Differenze tra le versioni di "Professor Oak (serie animata)"

nessun oggetto della modifica
'''Professor Samuel Oak''' è un [[Professore di Pokémon]], è uno dei personaggi più sostenuti dell'[[anime Pokémon]]. Vive e lavora nel suo [[Laboratorio del Professor Oak|laboratorio di ricerca]] a [[Biancavilla]]. Appare semi-regolarmente per dare ad [[Ash Ketchum]] consigli per aiutarlo a raggiungere il suo obbiettivo di diventare il più grande [[Maestro Pokémon]].
==Nell'anime==
il professor oak compare dal primo episodio della prima serie(indigo league)dove consegna ad ash,il suo primo pokèmon,pikachu.
il professor oak comparirà poi molte volte nell'anime e si vedrà sempre con i pokèmon che ash gli manda,spesso il muk di ash gli sale sopra schiacciandolo.
Ash parlerà spesso con il professor oak tramite i box,di solito ash gli parla per ritirare un pokèmon,o per dirgli i suoi progressi come allenatore,il professor oak gli risponderà sempre che suo nipote gary oak ha catturato più pokèmon di ash o che ha gia vinto più medaglie
(per esempio quando Ash dice ad oak di avere due medaglie,quest'ultimo gli risponderà che gary ne ha quattro)
 
Personalità:
il professor oak ha un carattere tranquillo,e scrive spesso poesie,non si sa molto sulla sua personalità però sostiene sempre ash durante tutto il suo cammino fino ad ora.
 
 
 
 
===Nella serie originale===
===Nella serie ''Advanced Generation''===
8

contributi