Differenze tra le versioni di "Alan (Kalos)"

m
Decidendo di cooperare con il [[Campione]] di Hoenn, Alan e compagnia viaggiano verso la loro destinazione, un piccolo tempio con due pilastri nel mezzo. Quando il ragazzo e Rocco porgono le loro Pietrechiave verso il monumento, compare una scala di luce che li guida verso antiche rovine. Qui scoprono un meccanismo simile che evoca un monolite brillante da sottoterra. Dopo che Elisio e la sua squadra di ricerche hanno analizzato la grande pietra, compare un [[Rayquaza]] dal cielo e si Megaevolve, iniziando a portare distruzione nell'area circostante. Alan, Rocco ed i loro MegaPokémon uniscono le loro forze per sconfiggere il [[Pokémon leggendari|Pokémon leggendario]], ma vengono surclassati. Dato che MegaRayquaza continua a distruggere il megalite, i suoi {{m|Dragobolide}} atterrano vicino a Marin, spedendo in aria il suo {{DL|Marin|Chespie}}. Alain si getta a salvarla ma, nel farlo, i due vengono seppelliti dalle macerie. Marin è salva, ma Alan viene ferito ad una spalla. Nonostante le preoccupazioni della bambina e di Elisio, Alan insiste a sostenere di stare bene e si dirige verso [[Ferrugipoli]] su ordine dell'uomo.
 
In ''[[SS032]]'', dopo essere atterrato al quartier generale della [[Devon SpA]] tramite elicottero assieme a Marin, riceve la conferma da Rocco Ed Elisio che [[Archeorisveglio|Archeo]][[Groudon]] ed Archeo[[Kyogre]] si affronteranno nei pressi di Ferrugipoli per reclamare l'energia del megalite, mettendo il mondo intero a rischio. Alan e Rocco si offrono volontari per dirigersi sul luogo dell'incontro tra i Pokémon antichi per studiare la situazione. Preoccupata, Marin chiede ad Alain come sta la sua spalla, ma lui insiste che va tutto bene. Marin gli dice che è troppo pericoloso e prega il ragazzo di rimanere, ma Alan rifiuta, dicendo che deve mantenere la promessa fatta ad Elisio di diventare più forte. Marin continua ad insistere, facendo arrabbiare Alan, chedicendole ledi dicenon che nn sasapere niente dei suoi obiettivi. Dopo essersi calmato, si allontana da lei e le dice di tornare a Kalos.
 
Sulla macchina volante di Rocco, Alan ed il Campione si avvicinano ad una fonte d'energia che lo staff della Devon SpA eed LysandreElisio confermano essreessere quella del megalite. L'uomo gli dice di stare attenti mentre investigano. ArcheoKyogre affiora in superficie ed inizia ad attaccare ArcheoGroudon. Dopo una serie di colpi da parte dei due, Alan riceve ordini privati da parte di Elisio. Il direttore vuole che il megalite venga protetto a tutti i costi finché non si sarà completamente materializzato. Alan apre il portellone della macchina volante e fra uscire Charizard, facendolo Megaevolvere. Seguendo Alan, Rocco e Metagross attaccano Kyogre. Mentre Charizard ferma con successo Groudon dal raggiungere il megalite, viene colpito da {{m|Spade Telluriche}} e cade dal cielo in un ghiacciaio creato dal {{m|Geloraggio}} di Kyogre.
 
Alan si lancia nel ghiacciaio per raggiungere Charizard, liberandolo dai pezzi di ghiaccio. Notando che la fiamma sulla sua coda si sta spegnendo, lo richiama subito nella Poké Ball per farlo riposare. Viene poi fatto volare via da un'esplosione causata dalla lotta tra Groudon e Kyogre. Rocco fa scendere la macchina volante, permettendo a Marin e Chespie, che si erano nascosti, si uscire e raggiungere Alan per aiutarlo. Dato che il {{m|Solarraggio}} di Groudon fa volare verso i tre dei detriti, il Metagross di Rocco si getta davanti a loro per {{m|Protezione|proteggerli}}, prima di mettersi ad attaccare i due Pokémon leggendari, dando il tempo a Marin di portare a bordo un Alan privo di sensi. Il ragazzo si sveglia dopo il ritorno di MegaRayquaza, che sconfigge da solo Groudon e Kyogre. Un sottomarino mandato da Elisio emerge dall'acqua e ruba il megalite accecando Rayquaza con missili di luce. Elisio considera la missione un successo mentre Rayquaza si ritira. Quando il cielo si rischiara, Alan raggiunge Marin e la ringrazia.
839

contributi