Differenze tra le versioni di "Occhioblu"

nessun oggetto della modifica
Il primo incontro tra Occhioblu e il giocatore avviene alla [[base radio]], dove ha sabotato la radio per evitare che il giocatore e [[Raimondo]] possano mettersi in contatto con la [[Federazione Ranger]]. La trasmittente della base radio viene poi distrutta completamente da [[Raikou]].
 
Occhioblu viene incontrata nuovamente all'[[anticoAntico maniero]], dove è alla ricerca, come il giocatore, del libro di Amun sulla storia di [[Oblivia]]. Qui combattelotta per la prima volta il giocatore con il suo [[Meganium]], ma perde e viene catturata dal giocatore. Allora informa il giocatore che può essere scambiata alle [[rovine d'alba]] per {{ra|Marina}}/{{ra|Martino}}. Quando il giocatore entra nelle rovine con lei, questa ammette che la sua posa e quella di [[Occhiorosso]] sono basate sulle pose dei [[Pokémon Ranger (serie Ranger)|Ranger]] e, dopo aver chiesto al giocatore di mostrarle la sua, ammette che è una bella posa. Poco dopo, quando il giocatore libera qualche altro [[Pichu]], commenta che vorrebbe sapere quanto potrà essere liberata anche lei, suggerendo che forse non vuole più essere parte dei Bricconieri. Il giocatore poi la porta in fondo alle rovine e compie lo scambio con Occhiorosso, che però dopo lo scambio cerca di bloccarlo dentro. Uscito con l'aiuto di [[Entei]], il giocatore si dirige al {{ra|sottomarino}} prima che questo riesca ad immergersi, e lì combatteaffronta Occhiblu una seconda volta. Dopo la sconfitta del suo [[Feraligatr]], Occhioblu riceve una comunicazione alla radio che il protagonista non sente, ma che probabilmente è di [[Occhioviola]], in cui Occhioblu viene espulsa dai Bricconieri di Pokémon. Allora lei, in preda alla rabbia, attua il ''piano Z'', che porta al naufragio del sottomarino. Durante la fuga, resta bloccata sotto alcune macerie, e viene salvata dal giocatore che riesce a portarla in salvo poco prima che il sottomarino affondi completamente. Dopo questo, Occhioblu lascia definitivamente i Bricconieri con i suoi sottoposti, che le rimangono fedeli, ma prima di andarsene rivela al giocatore tutti i piani di Occhiorosso al [[Fabulonia|vulcano Fabulonia]].
 
Dopo che il protagonista è riuscito a catturare tutti e 300 i Pokémon del [[odex|Browser di Oblivia]], due sottoposti di Occhioblu si troveranno a [[Casa di Raimondo]] per chiedere aiuto ai Ranger: infatti diranno che il loro capo è rimasto bloccato da una roccia in fondo alla [[Mare Orientale|Grotta marina]] durante una missione e non ha molto ossigeno rimasto nelle bombole. Dopo che il giocatore avrà raggiunto Occhioblu in fondo al mare e avrà eliminato la roccia, i due sentiranno il ruggito di un Pokémon, e fuggiranno da esso fino alla [[Nave Federativa]]. Una volta giunti sulla nave, [[Lugia]] li raggiungerà e combatterà il giocatore. Catturato il Pokémon leggendario, Occhioblu rivelerà che probabilmente Lugia era arrabbiato con lei perché stava cercando di sottrarre un antico artefatto dalla sua grotta, il [[calice arcobaleno]]. Si scoprirà però subito che quel calice in realtà è un falso di cartapesta, e che Lugia era probabilmente arrabbiato per l'inquinamento e i rifiuti che stanno infestando il mare Orientale. I due sottoposti che avevano chiesto aiuto inizialmente ai Ranger spiegano poi che erano loro sulle tracce del calice, e che Occhioblu era rimasta bloccata dal sasso per salvare loro, anche se Occhioblu, incapace di rinunciare al suo orgoglio, rifiuta questa versione.