Differenze tra le versioni di "Alan (Kalos)"

115 byte aggiunti ,  14:11, 18 apr 2016
nessun oggetto della modifica
In seguito, aiuta Marin a catturare una [[Flabébé]]. Si dirigono quindi ad un ristorante dove lavora come chef il membro dei [[Superquattro]] [[Narciso]] e lo sfida in una lotta, senza sapere che allo stesso tempo l'energia del suo Charizard viene monitorata da Elisio. Charizard lotta egregiamente contro il [[Blastoise]] di Narciso, ma quando questi si Megaevolve, viene surclassato da un {{m|Dragopulsar}} potenziato da {{a|Megalancio}}. Accettando la sconfitta, Alan continua il suo viaggio per affrontare più Pokémon Megevoluti possibili e per completare i compiti affidatigli dalla persona misteriosa, ora con Marin come sua compagna di viaggio.
[[File:Alan anime.png|thumb|250px|Alan nell'anime]]
In ''[[SS031|Megaevoluzione - Episodio Speciale II]]'' arriva nella regione di [[Hoenn]] con Marin, dove incontra [[Rocco Petri]]. Notando entrambi le Pietrechiavi dell'altro, i due Allenatori capiscono che possiedono tutti e due dei Pokémon che possono Megaevolversi. Accettando la sfida di Alan, Rocco ed il suo [[Metagross di Rocco|MegaMetagross]] [[Pokémon cromatico|cromatico]] lottano ardentemente contro Charizard, prima che la lotta venga interrotta da Elisio.
 
Decidendo di cooperare con il [[Campione]] di Hoenn, Alan e compagnia viaggiano verso la loro destinazione, un piccolo tempio con due pilastri nel mezzo. Quando il ragazzo e Rocco porgono le loro Pietrechiave verso il monumento, compare una scala di luce che li guida verso antiche rovine. Qui scoprono un meccanismo simile che evoca un monolite brillante da sottoterra. Dopo che Elisio e la sua squadra di ricerche hanno analizzato la grande pietra, compare un [[Rayquaza]] dal cielo e si Megaevolve, iniziando a portare distruzione nell'area circostante. Alan, Rocco ed i loro MegaPokémon uniscono le loro forze per sconfiggere il [[Pokémon leggendari|Pokémon leggendario]], ma vengono surclassati. Dato che MegaRayquaza continua a distruggere il megalite, i suoi {{m|Dragobolide}} atterrano vicino a Marin, spedendo in aria il suo {{DL|Marin|Chespie}}. Alain si getta a salvarla ma, nel farlo, i due vengono seppelliti dalle macerie. Marin è salva, ma Alan viene ferito ad una spalla. Nonostante le preoccupazioni della bambina e di Elisio, Alan insiste a sostenere di stare bene e si dirige verso [[Ferrugipoli]] su ordine dell'uomo.
 
In ''[[SS032|Megaevoluzione - Episodio Speciale III]]'', dopo essere atterrato al quartier generale della [[Devon SpA]] tramite elicottero assieme a Marin, riceve la conferma da Rocco Ed Elisio che [[Archeorisveglio|Archeo]][[Groudon]] ed Archeo[[Kyogre]] si affronteranno nei pressi di Ferrugipoli per reclamare l'energia del megalite, mettendo il mondo intero a rischio. Alan e Rocco si offrono volontari per dirigersi sul luogo dell'incontro tra i Pokémon antichi per studiare la situazione. Preoccupata, Marin chiede ad Alain come sta la sua spalla, ma lui insiste che va tutto bene. Marin gli dice che è troppo pericoloso e prega il ragazzo di rimanere, ma Alan rifiuta, dicendo che deve mantenere la promessa fatta ad Elisio di diventare più forte. Marin continua ad insistere, facendo arrabbiare Alan, dicendole di non sapere niente dei suoi obiettivi. Dopo essersi calmato, si allontana da lei e le dice di tornare a Kalos.
 
Sulla macchina volante di Rocco, Alan ed il Campione si avvicinano ad una fonte d'energia che lo staff della Devon SpA ed Elisio confermano essere quella del megalite. L'uomo gli dice di stare attenti mentre investigano. ArcheoKyogre affiora in superficie ed inizia ad attaccare ArcheoGroudon. Dopo una serie di colpi da parte dei due, Alan riceve ordini privati da parte di Elisio. Il direttore vuole che il megalite venga protetto a tutti i costi finché non si sarà completamente materializzato. Alan apre il portellone della macchina volante e fra uscire Charizard, facendolo Megaevolvere. Seguendo Alan, Rocco e Metagross attaccano Kyogre. Mentre Charizard ferma con successo Groudon dal raggiungere il megalite, viene colpito da {{m|Spade Telluriche}} e cade dal cielo in un ghiacciaio creato dal {{m|Geloraggio}} di Kyogre.
Tuttavia, tornati alla Devon SpA, Rocco dice a Marin che Alan è ritornato a Kalos senza di lei dato che il ragazzo gli ha detto che la bambina si ritroverebbe in pericolo se continuasse a seguirlo. Alan viene mostrato essere ritornato ai Laboratori Elisio, dove l'uomo lo ringrazia per il suo aiuto. Mentre Elisio gli dice di essersi meritato un riposo, Alan insiste nel voler continuare il suo allenamento con Charizard, ricordandosi di come siano stati sconfitti facilmente dai Pokémon antichi di Hoenn. Lo si vede per l'ultima volta con Charizard mentre affronta un Allenatore senza nome ed il suo {{me|Tyranitar}} sotto la supervisione di Elisio.
 
In ''[[SS035|Megaevoluzione - Episodio Speciale IV]]'', Alan affronta dieci Allenatori di fila con Pokémon Megaevoluti con la condizione che deve restituire la Megapietra ed il Megacerchio ad Elisio nel caso venisse sconfitto da un solo Allenatore. Nonostante non possa riposarsi tra gli incontri, Alan riesce a battere i primi nove Allenatori. Nel mezzo della sfida, si rifiuta di permettere a Marin di viaggiare con lui dato che potrebbe ritrovarsi in pericolo. Sfortunatamente, ciò porta Chespie ad imbattersi in un esperimento che va subito fuori controllo, esponendolo a dei livelli di energia quasi fatali prodotti dall'esperimento e che lo fanno entrare in coma.
 
Alan lotta contro [[Malva]] come ultimo Allenatore. Alan la conosce già da prima che entrasse nei [[Superquattro]], mentre lei è venuta a conoscenza della sua sconfitta contro Narciso. Alan è sicuro che non perderà contro la donna. Il ragazzo usa Charizard contro l'[[Houndoom]] di Malva e, come da lui previsto, riesce a vincere. Dopo averla sconfitta, va a vedere Marin da dietro un angolo. Dopo aver scoperto cosa è successo ed aver sentito la ragazzina pregare Elisio di assicurarle che il suo Chespie si risveglierà, inizia a sentirsi in colpa e, credendo che il sistema della Megaevoluzione potrà guarire Chespie, parte per completarlo e per riportare il sorriso sul volto di Marin. Dopo essere partito, un Allenatore con un Mega[[Banette]] lo ferma e lo sfida.
104

contributi