Differenze tra le versioni di "Roccaforte"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  22:29, 6 ago 2015
nessun oggetto della modifica
(Creata pagina con "{{incompleto}} {{RangerLocationInfobox| g=3| name=Roccaforte| japchar=くうちゅうようさい| jap=Fortezza aerea| }} La '''Roccaforte''' è il livello finale di {{gioco|...")
 
La Roccaforte si articola su 4 piani. Il primo piano è quasi completamente all'esterno, e si divide in due ale a destra e sinistra dell'entrata principale. Il secondo piano è invece quasi completamente all'interno, ed è formato principalmente da una sola stanza molto grande.
 
Il terzo piano si articola intorno ad una piccola stanza centrale, la cui entrata è bloccata all'inizio, che contiene la scala per raggiungere il piano successivo. Questa scala centrale è circondata da una stanza a forma di anello, che ha quattro porte sui quattro lati. La porta a sud è il collegamento con la scala che porta al piano precedente. La porta ad est collega alla zona di {{ra|Magoss}}, formata da una stanza con numerevoliinnumerevoli buchi nel pavimento, in cui il giocatore può cadere, mascherata per l'occasione dalle illusioni del mago come nuvole nel cielo. Da questa stanza si accede poi ad una stanza più piccola, in cui il giocatore affronta Magoss. La porta a nord collega alla zona di [[Ascanio]], formata da una semplice stanza in cui il giocatore deve attivare due interruttori. L'ostacolo in questa stanza sono i numerosi Pokémon presenti, che attaccheranno il giocatore. Dopo aver attivato i due interruttori, verrà attivato anche un teletrasporto che permette al giocatore di raggiungere la stanza in cui combattere con Ascanio. La porta ad ovest collega invece la zona in cui il giocatore dovrà affrontare [[Vanessa]]. Questa stanza è piena di trappole come punte che sbucano dal terreno, ma conduce anch'essa ad una stanza più piccola in cui si tiene lo scontro tra il giocatore e Vanessa.
 
Al piano superiore, il quarto ed ultimo della Roccaforte, si trova solo l'osservatorio da cui Edo e gli altri Sorsisti la controllano, e una piccola piattaforma esterna appena sotto l'osservatorio.
Al terzo piano la storia cambia. Qui infatti il giocatore trova l'ingresso alle scale bloccato, e per sbloccarlo è necessario sconfiggere i tre compagni di [[Edo]]. Il giocatore si deve perciò dirigere nelle tre aree intorno alla scala e affrontare via via i tre [[Sorsisti]] e i loro Pokémon. Ogni volta che uno di loro viene sconfitto, appare una parte di un [[Grafema del Ranger|Grafema]] sulla porta delle scale. Una volta sconfitti tutti e tre i Sorsisti il giocatore deve semplicemente disegnare quel grafema per aprire la porta che lo conduca allo scontro finale con Edo.
 
Per lo scontro finale Edo utilizza [[Mewtwo]] controllato con l'Armatura d'oro. Dopo la sua sconfitta tenta come mossa disperata di distruggere [[Regiobaleno]], ma fallisce perchè [[Raimondo]] ha sabotato il cannone della roccaforte durante lo scontro. Allora Edo cerca di riunire l'Armatura d'oro, ma viene interrotto dall'arrivo di [[Occhioviola]], che si [[Teletrasporto (mossa)|teletrasporta]] nella stanza con l'aiuto di [[Gardevoir]]. Rivela poi che ha già raduantoradunato gli altri pezzi dell'Armatura, e impossessandosi dell'elmo di Edo riesce ad indossare l'armatura completa. Utilizza poi il potere di questa per riprendere il controllo di Mewtwo e potenziarlo, quindi gli ordina di attaccare Edo. Raimondo allora si mette tra Edo e il colpo di Mewtwo, e per questo viene risucchiato anche lui nel vortice e sparisce. Occhioviola ordina poi a Mewtwo di attaccare il giocatore, che deve perciò catturarlo un'altra volta. Dopo la cattura l'Armatura d'oro sparisce, sparpagliata per Oblivia, e la Roccaforte, sparito il potere che la teneva in volo, precipita. Il giocatore usa allora il Grafema di [[Ho-Oh]] per frenare la caduta della Roccaforte, e Mewtwo, libero dal controllo di Occhioviola, riporta indietro Edo e Raimondo.
 
==Pokémon==
| Fuerte Flotante
|}
 
{{bricconieri}}
 
{{oblivia}}