Differenze tra le versioni di "Grovyle (Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo)"

nessun oggetto della modifica
|
}}
 
'''Grovyle''' è un personaggio principale di [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo]], [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori dell'Oscurità|dell'Oscurità]] ed [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo|del Cielo]]. Grovyle e il personaggio del giocatore sono tornati dal futuro per fermare la paralisi del pianeta. All'inizio del gioco, Grovyle cerca di rubare gli [[Ingranaggi del Tempo]] e viene considerato un criminale. Ma più avanti nel gioco, il giocatore e il suo compagno si alleeranno con Grovyle per fermare il crollo della [[Torre del Tempo]].
 
==Storia==
{{spoiler}}
===Nei Giochi===
In un primo momento, Grovyle sembra essere un cattivo, poiché sta cercando di rubare gli Ingranaggi del Tempo e rischia di provocare la paralisi del pianeta. Ruba il primo nella [[Foresta Arcana]] senza nessuno che gli opponga resistenza. Successivamente ruba quello del [[Lago Foschia]] dopo aver sconfitto [[Uxie]] e il [[Groudon]] illusorio. Dopodiché, ruba l' Ingranaggio del Tempo sorvegliato da [[Mesprit]], che si era indebolito attaccando il giocatore e il suo compagno. Infine, sconfigge [[Azelf]], con l'intenzione di rubare il suo Ingranaggio del Tempo, ma Azelf copre il lago di cristallo per impedirgli di ottenerlo. Il giocatore e il suo compagno affrontano Grovyle, ma nonostante i loro sforzi, vengono sconfitti da lui (mentre è possibile sconfiggere Grovyle nella lotta, la scena successiva è la stessa a prescindere). Sta per uccidere il compagno del giocatore, ma [[Dusknoir]], un famoso esploratore proveniente dal futuro che sta cercando di catturare Grovyle, lo fa scappare. Dusknoir in seguito lo cattura, ma prima di tornare con Grovyle nel futuro, cattura il giocatore e il suo compagno e getta anche loro nel tunnel dimensionale. Nel futuro, Dusknoir manda i suoi fedeli servitori [[Sableye]] a eliminare il giocatore, il suo partner e Grovyle. Grazie alla rapidità di pensiero di Grovyle, i tre riescono a salvarsi e fuggono. Dopo aver superato vari Dungeon, incontrano un [[Celebi (Mystery Dungeon)|Celebi]] [[shiny]], che Grovyle aveva utilizzato per viaggiare nel passato, la prima volta. Tuttavia, Dusknoir, i suoi Sableye e il padrone di Dusknoir, [[Dialga Oscuro]] arrivano per fermarli. È allora che Grovyle scopre che il giocatore è in realtà il compagno umano con cui ha viaggiato indietro nel tempo.
[[File: Nel futuro oscuro.png | thumb | Grovyle e Dusknoir]]
Già nel passato, Grovyle rivela che lui e il giocatore (come essere umano) stavano cercando di risolvere il mistero della paralisi del pianeta. Dopo aver viaggiato nel passato, il giocatore e Grovyle sono stati {{mdc | Darkrai| 2| separati, e il giocatore ha perso la memoria e si è trasformato in un Pokémon}}. Grovyle invece cerca di trovare gli Ingranaggi del Tempo. Recuperarli doveva fermare il crollo della torre, la trasformazione di Dialga in Dialga Oscuro e la conseguente paralisi del pianeta. Dusknoir, al contrario di Grovyle, era stato mandato indietro nel tempo da Dialga Oscuro per garantire che la Storia non sarebbe cambiata e che il tempo si sarebbe fermato. Grovyle, il giocatore e il suo compagno recuperano l' Ingranaggio del Tempo della[[Foresta Arcana]], ma notano che il tempo ha già cominciato a fermarsi anche se l'Ingranaggio del Tempo non è ancora stato rimosso. In seguito, Grovyle va da solo a recuperare gli altri Ingranaggi, aiutato dal Team del giocatore, che rivela la verità su di lui e Dusknoir a tutti gli altri. successivamente, il trio parte per la [[Terra Nascosta]]. Tuttavia, alla fine del dungeon si trovano di fronte Dusknoir che li ha preceduti. Dopo aver finalmente sconfitto lui e i suoi Sableye, Dusknoir rivela al giocatore che se la missione riuscisse, tutti i Pokémon del futuro verrebbero cancellati dalla storia. Grovyle conferma e intercetta un attacco di Dusknoir diretto verso il giocatore. È quindi costretto a tornare con Dusknoir nel futuro. Dopo il tempo è stato restaurato, lui, così come Dusknoir, il giocatore, e tutti i Pokemon del futuro, vengono cancellati dall'esistenza.
 
 
===Mosse usate===
 
{{Pokémon
|gen=4
}}
 
==Nell'Animeanime==
 
Grovyle ha debuttato nell'episodio speciale '' [[SS020 | Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e dell'Oscurità]]'' quando viene mostrato rubare il secondo [[Ingranaggio del Tempo]].
È anche apparso in '' [[SS021 | Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo - Oltre il Tempo & l'Oscurità]]'' insieme al [[Team Poképals]], mentre combattono contro {{mdc | Dusknoir | 2}} nella [[Terra Nascosta]], come nel finale dei giochi su cui è basato.
 
===Mosse usate===
Grovyle fa la sua prima apparizione in un luogo sconosciuto mentre ruba un Ingranaggio del Tempo, che ferma il tempo nella zona.
 
In seguito, Grovyle appare nel [[Bivio di Cristallo]], dove combatte contro [[Azelf]] per ottenere un altro Ingranaggio del Tempo. Lì viene attaccato da [[Honō]] e [[Totodile]], che sono venuti per salvare Azelf. Nonostante sia attaccato senza sosta dai due, Grovyle riesce a schivare facilmente e a scrollarsi di dosso i loro attacchi, anche il superefficace [[{{m|Lanciafiamme]]}}. Nonostante il chiaro vantaggio che ha, Grovyle rimane scioccato quando scopre che Honō e Totodile sono stati aiutati da Dusknoir.
 
La vista di Dusknoir distrae Grovyle abbastanza a lungo da permettere a Hono e Dusknoir di sconfiggerlo e catturarlo. In seguito, portano Grovyle alla Gilda, dove Dusknoir rivela che Grovyle è in realtà un ladro proveniente dal futuro. Dusknoir spiega che anche lui viene dal futuro e che è venuto nel presente per prendere Grovyle e tornare con lui nel futuro. Utilizzando un portale per il futuro, Dusknoir manda Grovyle avanti nel tempo, ma spinge anche Honō e Totodile attraverso di esso.
==Voci correlate==
{{Animespecies|Grovyle}}
 
{{Personaggi PMD Esploratori}}
 
{{Poképals|erba}}