Differenze tra le versioni di "Lago dei Remoraid"

nessun oggetto della modifica
|episode=Un misterioso arcobaleno}}
 
Il '''Lago dei Remoraid''' è un luogo esclusivo dell'anime situato a [[Johto]], tra [[Olivinopoli]] e [[Amarantopoli]]. Appare nell'episodio ''[[EP185|Un misterioso arcobaleno]]''.
 
RemoraidIl Lakesito è un lago prosciugato che si trova sulla cima della [[Montagna dei Remoraid]]. È stato prosciugato secoli orsono, da una vicina tribù, chiamata "Tribù dell'antico e colossale albero". La tribù amava i Remoraid che vivevano nel lago, ed erano conosciuti anche come i Remoraidiani. Nei pressi della Montagna si trovano i resti della tribù, che per costruire una gigantesca città, aveva raso al suolo ettari di foresta. Ma con il disboscamento della foresta, i fiumi e i laghi si prosciugarono e la terra iniziò ad inaridirsi. I Remoraidiani lasciarono la loro terra natia a causa della scarsità di cibo e acqua, ma i Remoraid riuscirono a sopravvivere, rintanandosi nel letto del lago.
 
{{Ash}}, {{an|Misty}}, {{an|Brock}}, [[Gan Gogh]] e il {{TRT}} si incamminano verso il letto del lago, per indagare su alcune misteriose luci colorate che appaiono sul lago. Quando arrivano trovano un gigantesco pilastro di ghiaccio al centro del letto del lago. In seguito scoprono che i Remoraid utilizzano {{m|Pistolacqua}} ogni dodici anni per riempire il lago abbastanza per poterci nuotare liberamente, insieme a {{m|Geloraggio}}, per rendere il pilastro di ghiaccio ancora più grande. Quando il sole scioglie il pilastro di ghiaccio, il vapore acqueo creato dal ghiaccio che si scioglie riflette la luce del sole e crea le luci arcobalenate, che i nostri eroi hanno visto. I Remoraid sono anche molto abili ad evitare la cattura. Infatti, se uno di essi dovesse essere colpito dalla [[Poké Ball]], gli altri lo circonderebbero, non permettendo alla Sfera di funzionare, poichè la Poké Ball non può catturare più di un Pokémon alla volta. Una volta rimpinguato il lago, i Remoraid nuotano via, per aggiungere acqua, agli altri laghi, nelle vicinanze, che ne hanno bisogno. Uno di questi laghi sotterranei si trova proprio sotto il [[Centro Pokémon]]. L'[[Infermiera Joy]], lo usa per ottenere l'acqua pulita, da utilizzare al Centro.