Differenze tra le versioni di "Hidenori Kusaka"

nessun oggetto della modifica
m (r2.7.3) (Bot: Aggiungo de:Hidenori Kusaka)
[[File:Satoshi Yamamoto e Hidenori Kusaka.png|thumb|right|Hidenori Kusaka (destra) e [[Satoshi Yamamoto]]]]
'''Hidenori Kusaka''' (Giapponese: '''日下秀憲''' ''Kusaka Hidenori'') è un {{wp|mangaka}} conosciuto per aver scritto la serie [[Pokémon Adventures]]. Ha anche scritto due manga [[Pokémon Ranger]] e diversi "walkthrough comics"
 
Hidenori Kusaka ha avuto molto successo con il manga Pokémon Adventures sin dal suo rilascio. A differenza di [[The Electric Tale of Pikachu]], ci sono statrstate alcune modfiche ai disegni per portarli al pubblico occidentale. È una delle serie Pokémon manga più conosciute e tradotte nel mondo.
 
Nel 2000 [[Mato]] è stato colpito da una malattia alla sua mano rendendola debole. A causa di questoquesta malattia non ha potuto continuare ad illustrare il manga. Kusaka ha avuto paura che questo avrebbe potuto mettere a repentaglio il manga e avrebbe dovuto ritirarsi. Tuttavia ha incontrato un nuovo illustratore, [[Satoshi Yamamoto]], che era disposto ad illustrare i volumi futuri.
 
Kusaka ha fatto anche da consulente per il manga di [[Miho Asada]], [[Phantom Thief Pokémon 7]], a cominciare dal nome del manga e del protagonista [[Hiori]].
* [[Darkrai Mission Story: Pokémon Ranger Vatonage - the Comic]]
 
[[Categoria:Cast del manga|Kusaka Hidenori]]
 
[[de:Hidenori Kusaka]]