Differenze tra le versioni di "Nintendo DS"

216 byte aggiunti ,  14:59, 22 feb 2014
m
* Il Nintendo DS è l'unico portatile Nintendo ad avere ospitato due generazini distinte di giochi Pokémon nel corso della sua vita. Mentre sia la [[prima generazione]] che [[Pokémon Oro e Argento]] sono stati giocabili su [[Game Boy]], questi ultimi sono stati progettati per il [[Game Boy Color]]. L'unica altra console che offre molteplici generazioni di Pokémon sviluppate nel corso della sua vita è il [[Nintendo 64]], con a prima generazione in [[Pokémon Stadium (Giappone)|Pokémon Stadium giapponese]], insieme alla [[seconda generazione]] in [[Pokémon Stadium 2]]
** A causa di ciò, il Nintendo DS detiene la maggior parte dei giochi della serie principale dei Pokémon con nove titoli: [[Pokémon Diamante e Perla]], [[Pokémon Platino]], [[Pokémon HeartGold e SoulSilver]], [[Pokémon Bianco e Nero]] e [[Pokémon Nero 2 e Bianco 2]].
***Inoltre, grazie alla sua retrocompatibilità, sono giocabili su Nintendo DS anche i giochi di [[terza generazione]]: [[Pokémon Rubino e Zaffiro]], [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia]] e [[Pokémon Smeraldo]].
 
==Vedi anche==
28

contributi