Differenze tra le versioni di "Pokémon Pinball"

m
nessun oggetto della modifica
m
{{stubincompleto}}
{{InfoboxGioco
|titolo=Pokémon Pinball
 
===Modalità Evoluzione===
La modalità Evoluzione è accessibile solo se il giocatore ha catturato almeno un Pokémon nella modalità Cattura nella stessa partita. Il giocatore deve accendere tre luci di evoluzione, facendo girare la palla in senso orario intorno alla tavola, quindi facendola entrare in {{colore|FF1111|Ditto}} o {{colore|1111FF|Slowpoke}}. Quindi il giocatore può selezionare uno qualsiasi dei Pokémon da lui catturati nella partita. La modalità Evoluzione ha una durata di due minuti, segnalati tramite un timer in alto a destra, al termine dei quali, se il giocatore non è riuscito ad evolvere il Pokémon, riprenderà la fase normale della partita. Tuttavia l'evoluzione del Pokémon selezionato sarà comunque registrata nel Pokédex, nonostante di essa si possa vedere solo il nome e la silhouette ed ascoltarne il verso. La modalità attiva in automatico un Salva Palla della durata di 60 secondi, che continuerà ad essere presente nel caso in cui il giocatore riesca a catturare il Pokémon in meno di un minuto. L'attivazione del Salva Palla durante la modalità non farà perdere un altro bonus già attivato, che riprenderà dopo la cattura. Quando la modalità inizia, l'immagine del Pokémon selezionato appare nel mezzo della parte bassa del campo, quindi il giocatore deve colpire un {{colore|FF1111|Voltorb}}/{{colore|1111FF|Shellder}}, o uno dei due bottoni del Bonus Multiplier{{tt|*|nel caso il Pokémon possa evolversi una seconda volta, sarà presente solo quello sinistro}}, o uno dei due {{colore|FF1111|Diglett}}, o {{colore|1111FF|Psyduck}}, o {{colore|1111FF|Poliwag}}, tutti quanti segnalati da una freccia lampeggiante. PoiDopo averne colpito uno, aspariranno secondatutte delle metodofrecce, evolutivoquindi apparirà una [[Pietre evolutive|pietra evolutiva]],il giocatoreun deve[[Cavo colpireGame Link]] o un "EXES" sein posizioni sparse sulla tavola, a seconda del metodo evolutivo{{tt|*|nel caso il Pokémon si evolvetrovi pergià nello stadio evolutivo finale apparirà comunque "ES"}}. Dopo aver fatto esperienza, oin unaquesto pietramodo, evolutivariappariranno le frecce, oe unsi cavopotrà linkcolpire uno dei bersagli non colpiti in precedenza, eripetendo deveil farloprocedimento tre volte in totale. InPuò capitare che in alcunedeterminate zone non sonosiano disponibili l'esperienza o gli strumenti;: colpire una di quelstequeste zone causerà la comparsa del messaggio che il Pokémon è stanco, se si evolve per esperienza, e il giocatore dovrà far girare la palla attorno alla tavola, o aspettare dieci secondi. Onaperché voltariappaiano chele ilfrecce. giocatoreDopo èaver pronto,fatto deveesperienza centraretre convolte, lasi pallaaprirà unala buca persopra completareall'immagine del Pokémon, e facendo entrare lì la palla, si completa Modalità Evoluzione. Se il Pokémon è già completamente evoluto, allora completare la Modalità Evoluzione farà guadagnare al giocatore 10,000,000 punti bonus.
 
==Poké Ball==
Coerentemente, assieme agli altri ritocchi effettuati per rendere il normale gioco del pinball ispirato ai Pokémon, la palla è una [[Poké Ball]]. Ogni tavola ha tre luci, posizionate vicino all'apice della parte superiore della tavola, e, quando sono accese simultaneamente, la Poké Ball diventerà temporaneamente la Ball di base di livello immediatamente successivo, ovvero, in ordine crescente, la the Mega Ball, la Ultra Ball, e la Master Ball. Ogni Poké Ball di livello superiore, moltiplicherà i punti guadagnati sulla tavola con un diverso moltiplicatore, rispettivamente: 2×, 3×, e 5×. ILIl tentativo di promuovere una Master Ball al livello successivo permetterà al giocatore di guadagnare 10,000,000 punti bonus.
 
