Differenze tra le versioni di "Rayquaza (F07)"

nessun oggetto della modifica
m (Eliminazione interwiki portoghesi)
[[File:Rayquaza e Pikachu.png|thumb|235px|left|Rayquaza e {{AP|Pikachu}}]]
 
Quattro anni dopo, nel presente, Deoxys riesce a rigenerarsi e si mette alla ricerca del suo amico, un altro Deoxys. Rayquaza percepisce la presenza di Deoxys e si dirige verso LaRousse City per affrontarlo di nuovo. Dopo che [[LaRousse City]] è stata evacuata a causa del suo arrivo, Rayquaza riesce ad attraversare la barriera creata da Deoxys che circonda la città dopo diversi tentativi falliti, così da affrontare di nuovo Deoxys in una seconda, spettacolare lotta che distrugge parte della città. Questa volta Deoxys ha la meglio ed è sul punto di dare il colpo di grazia a Rayquaza, quando viene fermato dall'arrivo del suo amico resucitatoresuscitato. Quando i due Deoxys si riuniscono, Rayquaza si riprende e li attacca, innescando un nuovo scontro che causa ancora più disastri in città (Rayquaza accecato lancia un Iper Raggio che distrugge la principale centrale elettrica, mandando in tilt i robot della sicurezza che si riversano per le strade).
 
Durante lo scontro, Rayquaza viene inghiottito dal mare dei cubi elettronici della sicurezza, così i due Deoxys arrivano in suo aiuto cercando di bloccare l'imminente ondata. In quel momento, Rayquaza capisce che i Deoxys non sono nemici e smette di attaccarli, anche se i tre vengono presto seppelliti dalla marea di robot. Quando questi vengono finalmente disattivati, Rayquaza riesce a liberarsi e vola brevemente assieme ai due Deoxys, ad Ash, Tory e Pikachu prima di ritornare nel suo pacifico strato di ozono.
 
Rayquaza fa un cameo anche nella sigla di apertura del [[F09|nono film dei Pokémon]], dove viene catturato dal [[Team Rocket]]. Il suo stato attuale è sconosciuto, non si sa se sta volando ancora nell'atmosfera terrestre o se è ancora in cattività.
 
==Personaggio==
Rayquaza è molto territoriale ed insegue senza tregua chiunque pensa abbia violato il suo spazio. Tuttavia, quando viene salvato dai due Deoxys, rinuncia alla sua vendetta e li lascia in pace.
 
==Mosse usate==