Differenze tra le versioni di "Celebi (Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo)"

nessun oggetto della modifica
(Creata pagina con "{{AnimePokémonInfobox |type1=Psico|type2=Erba |ball=None |nickname=Celebi |ennickname=Celebi |jnickname=セレビィ |tmnickname=Celebi |image=File:251Celebi PMD Esplorator...")
 
Celebi compare per la prima volta nel futuro oscuro, dove svela al giocatore e al partner che è stata lei che ha permesso a {{mdc|Grovyle|2}} e al suo compagno di viaggiare verso il passato. Infatti, anche se da sola riesce a compiere solo brevi spostamenti temporali, grazie all'utilizzo del [[Portale del Tempo]] che si trova alle [[Selva Oscura|Pendici Oscure]], può compiere viaggi nel tempo anche di generazioni.
 
Quando il giocatore, il partner e Grovyle vengono portati nel futuro, per ritornare nel loro tempo chiedono aiuto a Celebi, che li guida fino alle Pendici Oscure per utilizzare nuovamente il Passaggio del Tempo. Tuttavia, una volta ragiuntoraggiunto il Portale, incontrano {{mdc|Dusknoir|2}}, i [[Sableye]] e [[Dialga Oscuro]] che li stavano aspettando, sicuri che avrebbero deciso di usare di nuovo il Portale del Tempo. Però, anche se Dialga Oscuro riesce a bloccare la capacità di Celebi di viaggiare nel tempo, grazie alla rapidità di pensiero del partner prima che questo accada Celebi riesce a trasportare il gruppo oltre Dusknoir e i Sableye, permettendo così loro di entrare nel Portale del Tempo e tornare nel presente. A Grovyle, preoccupato per lei mentre entra nel Portale, dice che è impossibile per Dusknoir catturarla, e questo sembra essere vero dato che riesce a scappare dopo averli aiutati ad entrare nel Portale.
 
In [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo]], durante l'[[Episodio Speciale]] ''[[Salto nel futuro oscuro]]'', Celebi ricompare come uno dei personaggi principali. Grovyle e Dusknoir nella [[Foresta Oscura]] scoprono da un Sableye che Dialga Oscuro ha rapito Celebi e l'ha portata sull'Isola Glaciale. I due la incontrano in fondo al [[Bosco Gelido]], dove sembra che uno [[Spiritomb]] la stia tenendo in ostaggio, ma quando Grovyle si avvicina a lei e viene colpito dalle scariche elettriche di quattro pilastri ghiacciati, Dusknoir rivela che in realtà il rapimento di Celebi era stato un suo piano. Ascoltando le parole di Grovyle però Dusknoir si redime e lo salva. In quel momento però arriva Dialga Oscuro, che attacca Dusknoir per il suo tradimento; poi, con i primi segnali che il tempo sta ricominciando a scorrere, Dialga Oscuro impazzisce e si dirige verso il Portale del Tempo sulla [[Altopiano Ghiacciato|Vetta Tenebrosa]] per distruggerlo. Allora Grovyle, Dusknoir e Celebi si uniscono per raggiungerlo e fermarlo, e dopo averlo sconfitto sulla Vetta si rassegnano a scomparire per sempre. Tuttavia, dopo che il tempo ha ripreso a scorrere completamente, tutti i Pokémon si accorgono di non essere scomparsi, e Dialga (ritornato normale) spiega che è merito di [[Arceus|un essere più forte persino di lui]].
 
==Personalità e caratteristiche==
Come affermato da lei stessa, Celebi è disposta a tutto pur di far ricominciare lo scorrere del tempo e far sparire il futuro oscuro, perfino a sacrificare se stessa, dimostrando un carattere deciso. Questo aspetto del suo carattere e questa sua determinazione nel far sparire il futuro oscuro viene anche mostrata nell'Episodio Speciale, quando si unisce a Grovyle e Dusknoir per combattereaffrontare Dialga Oscuro, nonostante sappia di avere ben poche possibilità di successo.
 
Inoltre sembra che provi dei sentimenti verso Grovyle, che venognovengono mostrati quando il giocatore e il partner viaggiano nel futuro, arrivando ad arrossire quando il giocatore le parla. In più, appena prima di sparire dopo aver sconfitto Dialga, Grovyle tiene Celebi tra le braccia mentre guardano insieme l'alba, e in quel momento Celebi afferma che quello è lo spettacolo più bello che abbia mai visto (dato che, vivendo nel futuro oscuro, Celebi non aveva mai visto l'alba prima).
 
==Mosse usate==