==Tavole Bonus==
Catturare un Pokémon nella Modalità Cattura, causerà l'illuminarsi dudi un'icona di una Poké Ball sotto al display nella parte inferiore del campo. Evolvere un Pokémon nella Modalità Evoluzione causerà invece l'illuminazione di due di queste Poké Ball(o una sola se non c'è spazio per due). Possono essere accese tre di queste luci in un'unica volta; quando tutte e tre sono accese, il giocatore può tirare la palla nella buca centrale per accedere ad uno dei vari livelli bonus che sono accessibili uno dopo l'altro in ordine di progresso del giocatore; se il giocatore completa un livello bonus, quando farà sì che le luci delle tre Poké Ball siano accese nuovamente, potrà accedere al livello bonus successivo. Ogni campo, Rosso e Blu separatamente, ha una progressione di tre tavole bonus, delle quali solo il livello finale (la tavola di [[Mewtwo]]) è lo stesso per entrambi.
 
===Gioco Diglett===
Questo è il secondo livello bonus del Campo Blu.
 
Tre {{colore|1111FF|Seel}} nuotano in tondo sott'acqua, e sono visibili dalla loro sagoma. Periodicamente, un Seel porterà la sua testa a fior d'acqua per breve tempo. Colpire una testa di Seel esposta con la palla, la farà immergere di nuovo e permetterà di guadagnare punti, ed inoltre farà sì che un'icona circolare compaia sulla parte alta dello schermo. Colpire più Seel consecutivamente senza lasciare che uno torni da sé sott'acqua, attiverà un moltiplicatore sia riguardo le icone che compaiono in alto allo schermo, sia riguardo i punti guadagnati. Il moltiplicatore delle icone è uguale al numero di volte consecutive che si è colpito un Seel, mentre il moltiplicatore dei punti raddoppia per ogni Seel colpito<!--, ma non può andare oltre 256×-->256. Una volta che il giocatore ha collezionato venti icone in alto allo schermo, il livello è completato; tuttavia, il giocatore può continuare il livello finché il tempo non si esaurisce, o finché non perde la Poké Ball che sta usando in quel momento, per guadagnare ancora più punti. C'è un tempo limite di 1:30 in questa tavola, con un numero di palle giocabili illimitato (a meno che il livello non sia stato completato). Perdere la palla prima che il livello venga vinto, porterà il moltiplicatore allo stato iniziale e infliggerà una penalità di quattro icone circolari.
 
===Gioco Mewtwo===
Questo è il terzo livello bonus, sia del Campo Blu che di quello Rosso.
 
Mewtwo si trova nella parte centrale posteriore della tavola che si persentapresenta, circondato da sei cerchi neri che si muovono attorno a lui seguendo una linea circolare. Colpire questi cerchi farà guadagnare punti al giocatore e lì farà momentaneamente scomparire. Anche colpire lo stesso Mewtwo farà guadagnare punti. Quante più volte il giocatore colpisce Mewtwo, tante più volte il numero dei cerchi presenti sul campo si riduce. Colpire Mewtwo venticinque volte equivale al completamento del livello. C'è un tempo limite di 2:00 in questo livello, con un numero illimitato di palle giocabili.
 
Una volta che il Gioco Mewtwo è stato completato, la successione dei livelli bonus ricomincerà dalla prmaprima tavola bonus.
 
Perdere e ricominciare questo livello intenzionalmente è il modo più veloce per guadagnare un alto punteggio, dal momento che ogni colpo inferto a Mewtwo vale 50,000,000 punti.
* {{p|Mew}} can appear as a catchable Pokémon in [[Indigo Plateau]] once the player has completed the Mewtwo bonus stage twice (it then has a 1/16 chance of being encountered when all three GET lights are lit). However, it can't actually be caught by normal means, because a special routine increments a counter in a RAM address whenever Mew is hit, and each of the 4 steps in the "catch!" sequence requires the player to hit Mew 256 times (for a total of 1024 hits, basically impossible within a two minute timeframe).<ref>[http://psense.lib.net/Analysis/RGB/pinball/poke.html ポケモンピンボール ! - POKeMONaSeNSE] (Japanese)</ref> Mew's Pokédex entry will be unlocked when it is encountered instead of when it is obtained.
-->
 
==Bonus==
==Curiosità==
==Voci correlate==
{{Serie spin-off}}
 
[[Categoria:Pokémon Pinball]]
[[Categoria:Giochi per Game Boy Color]]
 
[[pt:Pokémon Pinball]]
 
[[de:Pokémon Pinball]]
[[ja:ポケモンピンボール]]
[[pl:Pokémon Pinball]]
[[pt:Pokémon Pinball]]