Differenze tra le versioni di "Arena Pokéathlon"

nessun oggetto della modifica
}}
 
== Arena Pokéathlon: fai sport con i Pokémon. ==
In questa particolare arena è possibile fare sport con i Pokémon (massimo tre Pokémon alla volta). Ci sono ben 10 discipline: Corsostacoli, Bandierina, Staffetta, Spaccalastra, Spingicerchio, Piazzagoal, Fuori dal Ring, Piattello, Trampolucci, Neve Incrociata.
== Prestazioni del Pokéathlon ==
 
Ogni Pokémon quindi ha determinate caratteristiche, per esempio [[Crobat]] ha Velocità e Agilità, mentre [[Snorlax]] ha Forza e Resistenza. Inoltre, le prestazioni non si contano in numeri, ma in stelle. Ogni prestazione può avere un massimo di cinque stelle, anche se solo [[Arceus]] può avere venticinque stelle in totale (cinque in ogni prestazione.) Per maggiori informazioni cliccare [[Prestazione|qui]].
== Corsostacoli ==
In questo sport i tuoi Pokémon corrono in un percorso ad ostacoli. Il tuo compito è farli saltare al momento giusto per superare gli ostacoli, per farlo vi basterà toccare i vostri Pokémon la momento giusto: poco prima di colpire l'ostacolo.
 
 
In questa disciplina sono dunque consigliati i seguenti Pokémon: [[Crobat]], [[Aerodactyl]] e [[Voltorb]]. ([[Arceus]], potendo raggiungere da 22 a 25 stelle in totale, è il migliore in tutti gli sport. Per maggiori informazioni cliccare [[Arceus/Statistiche Pokéathlon|qui]].)
== Bandierina ==
Bandierina è una gara in cui bisogna raccoglireraccogliere le bandierine sparse per il campo. In questo sport, i tre Pokémon che hai selezionato, gareggiano una alla volta. Il tuo Pokémon deve raccoglireraccogliere più bandierine che può (massimo nove alla volta), per poi portarle al traguardo e farsi dare in cambio da un altro componente della propria squadra. InquestaIn questa gara è ammesso spingereglispingere gli avversari per rubargli delle bandierine. la squadra che allo scadere del tempo ne ha raccolte di più vince.
 
In questa disciplina servono: Velocità, per una buona rapidità di movimento; Abilità, per la fluidità nel girare; Forza per spingere e rubare bandierine agli avversari; Resistenza, per resistere agli attacchi degli avversari.
 
In questa disciplina sono dunque consigliati i seguenti Pokémon: [[Jolteon]], [[Sneasel]], [[Alakazam]]. ([[Arceus]], potendo raggiungere da 22 a 25 stelle in totale, è il migliore in tutti gli sport. Per maggiori informazioni cliccare [[Arceus/Statistiche Pokéathlon|qui]].)
== Staffetta ==
Una gara di corsa a tempo alla quale partecipa un Pokémon di ogni squadra, il quale se si stanca viene sostituito dall'allenatoreAllenatore, con un altro Pokémon della sua squadra. In questa gara bisogna far correre il Pokémon in una pista nella quale vi sono alcuni sassi o roccierocce da evitare. Vince chi riesce a fare il magirmaggior numero di giri della pista. Inoltre è sconsigliato, ma valido, spingere gli avversari, per fargli perdere velocità, ma talvolta si rischia di rallentare di molto anche il proprio atleta.
 
In questa disciplina servono: Velocità, per una buona rapidità di movimento; Abilità, per l'accelerazione; Forza per spingere gli avversari senza farsi male; Resistenza, per resistere agli attacchi degli avversari.
In questa disciplina sono dunque consigliati i seguenti Pokémon: [[Skarmory]], [[Raichu]] e [[Electrode]]. ([[Arceus]], potendo raggiungere da 22 a 25 stelle in totale, è il migliore in tutti gli sport. Per maggiori informazioni cliccare [[Arceus/Statistiche Pokéathlon|qui]].)
== Spaccalastra ==
In questa competizione i Pokémon dovranno distruggere pesanti lastre a furia di pugni o altro. Quando il Pokémon che stai usando si stanca lo si deve sostituire con un altro della propria squadra. Tocca le latrelastre con lo stilo per colpirle.
Inoltre,colpendo le piccole crepe sulle lastre è possibile distruggere più di una lastra per volta.
 
In questa disciplina sono dunque consigliati i seguenti Pokémon: [[Snorlax]], [[Poliwrath]], [[Nidoqueen]]. ([[Arceus]], potendo raggiungere da 22 a 25 stelle in totale, è il migliore in tutti gli sport. Per maggiori informazioni cliccare [[Arceus/Statistiche Pokéathlon|qui]].)
 
== Spingicerchio ==
In questa competizione, nella quale tutti e tre i Pokémon da te selezionati partecipano insieme, devi portare i tuoi Pokémon all'interno di alcuni cerchi presendi sul campo da gioco. Il gioco si svolge in più round, se alla fine di ogni ruondround uno o più dei tuoi ateletiatleti è posizionato sopra un cerchio, otteraiotterrai dei punti. Inoltre devi spingere i tuoi avversari fuori dai cerchi, per ottenere un vantaggio su di loro.
 
In questa disciplina servono: Resistenza, per far stancare più lentamente il tuo Pokémon e farlo resistere agli attacchi; Forza, spingere via gli avversari; Velocità, per muoversi in fretta.
resistere agli attacchi; Forza, spingere via gli avversari; Velocità, per muoversi in fretta.
 
In questa disciplina sono dunque consigliati i seguenti Pokémon: [[Snorlax]], [[Dragonite]] e [[Machamp]]. ([[Arceus]], potendo raggiungere da 22 a 25 stelle in totale, è il migliore in tutti gli sport. Per maggiori informazioni cliccare [[Arceus/Statistiche Pokéathlon|qui]].)
== Fuori dal Ring ==
In questa competizione, nella quale parteciperà un Pokémon per volta, devi spingere gli avversari fuori dal campo di gioco per guadagnare punti, toccando rapidamente lo schermo, sarà possibile far saltare i tuoi Pokémon. Se in tuo Pokémon è stanco deve essere sostituito, verrà inoltre sostituito automaticamente quando e se cade dal ring Alla fine del tempo chi ha più punti vince.
 
 
[[de:Pokéathlonhallen]]
[[en:Pokéathlon Dome]]
[[es:Carpa Pokéathlon]]
 
[[en:Pokéathlon Dome]]
[[fr:Dôme Pokéathlon]]
[[ja:ポケスロンドーム]]