Differenze tra le versioni di "Glauco"

99 byte aggiunti ,  16:21, 1 nov 2016
nessun oggetto della modifica
'''Glauco''' è un [[personaggio del giorno]] che compare in ''[[XY049|Clem in difesa!]]''. Fa parte dell'autoproclamatosi "Unità di Difesa [[Lapras]]", assieme a [[Heidi]] e [[Caio]]. Come gag ricorrente, corregge sempre Caio quando sbaglia le parole da dire.
 
==Storia==
A lui e agli altri membri, ma specialmente ad Heidi, all'inizio non piacciono gli adulti, dicendo che sono tutti dei bugiardi. Questo perché lui e gli altri due un giorno trovarono un [[Eevee]] abbandonato, se ne presero cura, ma vennero scoperti da una maestra. L'insegnante gli promise che non gli sarebbe successo nulla se fossero stati onesti su cosa stavano facendo, ma, una volta detto tutto, l'insegnante prese l'Eevee e lo portò via. Successivamente, dopo una tempesta, i tre trovarono delle grandi impronte nella foresta. Le seguirono ed arrivarono ad un lago. Qui comparve un Lapras proprio di fronte a loro. Anche se all'inizio era spaventato, i bambini ottennero subito la sua fiducia. Scoprirono che era ferito, e gli promisero che lo avrebbero curato e protetto dagli adulti.
 
 
L'Unità di Difesa Lapras dice allora addio a Lapras quando ritorna con i suoi compagni e sperano di potersi rivedere un giorno. Il giorno dopo, i bambini salutano Ash ed i suoi amici quando riprendono il loro viaggio.
 
Riappare in un flashback in ''[[XY139]]''.
 
==Pokémon==
 
Poco dopo compare il {{TRT}}, che vuole rapire Lapras. Mentre {{Ash}}, Lem e {{an|Serena}} li affrontano, i bambini si assicurano che Lapras raggiunga il mare al sicuro. Anche se viene confuso dallo {{m|Psicoraggio}} dell'[[Inkay di James]], Heidi gli fa ricordare i bei momenti passati assieme. Subito dopo arrivano i suoi amici, che congelano i cattivi con {{m|Geloraggio}}. Successivamente, Lapras dice addio all'Unità di Difesa Lapras mentre ritorna nel mare con i suoi compagni.
 
Riappare in un flashback in ''[[XY139]]''.
 
L'unica mossa conosciuta di Lapras è {{m|Pistolacqua}}.}}