Differenze tra le versioni di "AG049"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  01:48, 15 dic 2014
m
Bot: Sostituzione automatica (- sé stess + se stess, - quà + qua, -Pokè +Poké, -Iperraggio +Iper Raggio)
m (Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui))
m (Bot: Sostituzione automatica (- sé stess + se stess, - quà + qua, -Pokè +Poké, -Iperraggio +Iper Raggio))
{{Ash}} e i {{ashfr}} fanno tappa ad un [[Centro Pokémon]] vicino ad un limpido lago. Dopo l'usuale tentativo di {{an|Brock}} di conquistare l'[[Infermiera Joy]], [[Skitty di Vera|Skitty]] esce dalla [[Poké Ball]] ed inizia a volteggiare su stesso, nonostante {{an|Vera}} gli ordini di rientrare nella Sfera. Alla fine è {{an|Max}} a fermare il Pokémon della sorella con un giunco.
 
Intanto al Centro arriva un ragazzo, molto serioso, che gli intima di smettere di urlare. Il gruppo si scusa, ma il ragazzo d'aspetto simile a Max gli ordina bruscamente di andarsene. Proprio il secondogenito di [[Norman]] tenta di farlo calmare, ma è l'Infermiera Joy a sedare gli animi. La donna nota la strana coincidenza che entrambi i ragazzi si chiamano Max e sono fisicamente simili, tranne che per l'altezza e il colore dei capelli. I due ricominciano a litigare ed è di nuovo Joy a farli calmare. Il [[Max (AG049)|Max]] più grande se ne va infastidito, e l'Infermiera chiede a Max un po' di pazienza e soprattutto gli rivela che anche l'altro ragazzo ha una smisurata passione per i PokèmonPokémon. Brock promette a Joy che risolverà personalmente la faccenda, ma Max sembra di tutt'altro avviso. Nel mentre il ragazzo dai capelli marroni sta rimuginando sulla riva del lago.
 
Nel bosco il {{TRT}} si sveglia, e [[James]], notando l'ora capisce di aver sbagliato ad inserire l'orario della sveglia. {{MTR}} e [[Jessie]] gli chiedono come mai, nel bel mezzo di un bosco, debbano seguire degli orari e James spiega che è importante cha abbiano una routine giornaliera. I due notano che James è particolarmente pimpante, ma quando glielo fanno notare, il ragazzo ammette di essere molto giù di corda, poiché non ce la fa più a vivere una vita sempre troppo sregolata. I suoi compagni lo deridono e vanno in cerca di cibo, mentre James rimane convinto del fatto che se non catturerà al più presto {{AP|Pikachu}}, lascerà il Team Rocket.
I tre inizianoa cantare vittoria troppo in fretta, poiché il Team Rocket li raggiunge e schiera [[Seviper di Jessie|Seviper]] e [[Cacnea di James|Cacnea]]. Vera è pronta alla lotta, ma i Max la fermano sostenendo di riuscire a sconfiggerli da soli. Nel frattempo Taillo li ha trovati e lo riferisce ad Ash e Brock. La lotta ha inizio con il {{m|Velenocoda}} di Seviper, che viene facilmente schivato dai tre. Cacnea mira a Surskit con {{m|Missilspillo}}, ma il Pokémon lo evita con {{m|Agilità}}. Purtroppo però Seviper riesce a colpirlo subito dopo. James ordina al suo Pokémon di finirlo con {{m|Pugnospine}}, ma nota che Cacnea sta annegando e capisce che non sa nuotare, e lo fa rientrare nella Sfera. Seviper è vicino al colpo di grazia con Velenocoda, quando Max nota che c'è un leggero dislivello tra questo laghetto e quello vicino, e chiede al Max castano se Surskit potesse riuscire a distruggere la roccia che li separa. Così, Surskit, evita l'attacco ed usa {{m|Idropulsar}} sulla roccia, mandandola in frantumi e facendo alzare di molto il livello dell'acqua. L'onda trascina via Seviper e l'intero Team, mettendo in salvo Surskit. Ma all'improvviso, Jessie dall'aspetto spaventoso, risorge dall'acqua, tentando ancora di catturare il piccolo Pokémon.
 
Vera chiama in aiuto Skitty, che mette di nuovo K.O. Jessie. Sul luogo arrivano anche Ash, Pikachu e Brock. Così Seviper tenta di prendere sia Surskit che il PokèmonPokémon Topo, ma proprio quest'ultimo contrattacca con Fulmine, nonostante il Team si protegga con uno speciale ombrello anti-scossa. Allora Max ordina al suo Pokémon di usare {{m|Bollaraggio}}, facendo volare via l'ombrello e permettendo così all'attacco di Pikachu di far saltare in aria l'intero Team.
 
Il gruppo si complimenta a vicenda per il lavoro di squadra e finalmente i due Max diventano amici per la pelle. Al tramonto il gruppo saluta il loro nuovo amico e dopo che i due Max promettono di affrontarsi in un incontro un giorno, il gruppo riparte per [[Brunifoglia]], prossima tappa per la carriera di Vera.
106 621

contributi