Differenze tra le versioni di "Discussioni utente:Franky7"

::Certo, capisco perfettamente e ti ringrazio della risposta! La teoria la conosco ed è interessante infatti; proprio in virtù dell'essere teoria forse può avere una specificazione diversa, come hai detto tu, magari nel box delle curiosità o in un altro posto che ritieni adibito a questa funzione - ovviamente siete voi gli esperti qui! Personalmente ritengo che si possa pensarla un po' diversamente: gli elementi di crescita di cui si parla sono molto coerenti se si prende in considerazione l'anime come era progettato all'inizio (cioè anche sotto le varie indicazioni di Shudo), ma visto che sono passati moltissimi anni e sono cambiati molti piani e progetti (non credo pensassero che dovesse durare così tanto!), credo sia il motivo per cui nel BW001 hanno voluto specificarlo: magari era per togliere i dubbi degli spettatori a riguardo. Penso che quelle teorie debbano essere affidabili in modi un po' più ristretti dato che il BW001 le ha abbastanza accantonate (e ti assicuro che fino a quell'episodio anch'io ho fatto vari conti per calcolare l'età ipotetica, è sempre stato un tema che mi sta a cuore! Il confronto tra le altezze non lo trovo affidabile, spesso variano anche tra scene successive in uno stesso episodio xD questo le "invalida" un po', ma questo è il mio punto di vista! Comunque se ne avete già discusso va bene, ovviamente rispetto il lavoro fatto, esponevo il tema perché non ho trovato una pagina di discussione e pensavo potesse essere un dato dimenticato o non aggiornato (in fondo ho visto su Bulba che c'è scritto solo il dato dei 10 anni nel BW001). Naturalmente sono sempre disponibile a parlarne ancora perché è un tema che mi interessa da vicino, sono un appassionato dell'anime Pokémon da sempre e mi piace "studiarlo". Grazie di nuovo della disponibilità e scusa se ho esagerato con le chiacchiere! --[[Utente:IvanAipom93|IvanAipom93]] ([[Discussioni utente:IvanAipom93|discussioni]]) 19:53, 12 set 2014 (CEST)
Vai tranquillo, ce ne sono pochi qui che trattano di anime e avere qualcuno che ci da supporto è sempre un bene! La questione dell'episodio BW001 è un po' controversa.. Sinceramente, penso che abbiano voluto specificare che Ash ha 10 anni semplicemente perché la serie è stata idealizzata fin dal principio come un modo per catturare l'attenzione dei bambini, dato che quello cresciuti a pane e Pokémon ormai sono grandicelli (vedi noi XD). Questo è stato fatto anche per ricollegare il fatto che nei giochi il giocatore parte per il proprio viaggio all'età di 10 anni, per questo lo hanno rispecificato. La cosa è stata confermata da Nintendo stessa, come puoi vedere nella nostra video-intervista che trovi sul nostro canale YouTube (se non l'hai ancora vista, lo fai tipo..ORA! ^^). Vero, determinare l'età di un personaggio nella storia della serie è complicato, ma mi fido della teoria. La pagina discussioni esiste, la puoi trovare direttamente nella pagina di Ash in alto sopra al titolo, nel caso ti servisse ancora. Chiedo agli altro admin e vediamo come mettere quel dato :)--<b><span style="font-family:Brush Script MT;"><big>[[utente:Franky7|<span style="color:#00647F;">★Franky7★</span>]][[Discussioni utente:Franky7|<span style="color:#1CB0D9;">What's up?!</span>]]</big></span></b> 20:31, 12 set 2014 (CEST)
:Certo, concordo con te, in fondo l'obiettivo dell'anime deve essere anche creare identificazione col protagonista! Magari questo fattore all'inizio non era previsto per essere mantenuto, o almeno non per 17 anni di proseguimento, quindi qualche progetto è cambiato creando delle discordanze (che comunque sono normali, mica facile gestire una serie per così tanto tempo). Grazie ancora per l'ascolto, in ogni caso rimango sintonizzato per gli aggiornamenti della pagina e per altre modifiche, se serve! Finora ho collaborato con Bulbapedia per qualche edit in inglese sugli episodi e su alcune shipping, magari posso rendermi utile anche qui! --[[Utente:IvanAipom93|IvanAipom93]] ([[Discussioni utente:IvanAipom93|discussioni]]) 12:28, 14 set 2014 (CEST)
12

contributi