Differenze tra le versioni di "AG018"

2 350 byte aggiunti ,  17:25, 31 mag 2014
 
Marino spiega a Vera che lui è l'unico rimasto nel vecchio porto ad avere ancora una barca, e accetta di buona lena di accompagnare lei e i suoi amici a Bluruvia. Racconta che quando era giovane, era un grande marinaio, e inizia ad autoelogiarsi in gergo marinaresco, per Vera incomprensibile. Il Team Rocket sente tutto, e adesso [[Jessie]] vuole catturare Peeko perché secondo l'intero Team è molto carino. Dopo che Vera lascia Marino per avvisare i suoi amici, qualcuno con una bandana blu inizia a spiare l'anziano signore. Nel frattempo, Vera ritorna con Ash, {{an|Brock}} e {{an|Max}}. Il gruppo è contento di aver trovato una barca, ma non è sicuro dell'affidabilità di Marino. Vera li rassicura spiegandogli che da giovane era un marinaio formidabile, cercando di usare anche lo stesso linguaggio di Marino. Purtroppo sbaglia la frase, che non avendo senso, mette ancora più in soggezione i ragazzi. Però quando arrivano a casa di Marino, l'uomo li tratta molto male e smentisce il fatto di conoscere Vera, poi rientra in casa sbattendogli la porta in faccia. Mentre torna indietro, a piedi, il gruppo mette in discussione la storia raccontata da Vera, mentre vengono spiati dalla finestra da Marino. Rivolgendosi all'uomo che lo spiava dietro di lui, Marino spiega che ha allontanato i ragazzi per non metterli in pericolo. Quando questi gli chiede a cosa si stia riferendo, Marino ammette di sapere che l'uomo fa parte del [[Team Idro]]. L'[[Recluta Idro (classe allenatore)|Agente del Team Idro]] vuole la sua barca, e Marino non ha scelta, se non di dargliela, in quanto il [[Crawdaunt]] dell'uomo ha chiuso Peeko in una gabbia.
 
Vera è perplessa poichè non riesce a capire come mai Marino l'avesse trattata in quel modo. Gli altri concordano nell'incamminarsi per il porto nuovo e cercare di prendere il primo traghetto pomeridiano. Ma mentre si mettono in cammino, improvvisamente arriva l'[[Agente Jenny]], che li mette in guardia sulla pericolosità della zona. La donna spiega che lo stesso uomo incontrato il [[AG017|giorno prima]] alla [[Devon SpA]], adesso si è spostato in zona ed altri uomini lo stanno raggiungendo. Prima di andarsene rassicura il gruppo dicendo di aver posizionato posti di blocco in tutta la città. Con il loro sesto senso, Max e Brock intuiscono che gli Agenti del Team Idro sanno che la città è sotto controllo e che il modo migliore per fuggire ed incontrarsi è via mare. Capiscono anche che essendo l'unico ad avere un barca, all'ormai abbandonato e non sorvegliato vecchio porto, Marino è in pericolo.
 
L'Agente del Team Idro e Marino stanno per salire a bordo della barca, quando sentono arrivare i nostri eroi. Dapprima cercano di aprire la porta di casa, ma Max nota che c'è un molo dietro la casa e suggerisce che forse si trovano già lì. Ma la Recluta gli manda contro Crawdaunt per fermarli. Poco prima che Crawdaunt e Pikachu si scontrino, una cortina di fumo li ricopre, e a lanciarla è stato il Team Rocket. Come al solito recitano il loro motto e utilizzano un aspirapolvere gigante per aspirarvici dentro Pikachu e Peeko. Tempestivamente Brock manda in campo [[Ludicolo di Brock|Lotad]], che con un attacco {{m|Pistolacqua}}, manda in tilt l'aspiratore, facendo scappare Pikachu e Peeko. Purtroppo questi finisce di nuovo nelle mani di Crawdaunt, che intanto fa volare via il Team Rocket, usando {{m|Bollaraggio}}. La Recluta coglie l'occasione per saltare nella barca di Marino, insieme a Crawdaunt e Peeko, e scappare. I ragazzi vorrebbero impedirgli di ricongiungersi con i suoi compari, ma non hanno una barca. Però Marino sorprende tutti, quando, tirando una leva, l'acqua nel suo hangar si prosciuga e rivela un'altra barca molto teconologica a forma di Wingull. Mentre partono all'inseguimento della Recluta, Marino spiega di aver costruito quella barca, quando aveva ritrovato la passione per il mare grazie a Peeko, dopo il suo ritiro da capitano, che lo aveva portato ad avere giornate tutte uguali e noiose.
 
*''In aggiornamento''
3 356

contributi