Differenze tra le versioni di "BW111"

5 byte aggiunti ,  11:01, 18 giu 2015
nessun oggetto della modifica
footnotes=
}}
 
'''C'è un nuovo Capopalestra in città!''' è il centoundicesimo episodio della serie [[Best Wishes! (serie)|Best Wishes!]], e il settecentosessantottesimo dell'[[Anime|anime Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 31 gennaio 2013, mentre in Italia il 18 giugno 2013.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
L'episodio comincio con la nave da crociera che sta per entrare ad [[Alisopoli]]. {{Ash}} e il resto del gruppo scendono dalla nave contenti di toccar terra ancora una volta; il nostro giovane amico suggerisce di andare nella palestrePalestre della città per combatterelottare, ma quando {{an|Spighetto}} tenta di individuarla sulla mappa non la trova. Determinato a trovarla, Ash chiede alla gente del posto la posizione della palestraPalestra. Dopo un lunga ricerca i nostri amici arrivano davanti ad una scuola, non convinti di aver trovato la palestraPalestra eed {{an|Iris}} e Ash cominciano a discutere su quale strada prendere; un professore, interrompendoli, li avverte che questa scuola funge anche da palestraPalestra.
 
Il gruppo una volta dentro la scuola avvista [[Komor]] il [[capopalestra]] che parla con un gruppo di studenti; Ash gli chiede di sfidarlo ma Komor risponde che non può visto che il campo di battaglialotta non è stato ancora costruito, il che significa che la Palestra non è ufficialmente aperta. Komor offre ai nostri di guidarli per un tour all'interno della scuola, mentre camminano [[Axew di Iris|Axew]] vaga in una stanza piena di apparecchiature elettrica ed inizia a giocarci, [[Pikachu di Ash|Pikachu]] cerca di fermarlo per convincerlo a tornare da irisIris, ma il Pokémon inizia ad attraversare un pannello di comando azionando l'interfono che spaventa tutte le persone della scuola. Ash e iris si scusano dell'accaduto, scuse che vengono accettate immediatamente da Komor.
 
All'improvviso, un gruppo di [[Minccino]] vengono visti correre lungo la scuola spaventati dal suono del citofono; subito dopo scoprono che tutti i Pokémon della scuola sono misteriosamente scomparsi, scoprendo da due studenti che sono scappati per la paura. Ash e gli altri si dividono per trovarli; Ash inizialmente avvista un [[Sunflora]] mimetizzarsi nel giardino della scuola e quando tenta di avvicinarsi a lui, esso scappa via verso altri Sunflora che cominciano a scappare in tutte le direzioni. Nel frattempo Spighetto sta tentando di convincere uno stormo di [[Ducklett]], che si trovano in una piscina, di tornare a casa; i Pokémon però non sono intenzionati ad ascoltarlo fino a quando un Ducklett nuotando verso Spighetto fa intendere di voler tornare, ma all'improvviso lo colpisce in faccia con un getto d'acqua. Spighetto si arrabbia e chiamando [[Pansage di Spighetto|Pansage]] nel tentativo di attaccarlo, ma Pansage cade goffamente nell'acqua e viene colpito ripetutamente dai Ducklett. Iris, invece, si trova in una cucina dove sente cadere un vaso sul pavimento; trova un gruppo di Minccino che pensando di essere in un gioco, scappano via da Iris divertiti.
 
Alla fine, il gruppo riesce a ritrovare la maggior parte dei Pokémon. Tuttavia, Komor è triste perché non ha trovato uno [[Shinx]]. Fortunatamente Ash lo avvista nella scuola mentre viene abbracciato da due studenti, però essendo molto spaventato Shinx sta per attaccarli con una scarica elettrica, Komor riesce a proteggerli grazie anche all'aiuto di Pikachu che devia il suo attacco. Shinx ancora spaventato cerca stavolta di colpire Komor ma quest'ultimo riesce a calmarlo definitivamente. Infine si era scoperto che i due studenti avevano spaventato i Pokémon perché volevano sfidarli in una lotta. Dopo questa discussione Ash decide di sfidare Komor in un duello; entra in campo [[Oshawott di Ash|Oshawott]] mentre Komor sceglie [[Herdier]]. Oshawatt esegue [[{{m|Azione]]}}, ma Herdier risponde con [[{{m|Riduttore]]}}; quando i due attacchi si scontrano, Herdier sembra aver avuto la meglio mentre Oshawott rimane stordito. Subito dopo Herdier attacca con [[{{m|Fulmindenti]]}}, ma il Pokémon di Ash riesce a deviare l'attacco con un rapido [[{{m|Conchilama]]}}. Herdier utilizza nuovamente Fulmindenti con Oshawott pronto a parare il colpo, però il Pokémon di Komor gli salta alle spalle e con un colpo gli fa volare via la conchiglia per poi finirlo con Fulmindenti. Komor si aggiudica la vittoria mentre Ash si congratula con lui per la sua straordinaria abilità.
 
==Eventi==
* {{Ash}} e i [[Amici di Ash|suoi amici]] arrivano ad [[Alisopoli]], eed incontrano [[Komor]], il [[Capopalestra]] di [[Palestra di Alisopoli|Alisopoli]].
* {{Ash}} ha una battaglialotta non ufficiale con [[Komor]] e perde.
 
{{Animeevents}}