Differenze tra le versioni di "Pokémon Shuffle"

4 033 byte aggiunti ,  16:27, 5 apr 2016
 
Terminata una lotta che non sia contro un allenatore il giocatore può tentare di catturare il Pokémon affrontato, le possibilità di cattura dipendono dal Pokémon in questione, dalla quantità di mosse rimaste inutilizzate a fine battaglia e dal tipo di [[Poké Ball]] usata. La percentuale di riuscita di cattura è sempre visibile. Ogni Pokémon ha un [[tipo]], debolezze e resistenze funzionano allo stesso modo dei normali capitoli della serie. I Pokémon possono guadagnare punti esperienza e salire di livello.
 
===Tutorial===
Prima di avere pieno accesso alle varie modalità del gioco, tutti i giocatori devono prima completare un tutorial, che termina allo Stage 11. Durante il tutorial, i giocatori vengono guidati da [[Amelia]]. I giocatori iniziano con 5 [[#Cuori|Cuori]], 0 Cuori bonus, 0 [[#Monete|Monete]], 0 [[#Cristalli|Cristalli]], e nessun Pokémon di supporto.
 
* All'inizio del gioco, Amelia introduce brevemente il gioco e poi fa partire lo Stage 1 contro [[Espurr]]. Al giocatore non viene offerta la possibilità di comprare [[#Potenziamenti|Potenziamenti]]. Durante la battaglia, Amelia dirige la lotta, garantendo non solo di sconfiggere Espurr ma anche di avere un [[#Cattura|tasso di cattura]] del 100%. Espurr è ora il primo "Pokémon Supporto" disponibile del giocatore per combattere gli altri Pokémon.
* Amelia poi dirige la battaglia dello Stage 2 contro [[Bulbasaur]]. Dato che il giocatore non riceve "Monete" dopo aver completato lo Stage 1, Amelia introduce il concetto dell'acquisto dei "Potenziamenti", regalando al giocatore un"Mosse +5" per dimostrare come avvengono gli acquisti. "
* Dopo aver completato con successo lo Stage 2, si procede allo Stage 3 contro [[Squirtle]]. Ora è presente il bottone "Suggerimento" (non presente in precedenza). Amelia spiega al giocatore come, premendo questo tasto, vengono selezionati automaticamente i "Pokémon Supporto" più efficaci per sconfiggere il Pokémon avversario. Amelia spiega anche l'efficacia dei Tipi. Ogni [[Tipo]] è più o meno efficace contro un altro Tipo.
* Dopo aver iniziato lo Stage 4 contro [[Charmander]], Amelia spiega il concetto di "Abilità". Le [[Abilità (Shuffle)|Abilità]] sono poteri speciali dei Pokémon che vengono attivate durante le battaglie. Ogni Pokémon ha una aAbilità. Alcune abilità sono più comuni di altre. Alcune Abilità hanno condizioni speciali che devono essere soddisfatte prima che si attivino.
* Dopo aver completato lo Stage 5, quando il giocatore cerca di catturare l'[[Eevee]] avversario, il gioco forza la [[Poké Ball]] a fallire. Tuttavia, Amelia donerà una "[[#Mega Ball|Mega Ball]]" gratis che riuscirà a catturare il Pokémon avversario. Dopodiché, al giocatore verrà donato un "[[#Cristallo|Cristallo]]", mentre Amelia spiega la sua utilità.
* All'inizio dello Stage 6, Amelia spiega il concetto di "Distruzione", dal momento che [[Pidgey]] trasforma i Pokémon Supporto in un "blocco di pietra" distruttibile. I [[#Blocchi|Blocchi]] sono i mezzi con cui gli avversari tentano di ostacolare i progressi. Alcuni Stage iniziano con essi già in campo, oltre ad essere applicati dal Pokémon avversario.
* Allo Stage 7 i giocatori affrontano [[Togepi]].
* Quando i giocatori aprono il menù dello Stage 8 per combattere [[Pichu]], Amelia spiega il concetto di "Stage con 3 Pokémon", di cui questo è un esempio. I giocatori hanno solo 3 Pokémon Supporto da usare invece che i soliti quattro.
* Allo Stage 9 i giocatori affrontano [[Audino]].
* Allo Stage 10, contro un Allenatore con un {{me|Audino}}, Amelia afferma che lo Stage è diverso da quelli finora affrontati, e lascia ai giocatori il piacere di scoprire come funzionano le "Megaevoluzioni" in Pokémon Shuffle.
* All'inizio dello Stage 11 contro [[Happiny]], Amelia spiega che il primo posto dei Pokémon Supporto può includere uno slot per una [[Megapietra]], per facilitare i Pokémon che si [[Megaevoluzione|Megaevolvono]]. Quando un Pokémon Megaevolve, la sua Abilità viene sostituita da una'altra potente Abilità. Se spesso simili tra di loro, ogni Abilità dei Pokémon Megaevoluti sono uniche tra loro.
* Prima di iniziare lo Stage 12 contro [[Mareep]], Amelia dona al giocatore un Cuore (5 in Shuffle Mobile). INoltre viene spiegato il bottone "[[Bonus connessione|Bonus connessione]]" che ora appare per la prima volta (solo nella versione 3DS). Questo bonus fornisce ai giocatori regali giornalieri (di solito 500 monete). Dopodiché, Amelia si allontana, assicuranto ai giocatori che si incontreranno di nuovo.
 
==Cristalli==
5 214

contributi