Differenze tra le versioni di "AG049"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  01:30, 15 dic 2014
m
Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui)
m
m (Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui))
Intanto al Centro arriva un ragazzo, molto serioso, che gli intima di smettere di urlare. Il gruppo si scusa, ma il ragazzo d'aspetto simile a Max gli ordina bruscamente di andarsene. Proprio il secondogenito di [[Norman]] tenta di farlo calmare, ma è l'Infermiera Joy a sedare gli animi. La donna nota la strana coincidenza che entrambi i ragazzi si chiamano Max e sono fisicamente simili, tranne che per l'altezza e il colore dei capelli. I due ricominciano a litigare ed è di nuovo Joy a farli calmare. Il [[Max (AG049)|Max]] più grande se ne va infastidito, e l'Infermiera chiede a Max un po' di pazienza e soprattutto gli rivela che anche l'altro ragazzo ha una smisurata passione per i Pokèmon. Brock promette a Joy che risolverà personalmente la faccenda, ma Max sembra di tutt'altro avviso. Nel mentre il ragazzo dai capelli marroni sta rimuginando sulla riva del lago.
 
Nel bosco il {{TRT}} si sveglia, e [[James]], notando l'ora capisce di aver sbagliato ad inserire l'orario della sveglia. {{MTR}} e [[Jessie]] gli chiedono come mai, nel bel mezzo di un bosco, debbano seguire degli orari e James spiega che è importante cha abbiano una routine giornaliera. I due notano che James è particolarmente pimpante, ma quando glielo fanno notare, il ragazzo ammette di essere molto giù di corda, poichèpoiché non ce la fa più a vivere una vita sempre troppo sregolata. I suoi compagni lo deridono e vanno in cerca di cibo, mentre James rimane convinto del fatto che se non catturerà al più presto {{AP|Pikachu}}, lascerà il Team Rocket.
 
Nel mentre Max e Vera vanno a sgranchirsi al lago, ed il ragazzino confessa di essere molto contrariato dal comportamento del suo omonimo. Mentre discutono vedono passare un [[Surskit]] sul pelo dell'acqua e Vera lo scannerizza con il [[Pokédex]]. Il Pokémon supera una scogliera e raggiunge il Max dai capelli bruni, che vedendolo arrivare lo saluta con calore. Sulla scena arrivano anche Vera e Max, entrambi curiosi di vedere Surskit da vicino, ma il fratellino, vedendo il rivale, tenta di dissuadere la sorella, che alla fine lo convince comunque ad avvicinarsi. I due ricominciano a litigare, ma Vera li ferma subito, per poi chiedere a Max se il Surskit fosse suo, ottenendo una risposta vaga e scortese. Il fratello inizia ad accarezzare il Pokémon, ma il Max bruno lo ferma bruscamente e li esorta ad andarsene, scatenando una nuova lite, sedata ancora da Vera. Intanto sopraggiungono anche Ash e Brock, ed anche loro trovano assurdo il disprezzo che c'è tra i due ragazzi.
Il pericolo sembra passato, ma il Max bruno si accorge che Surskit è sparito. L'altro Max nota un sentiero, con delle chiazze d'acqua, ed il gruppo ipotizza che il Pokémon sia scappato in quella direzione. Max è sorpreso nell'apprendere che anche il suo omonimo prova dei sentimenti e decide di aiutarlo, con il resto del gruppo. Quando iniziano la ricerca nel bosco, il Team Rocket ritorna abbordo di uno strano [[Arsenale del Team Rocket|veicolo]]. Il Trio sta cercando Surskit, ma quando il gruppo gli dice che il Pokémon è scappato, James e Meowth incolpano le urla di Jessie, e la deridono tutti, quando vedono i suoi capelli rovinati a forma di piumino. Jessie si innervoscisce molto e tenta di colpire il gruppo con il martello del veicolo. Un colpo deciso, fa volare via il gruppo, che si divide in Ash, Brock e Pikachu da una parte, mentre Vera e i due Max dall'altra.
 
Ripresosi dal colpo, Max spiega di conoscere a pennello la zona e che il suo sogno è quello di viaggiare con Surskit, come fanno loro. Intanto anche Ash e Brock si riprendono e decidono di far perlustare la zona da [[Swellow di Ash|Taillow]], in cerca dei loro amici. Jessie invece è ancora alle loro calcagna, per riprendersi la rivincita. Nel mentre i due Max si confrontano e mentre il Max moro pensava che il suo omonimo fosse l'Allenatore di Skitty e che si stesse burlando di lui, Max pensava che il suo rivale fosse un Allenatore. Il Max castano ammette di essere invidioso del ragazzino, poichèpoiché ha la fortuna di viaggiare insieme a tanti Pokémon, mentre quest'ultimo è invidioso del rapporto tra lui e Surskit. I due ci ridono su e la pace sembra fatta. Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, il malefico Trio riappare, ed i tre eroi decidono di rimettersi velocemente alla ricerca. Quando arrivano ad un fiume il Trio li raggiunge e si dirigono verso una sorgente nel mezzo del bosco, dove trovano il loro piccolo amico.
 
I tre inizianoa cantare vittoria troppo in fretta, poichèpoiché il Team Rocket li raggiunge e schiera [[Seviper di Jessie|Seviper]] e [[Cacnea di James|Cacnea]]. Vera è pronta alla lotta, ma i Max la fermano sostenendo di riuscire a sconfiggerli da soli. Nel frattempo Taillo li ha trovati e lo riferisce ad Ash e Brock. La lotta ha inizio con il {{m|Velenocoda}} di Seviper, che viene facilmente schivato dai tre. Cacnea mira a Surskit con {{m|Missilspillo}}, ma il Pokémon lo evita con {{m|Agilità}}. Purtroppo però Seviper riesce a colpirlo subito dopo. James ordina al suo Pokémon di finirlo con {{m|Pugnospine}}, ma nota che Cacnea sta annegando e capisce che non sa nuotare, e lo fa rientrare nella Sfera. Seviper è vicino al colpo di grazia con Velenocoda, quando Max nota che c'è un leggero dislivello tra questo laghetto e quello vicino, e chiede al Max castano se Surskit potesse riuscire a distruggere la roccia che li separa. Così, Surskit, evita l'attacco ed usa {{m|Idropulsar}} sulla roccia, mandandola in frantumi e facendo alzare di molto il livello dell'acqua. L'onda trascina via Seviper e l'intero Team, mettendo in salvo Surskit. Ma all'improvviso, Jessie dall'aspetto spaventoso, risorge dall'acqua, tentando ancora di catturare il piccolo Pokémon.
 
Vera chiama in aiuto Skitty, che mette di nuovo K.O. Jessie. Sul luogo arrivano anche Ash, Pikachu e Brock. Così Seviper tenta di prendere sia Surskit che il Pokèmon Topo, ma proprio quest'ultimo contrattacca con Fulmine, nonostante il Team si protegga con uno speciale ombrello anti-scossa. Allora Max ordina al suo Pokémon di usare {{m|Bollaraggio}}, facendo volare via l'ombrello e permettendo così all'attacco di Pikachu di far saltare in aria l'intero Team.
106 621

contributi