Differenze tra le versioni di "Pokémon Sole e Luna"

m
nessun oggetto della modifica
m
Lylia controlla lo stato di Nebulino, scoprendo che si è evoluto in [[Cosmoem]].
 
Il giorno dopo, Iridio dona alla sorella il [[Elenco degli strumenti base nella settima generazione|Flauto Lunare]]{{#invoke:sup|So}}/[[Elenco degli strumenti base nella settima generazione|Flauto Solare]]{{#invoke:sup|L}} trovato nella villa della madre e aiuta il giocatore a raggiungere l'[[Isola Poni]], l'isola finale di Alola. Su Poni non ci sono Kahuna e qui i ragazzi incontrano di nuovo Hapi, che porta i ragazzi al [[Tempio del Passaggio]], dove sarà riconosciuta degna di diventare la Kahuna dell'isola da [[Tapu Fini]]. Hapi parla loro di [[Solgaleo]]{{#invoke:sup|So}}/[[Lunala]]{{#invoke:sup|L}}, il [[Pokémon leggendario]] protettore di Alola, e del procedimento per poterlo evocare per fermare la minaccia delle Ultracreature. L'evocazione è possibile solo suonando i due flauti all'[[Altare Solare]]{{#invoke:sup|So}}/[[Altare Lunare]]{{#invoke:sup|L}}. Il secondo flauto si trova sull'[[Isola Exeggutor]].
Recuperatolo, il giocatore e Lylia ritornano a Poni e si avviano verso l'Altare. Prima di attraversare il [[Canyon di Poni]], i due subiscono l'imboscata del Team Skull e di [[Plumeria]], la quale, alla fine, interrompe le lotte e si scusa per le sue azioni, in quanto spera che il protagonista riporti a casa Guzman. Subito dopo, Hapi sottopone il giocatore alla Grande Prova. Con la prova superata, il giocatore porta a termine il suo Giro delle isole ma prima di uscire dal Canyon incontrerà Rika, il capitano di Poni ma siccome non ha ancora ideato la prova consegnerà sunto al giocatore il Cristallo Z.
Raggiunto l'Altare, il giocatore e Lylia suonano i flauti, causando lo sprigionarsi di un'incredibile energia che si riversa su Nebulino, facendolo evolvere in [[Solgaleo]]{{#invoke:sup|So}}/[[Lunala]]{{#invoke:sup|L}}. Col la sua abilità di poter aprire Ultravarchi, Nebulino porta il giocatore e Lylia nell'[[Ultramondo]], dove trovano Guzman posseduto dalle Ultracreature e Samina totalmente succube dei Nihilego, che reputa suoi figli.
Quella sera, a Lili, si tiene una grande cerimonia in onore del giocatore. Successivamente Lylia lo porta al [[Tempio del Conflitto]], la dimora di Tapu Koko. Il giocatore toccando la statua del guardiano riceve il ringraziamento dal protettore, venendo da questo sfidato ad una lotta e consentendogli quindi di catturarlo.
 
Il giorno dopo, Hau avverte il giocatore che Lylia è al molo di [[Hau'oli]] e che sta per partire. I due raggiungono la ragazza, la quale li mette al corrente della situazione. [[Samina|Sua madre]], essendosi fusa con Nihilego, ha all'interno del suo corpo ancora alcune neurotossinsneurotossine, che la tengono in uno stato comatoso. Lylia ha scoperto che a [[Kanto]] vive [[Bill|ragazzo che si era accidentalmente fuso con un Pokémon]], il quale potrà certamente curare la donna. A occuparsi della direzione della Federazione Æther durante la loro assenza, c'è suo fratello [[Iridio]]. Prima di lasciare Alola, Lylia da al giocatore e ad Hau un regalo, facendo scoppiare quest'ultimo in lacrime. Il Professor Kukui allora condivide alcune parole con i due ragazzi, invitando loro a mostrare rispetto nei confronti della decisione di Lylia.
 
Dopo che la nave è salpata, il trio fa ritorno a casa.
50 741

contributi