Differenze tra le versioni di "Tenaglia"

914 byte aggiunti ,  14:11, 2 set 2015
nessun oggetto della modifica
In [[Pokémon Stadium]], il giocatore riesce a selezionare una mossa nel corso dei turni della durata di Tenaglia. Se il Pokémon attaccato viene cambiato prima, la durata di tali turni finisce. Inoltre il Pokémon subentrato in campo non sarà automaticamente attaccato. Tenaglia negherà il turno di ricarica di {{m|Iper Raggio}} solo se questo ha successo.
 
===Seconda e terza generazione===
L'avversario adesso sarà in grado di attaccare normalmente durante l'effetto di Tenaglia. Il danno inflitto da Tenaglia è pari a 1/16 dei PS dell'avversario e si applica al Pokémon nemico per una durata di 2-5 turni alla fine di ogni di essi. Impedisce all'avversario di [[Fuga|fuggire]] o essere sostituito, e se il Pokémon intrappolato usa {{m|Rapigiro}} si libererà.
 
===Terza generazione===
Ha gli stessi effetti della generazione precedente, ma se un Pokémon dell'Allenatore che ha {{a|Fugafacile}} o [[Palla Fumo]] viene intrappolato da un [[Pokémon selvatico]], può fuggire ugualmente.
 
===Quarta generazione===
Stessi effetti delle generazioni precedenti; inoltre, se il Pokémon che esegue Tenaglia è in possesso di [[Presartigli]], la durata della mossa sarà sempre di 5 turni. Se il Pokémon intrappolato ha [[Disfoguscio]], può essere sostituito.
 
===Quinta generazione===
La [[precisione]] di Tenaglia passa a 85%;, inoltrei PP sono stati aumentati a 15 e la mossa dura 4 o 5 turni. Se l'utilizzatore è in possesso di [[Legafascia]], il danno inflitto alla fine di ogni turno aumenterà da 1/16 a 1/8 dei PS totali dell'avversario.
 
===Sesta generazione===
Il danno inflitto alla fine di ogni turno è stato aumentato da 1/16 a 1/8 dei PS totali dell'avversario. Se l'utilizzatore è in possesso di [[Legafascia]], il danno inflitto alla fine di ogni turno aumenterà da 1/8 a 1/6 dei PS totali dell'avversario.
 
==Apprendimento==