Differenze tra le versioni di "Lega Pokémon"

nessun oggetto della modifica
m
{{incompleto}}
La '''Lega Pokémon''' è il gruppo ufficiale che organizza competizioni per gli [[Allenatore|Allenatori]]. Per potervi accedere l'Allenatore deve prima conquistare le otto [[Medaglia|Medaglie]] della propria regione, sconfiggendo i rispettivi [[Capopalestra|Capipalestra]].
 
== Nei giochi ==
La '''Lega Pokémon''' è il gruppo ufficiale che organizza competizioni per gli [[Allenatore|Allenatori]]. Per potervi accedere l'Allenatore deve prima conquistare le otto [[Medaglia|Medaglie]] della propria regione, sconfiggendo i rispettivi [[Capopalestra|Capipalestra]]
 
 
== Nei giochi ==
In tutti i giochi della [[serie principale]] è presente una Lega Pokémon:
La Lega Pokémon è l'"obiettivo" di ogni [[Allenatore]]. La Lega Pokémon è costituita da cinque allenatori: i [[Superquattro]] e il [[Campione]]. Fino alla [[Quarta Generazione]] bisognava sconfiggere i [[Superquattro]] in un ordine ben prestabilito, mentre a partire dalla [[Quinta Generazione]] l'ordine viene scelto dal giocatore.
Si è notato che a partire dalla [[Quarta Generazione]], ogni luogo che ospita la Lega regionale viene indicato come "Lega Pokémon".
 
== Tipi di competizioni ==
Ci sono due tipi di competizioni:
=== Competizione contro i Superquattro ===
Gli [[Allenatore|Allenatori]] certificati devono affrontare ogni membro dei [[Superquattro]] consecutivamente, sino a giungere alla sfida decisiva contro il [[Campione]].
 
I vincitori possono accedere alla [[Sala d'Onore]].
 
=== Conferenza della Lega Pokémon ===
<blockquote>''Articolo principale: [[Conferenza della Lega Pokémon]].''</blockquote>
Periodicamente, si tiene un torneo che vede partecipare diversi [[Allenatore|Allenatori]] di alto livello. Le regole variano da regione a regione, ma generalmente le competizioni si svolgono in tre differenti rounds: Qualificazioni, Preliminari e Finali.
 
Periodicamente, si tiene un torneo che vede partecipare diversi [[Allenatore|Allenatori]] di alto livello. Le regole variano da regione a regione, ma generalmente le competizioni si svolgono in tre differenti rounds: Qualificazioni, Preliminari e Finali.
Gli Allenatori più esperti competono contro un ristretto gruppo di competitori. Colui che sconfigge tutti gli altri viene definito il vincitore della competizione e può accedere a sfidare i [[Superquattro]]. Gli Allenatori sconfitti, ricevono un incremento del proprio rango a seconda della loro posizione in classifica.
 
== Lega Pokémon nella continuity ==
=== Nei giochi ===
 
=== Nei giochi ===
Nella continuità dei giochi, la sfida consiste nell'ottenere otto Medaglie, sconfggere consecutivamente i Superquattro e poi il Campione.
Sino alla [[Quarta Generazione]] l'ordine di sfida dei Superquattro era prestabilito, ma a partire dalla [[Quinta Generazione|Quinta]], il [[GiocatorePersonaggio giocabile|giocatore]] è libero di scegliere in che ordine sfidarli.
 
=== Nell'anime ===
Nella continuity dell'anime, la sfida consiste in un vero e proprio torneo. Gli Allenatori devono ottenere almeno otto Medaglie della propria regione per poter accedere alle qualificazioni. Dopo di esse, il vincitore sarà libero di affrontare i [[Superquattro]].
 
 
{{legapokemon}}