Differenze tra le versioni di "Glitch"

6 byte aggiunti ,  15:51, 17 lug 2015
Questo Glitch permette, attraverso la [[Tempocapsula]], di scambiare con la [[Prima generazione]] Pokémon originari di [[Johto]] che quindi nei giochi di prima generazione non esistevano. È causato da un Pokémon Glitch chiamato [[????? (FF)]] ottenibile con la [[Clonazione Pokémon|clonazione]] che rende "invisibili" i Pokémon presenti in squadra dopo di lui. Quindi mettendo al primo posto in squadra il Pokémon Glitch il personaggio a guardia della Tempocapsula permette di scambiare con la [[Prima generazione]] Pokémon di [[Johto]] che normalmente non potrebbero essere scambiati. I Pokémon scambiati in questo modo potrebbero trasformarsi in Pokémon Glitch come [[Missingno.]] o in normali Pokémon di prima generazione.
 
===CamminoCamminare attraverso i Muri===
Questo Glitch di Pokémon Giallo è uno dei Glitch più interessanti, in quanto permette di accedere ad aree non raggiungibili senza di esso. Per attivarlo bisogna avere i seguenti oggetti:
# Qualche [[Poké Ball]].
# Un PokemonPokémon oppure uno Strumento in grado di [[Alterazione di stato|avvelenare]].
# Tante [[Pozioni]] o strumenti per curare PS dei Pokémon.
Bisogna andare nell'erba alta e iniziare una lotta contro un pokemonPokémon selvatico, avvelenarlo e catturarlo (non importa che Pokémon sia, ma è più conveniente se sia un Pokémon che possa imparare Volo). Non curare il Pokémon avvelenato al centro Pokémon in quanto deve restare avvelenato. Lasciare solo il Pokémon catturato nella squadra e dirigersi alla Zona Safari. È molto importante mantenere il Pokémon avvelenato sempre in vita con le [[Pozioni]], ma mai curarlo dall'avvelenamento. Una volta giunti alla zonaZona safariSafari, entrare e subito uscire. Verrà chiesto se si vuole uscire, ma si dovrà rifiutare. Quindi salvare e riavviare il gioco, una volta fatto andare indietro e uscire. Verrà chiesto se si vuole entrare, stavolta, ma rifiutare lo stesso. Quindi uscire e dirigersi a [[Smeraldopoli]] e andare sulla linea dell'entrata del Centro Pokémon. Di qui in poi sarà un po' più compicatocomplicato. Si dovrà camminare avanti e indietro su quella linea mantenendo sempre in vita il Pokémon avvelenato e salvando molto spesso. Appena si verrà informati che si ha completato il giro della Zona Safari, caricare l'ultimo salvataggio e contare il numero di passi necessari perché si termini il giro nella Zona Safari, quindi caricare l'ultimo salvataggio e fermarsi ''un passo prima dello scadere del tempo''. Salvare (per sicurezza) e, se si è sulla linea del centro Pokémon di [[Smeraldopoli]] compiere l'ultimo passo per scendere dal "gradino" sottostante. A mezz'aria il tempo finirà e si verrà riportati alla Zona Safari. Ma con la differenza che si potrà passare attraverso i muri. Non andare nelle zone nere altrimenti il gioco crasherà inesorabilmente. Per evitare di andare nella Città dei Numeri aspettare che il Pokémon avvelenato svenga.
 
===Blocco dell'orologio===