Differenze tra le versioni di "Fabiolo"

25 byte aggiunti ,  10:23, 22 giu 2015
nessun oggetto della modifica
m (→‎Storia: L'episodio è "Salviamo il mondo dalla rovina", non "dalla distruzione)
 
==Storia==
Fabiolo, fa il suo debutto nell'episodio ''[[DP110|Pace dello spirito, addio!]]''. Si è trasferito sull'isola Ferrosa poiché ama i Pokémon di {{tipo2|acciaio}}, i quali però, durante l'episodio, sono preda di uno strano fenomeno: attaccano chiunque e cercano di mettersi KO. Fabiolo entra in scena quando {{Ash}} decide di aiutare un [[Aggron]] selvatico ponendosi davanti alla sua corsa. A quel punto Fabiolo lo toglie dalla traiettoria e il suo [[Lucario di Fabiolo|Lucario]] con la mossa [[{{m|Zuffa]]}} tranquillizza il Pokémon impazzito.
 
Fabiolo cerca di far ritornare Ash al centro Pokémon, ma lui gli spiega che era sull'isolaIsola Ferrosa alla ricerca del suo amico [[{{an|Barry]]}}. Fabiolo risponde poi alla curiosità di Ash su Lucario e di come mai non risentisse anche lui degli strani effetti dell'isola sui tipo acciaio. Fabiolo spiea che Lucario è circondato da un'aurea protettiva che lo rende immune, e che il loro allenamento l'aveva fortificata. Così entrambi cercano insieme le motivazioni del comportamento dei Pokémon di tipo Acciaio.
 
Grazie all'aura di Lucario gli allenatori riescono a risalire ad una motivazione sensata anche se parziale: trovano il Team Galassia che riportano alla luce un sito archeologico che ha che fare con la leggenda di [[Dialga]] e [[Palkia]]. I guai iniziano quando il Team Galassia mette in moto una strana macchina che illumina le statue dei due Pokémon leggendari e da un obelisco parte un raggio di lunga ampiezza che colpisce il Monte Corona. A quel punto anche Lucario perde il controllo e lancia [[{{m|Forzasfera]]}} contro Ash, Brock e Lucinda.
 
Nell'episodio ''[[DP111|Salviamo il mondo dalla rovina!]]'' Fabiolo a salva {{Ash}}, {{an|Brock}} e {{an|Lucinda}} grazie alla sua aurea. Dopo spiega che l'allenamento che aveva fatto con Lucario era servito anche a lui ad accrescere la sua aurea. Lucario si riprende e si scaglia contro la macchina attivata dal Team Galassia, quindi Fabiolo deduce che è quella macchina che emette gli strani segnali che fanno impazzire i Pokémon. Fabiolo escogita quindi un piano per distruggerla.
Infine Fabiolo insieme al suo Lucario ricerca sull'isola le bombe che il Team Galassia aveva pizzato per non lasciare testimoni dell'accaduto. Grazie alle loro auree identificano tutte le bombe, le scollegano, le riuniscono in un unico punto, le rinchiudono nella loro aurea e la allontanano nel cielo dove si assiste alla loro esplosione.
 
Successivamente arriva, su elicottero, la [[Prof.Professoressa Carolina]] che chiederà a Fabiolo di aiutarla nelle ricerche di quell'enorme sito archeologico riportato in vita senza capirne davvero il significato.
 
==CaratterePersonaggio==
Fabiolo è un allenatoreAllenatore esperto di Pokémon di {{tipo2|Acciaio}}. Ha un carattere fermo e risoluto. Non ha paura di far del male ai Pokémon nel momento in cui sono loro stessi a richiederlo. È molto riflessivo, studia con attenzione l'ambiente circostante e le situazioni per trarne vantaggio. Grazie al suo compagno Lucario ha intrapreso un allenamento che lo ha portato a saper gestire a meglio la sua aurea utilizzandolo solo in circostanze necessarie. Si definisce un guardiano dell'aurea.
 
Fabiolo dimostra in diverse occasioni di essere invece molto protettivo grazie anche al suo potere di lavorare con le auree. Esorta Ash Lucinda e Brock a ritornare in città per non correre dei rischi, verrà dissuaso dai tre allenatori che vogliono aiutare i Pokémon in difficoltà. Quando Lucinda cade nel crepaccio insieme a Barry e al Team Rocket li difenderà con la sua aurea dagli attacchi di uno Steelix che era sotto effetto di onde prodotte da una macchina del Team Galassia.
Fabiolo tiene molto alla sua isola Ferrosa tanto da richiarne la vita. Insieme al suo compagno Lucario cerca le numerose bombe piazzate dal Team Galassia e con il suo sangue freddo, riesce a risolvere la situazione. Utilizza la sua aurea e quella di Lucario per contenere l'esplosione degli ordigni e allontanarli nel cielo.
 
La [[Prof.Professoressa Carolina]] riconosce il suo grado di conoscenza dei Pokémon di {{tipo2|Acciaio}}, tanto da richiederlo nel suo gruppo di lavoro sull'isola Ferrosa e sul sito archeologico ritrovato nell'episodio ''[[DP111| Salviamo il mondo dalla distruzione]]''.
 
==Pokémon==
|epnum=DP110
|epname=Pace dello spirito, addio!
|desc=In ''[[DP110|Pace dello spirito, addio!]]'' e ''[[DP111|Salviamo il mondo dalla distruzione]]'' Fabiolo utilizza un solo Pokémon: Lucario. Questo Pokémon usa come attacco solo [[{{m|Forzasfera]]}} poiché per il tipo di problema che incontra, sfrutta al meglio il suo potere della conoscenza dell'aureaaura. Il Pokémon è di fondamentale supporto a Fabiolo, perché insieme accrescono la loro conoscenza sulle aureeaure, ed insieme affrontano il problema delle onde a bassa frequenza che disturbano i Pokémon di tipo acciaioAcciaio sull'isolaIsola Ferrosa. Fabiolo si rivolge spesso a Lucario come a chiedergli consigli e supporto come se fra i due ci fosse un ulteriore legame psichico.}}
==Evento==
Fabiolo insieme a Lucario saranno di supporto ad {{Ash}}, {{an|Brock}} e {{an|Lucinda}} per sventare i piani del Team Galassia. Ci riescono in parte, infatti Cyrus riesce a recuperare solo il 60% delle informazioni che gli occorrevano per ritrovare la Vetta Lancia.