un Pokémon]], il quale potrà certamente curare la donna. A occuparsi della direzione della Federazione Æther durante la loro assenza, c'è suo fratello [[Iridio]]. Prima di lasciare Alola, Lylia da al giocatore e ad Hau un regalo, facendo scoppiare quest'ultimo in lacrime. Il Professor Kukui allora condivide alcune parole con i due ragazzi, invitando loro a mostrare rispetto nei confronti della decisione di Lylia.
Avendo completato il Giro, il giocatore scopre che sul [[Monte Lanakila]] la Lega Pokémon è accessibile e li lo attende la sfida finale per essere nominato "Campione del Giro delle isole". I [[Superquattro]] di Alola si rivelano essere i Kahuna Hala e Lyxia, il Capitano Malpi e una precedente Campionessa del Giro delle isole e golfista [[Kahili]]. Al termine delle quattro lotte, il giocatore raggiunge il trono del campione e si affronta in una lotta contro il Professor Kukui a sorpresa. Dopo averlo sconfitto, il giocatore diviene il primo Campione di Alola.
Quella sera, a Lili, si tiene una grande cerimonia in onore del giocatore, in cui Lylia lo porta nuovamente sul Sentiero Mahalo, vedendo come il ponte sia stato ricostruito. Il sentiero conduce alla dimora di Tapu Koko: il [[Tempio del Conflitto]]. Il giocatore tocca la statua del guardiano e riceve il ringraziamento dal protettore, venendo da questo sfidato ad una lotta e consentendogli quindi di catturarlo.
 
Il giorno dopo, Hau avverte il giocatore che Lylia è al molo di [[Hau'oli]] e che sta per partire. I due raggiungono la ragazza, la quale li mette al corrente della situazione. [[Samina|Sua madre]], essendosi fusa con un'Ultracreatura, ha all'interno del suo corpo ancora alcune tossine di Nihilego, che la tengono in uno stato quasi comatoso. Lylia ha scoperto che a [[Kanto]] vive un [[Bill|ragazzo che si era accidentalmente fuso con un Pokémon]], il quale potrà certamente curare la donna. A occuparsi della direzione della Federazione Æther durante la loro assenza, c'è suo fratello [[Iridio]]. Prima di lasciare Alola, Lylia da al giocatore e ad Hau un regalo, facendo scoppiare quest'ultimo in lacrime. Il Professor Kukui allora condivide alcune parole con i due ragazzi, invitando loro a mostrare rispetto nei confronti della decisione di Lylia.
 
Dopo che la nave è salpata, il trio fa ritorno a casa.
 
===Post game===
Appena giunto a casa, il giocatore riceve da un uomo unmisterioso bigliettouna misteriosolettera, che lo invita ad andare al motel sul Percorso 8. Giunto sul luogo, incontra [[Bellocchio]] ed il suo superiore [[Alberta]], i quali sono stati inviatigiunti ad Alola per indagare sulle Ultracreature su ordine della [[Polizia Internazionale]]. Il giocatore decide quindi di collaborare con loro, catturando ogni Ultracreatura giunta attraverso gli Ultra Varchi di SaminaUltravarchi. Il primo caso riguarda la comparsa di un '''[[Nihilego|UC-01 Parasitus]]''', seguito da '''[[Buzzwole|UC-02 Expansio]]'''{{#invoke:sup|So}}/'''[[Pheromosa|UC-02 Elegantia]]'''{{#invoke:sup|L}}, '''[[Xurkitree|UC-03 Lumen]]''', '''[[Celesteela|UC-04 Propulsus]]'''{{#invoke:sup|L}}/'''[[Kartana|UC-04 Sectio]]'''{{#invoke:sup|So}} e infine '''[[Guzzlord|UC-05 Voracitas]]'''.
 
Dopo ogni caso risolto, Alberta viene mostrata sempre più stanca e debilitata, suscitando molteplici interrogativi nel giocatore. A chiarire la situazione, ci pensano Bellocchio e Augusto, ex collega di Bellocchio nella Polizia Internazionale, i quali spiegano al giocatore che Alberta è stata ritrovata dieci anni prima sulle rive di una spiaggia. Quello era il periodo in cui la Polizia Internazionale dovette affrontare la prima incursioneinvasione delle Ultracreature e la ragazza non ricordava nulla di quanto accaduto prima, se non che stesse difendendo [[Torre Lotta (Hoenn)|una certa torre]]. Essendo passata attraverso ilun wormholeUltravarco, è stata irradiata di Ultraenergia, cosa che l'ha resa un ''Errante'': un essere saturopieno di energia dimensionale che attrae a sé entitàle extra-dimensionaliUltracreature. Per respingere la grave minaccia, la Polizia Internazionale ha creato una sezione apposita per affrontare le Ultracreature, e Alberta, unitasi volontariamente all'organizzazione, è stata assegnata proprio a questa sezione.
 
In seguito alla cattura dell'ultima Ultracreatura, mentre Alberta si congratula con il giocatore per la riuscita della missione, Bellocchio irrompe nel motel spaventato, affermando di aver avvistato un'altra Ultracreatura completamente nera nei pressi della [[Collina Diecicarati]]. Alberta reputa l'affermazione del collega come una semplice svista, in quanto non ci sono state altre segnalazioni. Terminate le missioni, il giocatore può scegliere di recarsi sul luogo designato e verificare la veridicità della segnalazione di Bellocchio, scoprendo che questi aveva ragione. Infatti è li nascosto un Pokémon leggendario molto simile ad un Ultracreatura: [[Necrozma]].
56

contributi