Differenze tra le versioni di "Spettro"

3 byte rimossi ,  13:13, 16 mar 2014
I Pokémon Spettro sono i meno comuni nel mondo Pokémon. Essi hanno delle caratteristiche peculiari, come il comportamento particolare della mossa [[Maledizione]] e delle rare combinazioni di debolezze e resistenze.
===Caratteristiche offensive===
I Pokémon di tipo Spettro utilizzano principalmente mosse che hanno effetti secondari come [[Confusione]] e [[Paralisi]]. Il tipo Spettro possiede inoltre mosse di tutte le tipologie, rendendolo un tipo perfetto da aggiungere al set mosse del proprio Pokémon: [[Ombrartigli]] e [[Palla Ombra]] sono solo due delle mosse più utili che possono esser imparate da un gran numero di Pokémon. Inoltre non esiste a tutt'oggi un Pokémon {{t2t|Normale|Spettro}}-Spettro, unica combinazione in grado di resistere sia al tipo [[Lotta]] che al tipo Spettro: ciò rende qualsiasi Pokémon con almeno una mossa di questi due tipi sicuro di poter colpire efficacemente l'avversario. [[Folletto]] e -Spettro è un'altra ottima combinazione, poiché esistono solo due Pokémon in grado di resistere a entrambi i tipi ed essi appartengono alla stessa linea evolutiva ([[Litleo]] e [[Pyroar]]).
===Caratteristiche difensive===
Fino alla [[sesta generazione]] la combinazione {{t2|Spettrot|Buio}}-Spettro non aveva alcuna debolezza, in quanto esse si compensavano a vicenda fra i due tipi e il tipo Spettro garantisce immunità al tipo Lotta. Con l'introduzione in {{2v2|X|Y}} del tipo Folletto, superefficace sul tipo Buio e efficace sul tipo Spettro, questa peculiarità è svanita ma tale combinazione continua a non avere nessuna debolezza verso tutti gli altri tipi.
 
I Pokémon di tipo Spettro in tutte le generazioni possono fuggire dalla lotta a prescindere dalla loro velocità e sono immuni a tutte le mosse e le abilità che impediscono all'avversario di fuggire, come [[Turbofuoco]] e [[Magnetismo]].
 
1 507

contributi