Differenze tra le versioni di "Greninja di Ash"

nessun oggetto della modifica
In ''[[XY105|Due strade che si incontrano!]]'', Greninja viene usato per la prima volta per affrontare il [[Sceptile]] di Sandro. All'inizio sono alla pari, fino a quando Sceptile non usa Verdebufera. Greninja riesce a resistere e vince facilmente dopo essersi trasformato in Greninja Forma Ash. La sua trasformazione viene notata da {{kal|Alan}}, che sta passando lì vicino. Il giorno dopo, Alan chiede ad Ash di affrontarlo assieme al suo Greninja ed il ragazzo accetta. Greninja lotta contro il [[Charizard di Alan]], che riesce a passare in vantaggio nonostante lo svantaggio di tipo. Il match inizia con Charizard che contrasta l'Acqualame di Greninja con {{m|Dragartigli}}, schivando poi i suoi tentativi di colpirlo con Taglio. Attacca allora con {{m|Lanciafiamme}}, causando pochi danni al Pokémon di Ash. Successivamente, Charizard si [[Megaevoluzione|Megaevolve]] ed attacca con Dragartigli, anche se Greninja lo contrasta con Taglio. Questi prova allora a confondere l'avversario con Doppioteam, ma Charizard distrugge tutte le copie con Lanciafiamme. Greninja fuoriesce dal fumo e prova a colpire con un Aeroassalto a sorpresa, ma il Pokémon di Alan lo respinge con l'appena rivelato {{m|Tuonopugno}}. Greninja prova allora ad attaccare con Acqualame, ma Charizard si dimostra più veloce e lo colpisce nuovamente con Tuonopugno. Greninja si trasforma quindi in Greninja Forma Ash e riesce a colpirlo mentre attacca: il Tuonopugno di Charizard si scontra con il Taglio di Greninja, ma il Pokémon di Alan riesce a vincere concludendo con {{m|Incendio}}.
 
In ''[[XY115|Prova di affinità!]]'', Ash e Greninja usano un nuovo gadget creato da Lem per perfezionare la trasformazione Greninja Forma Ash. Greninja si allena con il [[Luxray di Lem]] per cercare di cambiare forma. Dopo che è apparso Alan, lui ed Ash concordano per una rivincita, con Greninja che affronta nuovamente il suo Charizard. La sfida è simile alla precedente sotto diversi punti di vista, dato che Greninja inizia con Acqualame che Charziard schiva, prima di attaccare con Dragartigli. Il Pokémon di Alan poi distrugge le copie del Doppioteam di Greninja con Lanciafiamme, anche se si tratta di un diversivo che permette a Greninja di colpirlo con Taglio. Dopo che Charizard si è Megaevoluto, tuttavia, Greninja mostra i suoi miglioramenti schivando gli attacchi dell'avversario e colpendolo allo stomaco con Aeroassalto. Attacca quindi con Taglio, ma Charizard lo afferra e lo colpiscacolpisce con un Lanciafiamme da distanza ravvicinata. Dopo essere stato colpito da un Tuonopugno, Greninja si trasforma in Greninja Forma Ash e si mette alla pari con il Pokémon di Alan, ma la lotta viene sospesa quando Ash sviene per la stanchezza. Dopo che Ash ha ripreso conoscenza, il ragazzo realizza che lui e Greninja devono stare più attenti quando usano la Forma Ash e che devono allenarsi maggiormente per poterla perfezionare.
 
In ''[[XY117]]'', Greninja si sta allenando con Ash correndo e saltando sugli alberi per sviluppare la resistenza di entrambi. Quando arriva [[Diantha]] per informare Ash ed i suoi amici di [[Zygarde]], chiede anche al ragazzo una rivincita dopo aver sentito parlare del potere speciale di Greninja. All'inizio il Pokémon di Ash è in difficoltà nell'affrontare [[Gardevoir]], dato che questo schiva i suoi Taglio, Acqualame ed un altro Taglio in rapida successione senza che Diantha gli dia alcun ordine. Gardevoir attacca quindi con {{m|Palla Ombra}}, ma Greninja contrattacca con Doppioteam per evitare la mossa. Il Pokémon della Campionessa, tuttavia, usa di nuovo l'attacco in rapida successione finché uno non colpisce Greninja, facendolo volare via. Il successivo Acqualame di Greninja viene facilmente evitato, così Gardevoir attacca con {{m|Forza Lunare}}. Anche se il Pokémon Ninja evita la mossa saltando all'indietro, l'impatto lo manda comunque a sbattere contro un albero. Greninja ed Ash non si arrendono, così il primo usa ancora Acqualame: anche se Gardevoir lo evita nuovamente, si scopre che è stata tutta una tattica perché Graninja possa usare Taglio, che colpisce il Pokémon di Diantha. Greninja riesce quindi a trasformarsi in Greninja Forma Ash. La Campionessa rimane stupita ed ordina a Gardevoir di usare Palla Ombra, che Greninja contrasta con Taglio, respingendo l'avversario. La successiva Palla Ombra viene contrastata da Acqualame, così Greninja riesce ad avvicinarsi quel tanto che basta per colpire Gardevoir con Taglio. Greninja prova ad attaccare nuovamente, ma Gardevoir si Megaevolve ed allontana il Pokémon di Ash. mentre viene lanciato in aria, Greninja lancia un altro Acqualame, che Gardevoir contrasta con Palla Ombra: i due attacchi collidono ed esplodono. Greninja attacca allora con Aeroassalto, ma Gardevoir lo blocca com {{m|Protezione}}; il Pokémon di Ash, quindi, usa una combinazione di Doppioteam e Taglio, ma il Pokémon Abbraccio usa ancora Protezione, attaccando poi con Palla Ombra, che Greninja respinge. A questo punto, Ash ed il suo Pokémon perfezionano la loro sincronizzazione ed il velo d'acqua che circonda Greninja si trasforma in un gigantesco Shuriken sulla sua schiena, impressionando tutti i presenti. Greninja attacca allora con il suo nuovo Shuriken, mentre Gardevoir usa ancora una volta Palla Ombra. Questa volta, tuttavia, l'Acqualame di Greninja si dimostra troppo potente e colpisce in pieno il Pokémon di Diantha. Prima che l'incontro possa continuare, tuttavia, sia Ash che Greninja svengono. Gardevoir sconfigge quindi il Team Rocket, ma la lotta contro il ragazzo l'ha stancato troppo. Greninja ed Ash si riprendono velocemente e promettono di perfezionare totalmente questa nuova trasformazione.