Differenze tra le versioni di "Nintendo DS"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  13:58, 22 apr 2014
m
Sostituzione testo - "la [[Wii" con "il [[Wii"
m (Sostituzione testo - "la [[Wii" con "il [[Wii")
I giochi del Game Boy Advance possono essere riprodotti sul sistema, con i giocatori in grado di impostare nel menu del firmware del DS se il gioco GBA deve essere giocato sullo schermo superiore o inferiore. Il gioco GBA verrà riprodotto sullo schermo del DS, la sua risoluzione sarà leggermente più piccola di quella del DS. Le funzioni multiplayer per i giochi del GBA non sono supportate, come il wireless del GBA, che ha una diversa tecnologia inclusa nelladalla scheda di rete wireless del DS. I giochi [[Game Boy]] e [[Game Boy Color]] non sono riproducibili sul sistema, in quanto il processore che li esegue non è incluso nel sistema, e la fessura per le cartucce GBA non è comatibile.
 
Come le console portatili precedenti, il Nintendo DS in seguito ha ricevuto una forma riveduta più piccola e più sottile col nome di [[Nintendo DS Lite]], che condivide il suo design complessivo con lail [[Wii]], e dispone di una retroilluminazione più forte che può essere impostata su luminosità variabili, piuttosto che il semplice on-off del DS, chiamato dai fan "DS ciccio". All'inizio del 2007, la vendita del DS originale è stata interrotta, lasciando il DS Lite, come l'unico DS sul mercato, fino alla fine del 2008, quando una seconda revisione, il [[Nintendo DSi]], è stato rilasciato. È caratterizzato da una riprogettazione dei menu del sistema, rimosso lo slot GBA a favore di un design più compatto, e ha aggiunto la capacità di riprodurre musica, scattare foto, e molto altro. Revisione propria del DSi è il [[Nintendo DSi XL]], il sistema ritorna alla dimensione del DS ciccio, e allo stesso tempo, aumenta la dimensione degli schermi fino a quasi raddoppiare quelli del DS e DS Lite.
 
A partire da settembre 2008, le vendite combinate del Nintendo DS e Nintendo DS Lite hanno raggiunto più di 84 milioni di unità in tutto il mondo. Entro la fine di gennaio 2010, il numero è salito a oltre 125 milioni di unità vendute in tutto il mondo, il che la rende la migliore console Nintendo più venduta di tutti i tempi.