Differenze tra le versioni di "Sanpei"

2 302 byte aggiunti ,  18:24, 11 feb 2015
nessun oggetto della modifica
Mentre continuano gli allenamenti, appare all'improvviso il {{TRT}} con un gigantesco ninja robot. Riescono ad afferrare Frogadier e {{AP|Pikachu}}. Froakie decide allora di affrontare i cattivi da solo, e l'allenamento sostenuto con Sanpei dimostra i suoi frutti, visto che il Pokémon di Ash impara ad usare {{m|Doppioteam}}. Con un Idropulsar riesce a liberare Frogadier e Pikachu, così Ash e Sanpei spediscono in orbita il Team Rocket con una combinazione di doppio Idropulsar di Froakie e Frogadier. Mostrando ora più rispetto verso Ash rispetto al loro incontro, Sanpei saluta il gruppo quando le loro strade si dividono.
 
Ricompare in ''[[XY052]]'' con il suo Frogadier, che si è evoluto in [[Greninja]]. Ash trova i due privi di sensi e feriti in un fiume. Sanpei gli dice che gli è stata affidata una missione dal suo mentore [[Saizō]], ovvero quella di consegnare un rotolo segreto in una magione al tramonto, ma durante il viaggi lui e Greninja sono stati attaccati da un ninja mascherato con un [[Barbaracle]] che volevano rubargli il rotolo.
Ricompare in ''[[XY052]]'' con il suo Frogadier, che si è evoluto in [[Greninja]].
 
All'improvviso compare il ninja mascherato e sfida nuovamente Sanpei per l'oggetto. Ash prova a colpire Barbaracle con Pikachu e Froakie, ma Sanpei, sapendo di non poterlo sconfiggere, usa le sue tecniche ninja per scappare assieme ad Ash e ai suoi amici. Continuando il loro viaggio verso la magione, il gruppo entra in una grotta piena di [[Golbat]] e viene separato, lasciando Sanpei solo con Ash. In quel momento compare ancora una volta il ninja mascherato.
 
Poco dopo arriva il Team Rocket, che prova a rapire Pikachu, ma Sanpei ed Ash, con l'inaspettato aiuto del ninja, riescono a spedirli in orbita. Sanpei chiede all'uomo come mai li ha aiutati, ma lui non risponde e vuole continuare il loro incontro. Barbaracle riesce alla fine a colpire Pikachu, Greninja e Froakie con {{m|Fangosberla}}, accecando i primi due nel frattempo e mandano l'ultimo contro una roccia. Proprio mentre sta per finirlo, Froakie si evolve in Frogadier e riesce a sconfiggere Barbaracle. Il ninja decide allora di permettere a Sanpei di continuare verso la magione e se ne va.
 
Arrivati sul posto, Sanpei ed Ash incontrano Serena, Lem e Clem, oltre che il ninja. Tuttavia, questi rivela di essere il mentore di Sanpei, Saizō, che voleva testare la sua preparazione. Subito dopo, Ash sfida Sanpei e Greninja con il suo appena evolutosi Frogadier, anche se il vincitore dello scontro resta sconosciuto.
 
==Pokémon==
|desc=[[Greninja]] è l'unico Pokémon conosciuto di Sanpei. Lo si vede per la prima volta da [[Frogadier]] seduto su di un ramo, facendo decidere ad Ash di cercare il suo Allenatore. Dopo aver incontrato Sanpei, Ash usa il suo {{AP|Froakie}} per affrontarlo, ma viene sconfitto dall'altissima velocità del suo avversario. Frogadier aiuta poi Froakie nel suo allenamento per imparare Attacco Rapido, mostrandogli diverse tecniche, come saltare da masso a masso o correre sulla superficie dell'acqua. Alla fine, il {{TRT}} attacca con un gigantesco ninja robot, che Frogadier e Froakie sconfiggono con una combinazione di due Idropulsar. Successivamente, dice addio a Froakie e al gruppo quando si separano da Sanpei.
 
Ricompare in ''[[XY052]]'' come [[Greninja]]. Greninja affronta il [[Barbaracle]] di un ninja mascherato, ma viene {{stato|Veleno|avvelenato}} dalla sua {{m|Velenpuntura}} e viene fatto volare in un fiume assieme al suo Allenatore. Successivamente, Greninja affronta nuovamente Barbaracle assieme al {{AP|Pikachu}} ed al Froakie di Ash. Anche se Greninja e Pikachu vengono accecati dalla {{m|Fangosberla}} di Barbaracle, Froakie riesce a sconfiggerlo dopo essersi evoluto in Frogadier. Più tardi, dopo che Sanpei ha completato la sua missione, Greninja lotta contro Frogadier, ma il vincitore resta sconosciuto.
Ricompare in ''[[XY052]]'' come [[Greninja]].
 
Le mosse conosciute di Greninja sono {{m|Muro di Fumo}}, {{m|Attacco Rapido}}, {{m|Bolla}}, {{m|Idropulsar}}, {{m|Doppioteam}} ed {{m|Acqualame}}.}}