Differenze tra le versioni di "BW049"

2 byte rimossi ,  22:56, 19 nov 2014
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "Ash" con "{{Ash}}")
}}
 
'''Camelia, una Capopalestra Elettrizzante!''' (Giapponese: '''ジムリーダーはカリスマモデル! カミツレ登場!!''' ''La Capopalestra è una Modella Carismatica! Appare {{tt|Kamiture|Camelia}}!!'') è il 49 episodio della serie [[Best Wishes! (serie)|Best Wishes!]] e il settecentoseiesimo episodio dell'[[anime]]. Apre la quindicesima stagione: ''[[Pokémon Nero e Bianco: Destini Rivali]]''. ÉÈ andato in onda in Giappone il 22 settembre 2011, il 18 febbraio 2012 negli Stati Uniti d'America e in Italia il 20 Aprile dello stesso anno.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
 
Appena giunto a [[Sciroccopoli]] insieme ai suoi amici, {{Ash}} non vede l'ora di affrontare la [[Palestra di Sciroccopoli|palestra locale]]. Dopo essere stato travolto da [[Belle]], uscita dal nulla a tutta velocità, che lo informa di essere li per lo stesso motivo, si mette subito in competizione con lei per chi dovrà affrontare per primo il [[Capopalestra]]. Fattostà che, con grande sconforto di Ash, la [[palestra]] risulta chiusa, a causa dell'assenza della capopalestra, [[Camelia]], che sta partecipando a una sfilata di moda. Si scopre infatti essere insieme capopalestra e Top Model. Così la compagnia si dirige alla sfilata, dove Camelia è protagonista assoluta. Mentre sfila sul palco, l'attenzione della capopalestra viene catturata dalla presenza fra gli spettatori di un [[Pikachu]] ([[Pokémon (specie)|Pokémon]] raro a [[Unima]]), [[Pikachu di Ash|quello di Ash]]. Interrompendo l'esibizione, con un balzo felino Camelia raggiunge dalla passerella la postazione di Ash, dove gli domanda se sia il suo. Dopo un breve scambio di battute e le dovute presentazioni, Ash e Belle la informano che intendo sfidarla a una [[Lotta Pokémon|lotta in palestra]], e Camelia risponde che li affronterà dopo la sfilata. Una volta terminata l'esibizione la palestra riapre. Entrando, Ash, Belle, [[Iris (anime)|Iris]] e [[Spighetto (anime)|Spighetto]] vengono a trovarsi in una piccola stanza, dove trovano un piccolo kart che deducono debba portare fino al campo di battaglialotta. Con esso attraversano, nella stanza successiva, una strana montagna russa, sotto cui si estendono un infinità di luci e colori. Infine arrivano in una terza stanza, dove Camelia li attende. La capopalestra ha inoltre in serbo una sorpresa per Belle: suo padre, venuto per riportarla a casa. Belle però si rifiuta di obbedirgli asserendo che partecipare alla [[lega di Unima]] è il suo sogno e non intende rinunciarvi. Interviene a questo punto Camelia, dicendo che secondo lei il miglior modo per dimostrare quanto Belle sia cresciuta e capace sia una lotta in palestra, contro di lei, naturalmente. Questa volta, la posta in gioco sarà molto alta: se Belle perderà l'icontro contro Camelia sarà costretta a tornare a casa da suo padre.
Il campo di battaglia, circondato da alti spalti stracolmi di spettatori esultanti, è situato nella stanza adiacente a quella del colloquio appena svoltosi. Dopo un breve ripasso delle regole da parte dell'arbitro la lotta ha inizio: Camelia manda in campo il suo [[Zebstrika]] e Belle [[Shelmet]]. Il Pokémon Lumachina inizia con la [[mossa]] [[acido]], che Zebstrika evita facilmente; come afferma Camelia: "''La velocità di Zebstrika è vertiginosa''". Anche [[energipalla]] non sortisce un maggior effetto sul Pokémon della capopalestra, che subito dopo risponde con [[Nitrocarica]], che conbinata a un [[doppiocalcio]] annienta, dopo un volo di parecchi metri, il Pokémon di Belle. La sua seconda scelta cade su [[Minccino]]. Lo scontro prosegue con un'[[Doppiasberla]] di [[Minccino]], che però viene, come i precedenti attacchi, schivato da [[Zebstrika]]; il successivo attacco [[Comete]] del Pokémon Cincillà viene anch'esso evitato, e ancora una volta [[Camelia]] risponde con [[Nitrocarica]]. Finalmente, l'attacco [[Granvoce]] del Pokémon di Belle va a buon fine, ma la risposta della [[Capopalestra]] non si fa attendere: ancora una volta la combo [[Nitrocarica]]-[[Doppiocalcio]] manda al tappeto l'avversario. [[Pignite]] è l'ultima scelta di [[Belle]]. Al suo attacco [[Lanciafiamme]], abilmente schivato dal Pokémon di Camelia, giunge in tutta risposta l'ennesima [[Nitrocarica]], che centra dolorosamente in pieno [[Pignite]]. [[Sprizzalampo]] di Zebstrika pone fine all'incontro. Pignite non è più in grado di combattere, e Belle non ha più Pokémon disponibili. Grande è la sua delusione, sorattutto perché ora, stando ai patti, dovrà tornare a casa con suo padre.
 
*[[Padre di Belle]]
*[[Infermiera Joy]]
*[[Arbitro di lotta]]
*Spettatori
 
|en={{tt|Enter Elesa, an electrifying Gym Leader!|Entri Camelia, una Capopalestra elettrizzante!}}
}}
{{-}}
{{EpicodePrevNext|
prevcode=BW048 |
[[Categoria:Episodi dell'anime|706]]
[[Categoria:Episodi importanti|706]]
 
[[pl:BW049]]
 
[[de:Kamilla, die elektrisierende Arenaleiterin! (Episode)]]
[[fr:BW049]]
[[ja:BW編第49話]]
[[pl:BW049]]
[[zh:BW049]]