Differenze tra le versioni di "Allenatore Originale"

(Bisogna aspettare la cache..)
 
==Effetti==
Un Pokémon il cui Allenatore Originale non è il suo attuale Allenatore viene chiamato [[Pokémon esterno]]; ciò viene determinato usando il nome dell'Allenatore Originale, il [[Numero ID allenatore]], l'{{DL|Numero ID allenatore|ID segreto}} ed il [[sesso]]. Un Pokémon esterno potrebbe [[Obbedienza|disobbedire]] al suo Allenatore nelle lotte se gli mancano le [[Medaglia|Medaglie]] appropriate (ma obbediranno sempre nelle lotte in link). I Pokémon esterni ottengono il 50% in più di esperienza che un Pokémon allenato dal suo Allenatore originale; dalla [[quarta generazione]] in avanti, i Pokémon esterni il cui linguaggio d'origine è diverso da quello del gioco attuale ottengono invece il 70% in più di esperienza.
Mentre un Pokémon scambiato non cambia in alcun modo (con l'ovvia eccezione per quelli che si evolvono nel processo), un Allenatore che non possiede la giusta Medaglia non riuscirà a controllare il Pokémon fino al livello specifico: ciò è dovuto al fatto che non è il suo Allenatore originale. Inoltre, solo l'AO può cambiare il soprannome al Pokémon. Un Pokémon avrà un numero ID specifico (identico a quello del loro Allenatore Originale) e, senza l'utilizzo di trucchi, rimarrà lo stesso fino a che i dati della creatura rimarrano nel gioco. I Pokémon scambiati otterranno un 50% di bonus addizionale all'esperienza ottenuta nelle lotte, rendendoli più facili da far salire di livello: questo funziona anche nel caso dell'esperienza ottenuta con [[Condiv. Esp.]]—così se un singolo Pokémon ottenesse 1000 punti [[Esperienza|esperienza]] da una lotta, in caso di utilizzo del Condividi Esperienza, il Pokémon senza lo strumento ne otterrebbe 500 punti esperienza ed il Pokémon con l'oggetto ne otterrebbe 750.
 
Solo l'Allenatore originale di un Pokémon può cambiargli il [[soprannome]].
 
Se due Pokémon compatibili di due Allenatori originali differenti vengono [[Accoppiamento Pokémon|allevati]], produrranno più [[Uova Pokémon|Uova]] che due Pokémon con lo stesso Allenatore originale.
 
Prima della [[sesta generazione]], a causa di un glitch, se un Uovo veniva schiuso in un altro gioco che non sia quello del giocatore che lo ha generato, potrebbe dischiudersi in un Pokémon cromatico nella scena di schiusura, anche se in realtà sarà colorato normalmente, oppure nascere normale ma essere in realtà cromatico. Ciò succede perché l'Uovo ha lo stesso numero ID Allenatore e l'ID segreto del giocatore che lo ha generato prima della scena, ma questi verranno cambiati per corrispondere a quelli del giocatore che lo ha schiuso dopo la scena. Ciò permette anche alle Uova che normalmente non potrebbero schiudersi in Pokémon cromatici (le Uova ottenute dagli eventi di distribuzione e l'Uovo di [[Manaphy]]) di poterlo fare finché vengono schiuse in un gioco che non è quello che le ha generate.Nella sesta generazione, ciò non può più avvenire.
 
==Pokémon di N==