Differenze tra le versioni di "Sanpei"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14:56, 26 apr 2016
m
Sostituzione testo - "Puni-chan" con "Mollicino"
m (Sostituzione testo - "Puni-chan" con "Mollicino")
Ricompare in ''[[XY098]]'', dove incontra Ash ed i suoi amici mentre stanno pranzando. Li porta nel suo villaggio natale, dove sta per cominciare un festival in onore del passaggio di potere nel villaggio, con Ippei che diventerà il nuovo leader. Vengono accolti dagli anziani del villaggio e dai fratelli di Sanpei. Lui e Greninja lottano quindi contro Nihei ed il suo Venusaur. Nonostante lo svantaggio di tipo, Greninja riesce a fare buon uso della sua velocità e a dire la sua; tuttavia, Venusaur usa Frustata per contrastare la Nottesferza di Greninja, prima di colpire e sconfiggere l'avversario con una combinazione di Foglielama e Solarraggio.
 
Sanpei mostra quindi al gruppo di Ash la sua camera e spiega che rimarrà al villaggio per proteggerlo. Quando [[Dedenne di Lem|Dedenne]] e [[Puni-chanMollicino]] cadono in una porta segreta della sua stanza, i ragazzi li seguono. Questa uscita segreta conduce al santuario che parla della storia degli eroi Pokémon che difesero il villaggio in passato. Lui ed i suoi fratelli mostrano al gruppo di Ash l'immagine che racconta la storia del Greninja eroe, così lui ed Ippei ammettono che hanno scelto i loro partner per la leggenda. Vengono allarmati quando i ninja rivali attaccano. Sanpei prova a difendere [[Hanzō]], il capo del villaggio, ma un nemico lo fa prigioniero. Sanpei ed Ash inseguono i rapitori, ma vengono fermati da [[Heidayū]], che fa uscire il suo [[Bisharp]] per affrontarli. Nell'[[XY099|episodio successivo]], lui ed Ash lottano contro Heidayū, ma i loro Pokémon vengono facilmente surclassati dal Pokémon Fildilama. Quando i loro Pokémon stanno per essere sconfitti, vengono salvati da Saizo e dal suo Barbaracle, che sconfigge Bisharp.
 
Dopo che l'esercito ninja si è ritirato, Sanpei si unisce agli altri per sentire Saizo raccontare la storia di [[Kagetomo]], il leader nemico. Una volta scoperta la posizione di Hanzō, la [[Otori Mountain]], tutti decidono di andare a salvarlo. Arrivati alla montagna, vengono attaccati da Heidayū e da diversi ninja. Mentre Ippei e Saizo continuano verso la vetta, Sanpei ed Ash affrontano nuovamente Heidayū. Ancora una volta, Bisharp riesce a surclassare i loro Pokémon e Greninja viene velocemente colpito. Sanpei assiste quindi all'evoluzione del Frogadier di Ash in Greninja. Questi riesce a lottare alla pari con Bisharp più che il Greninja di Sanpei ed alla fine lo sconfigge usando una forma simile a quella del Greninja eroe. Una volta che il conflitto è terminato, si congratula con Ash e con il suo nuovo Greninja, salutando poi il gruppo il giorno dopo. Successivamente, Sanpei ed i suoi fratelli accennano al fatto che il Greninja eroe è ritornato.