Differenze tra le versioni di "Nintendo GameCube"

nessun oggetto della modifica
m (r2.7.3) (Robot: Modifico fr:Game Cube in fr:Nintendo Game Cube)
}}
Il '''Nintendo GameCube''' abbreviato come '''NGC''', noto originariamente con il nome in codice Dolphin, è la quarta console prodotta da [[Nintendo]]. Appartiene alla sesta generazione di console. La console è stata rilasciata il 14 settembre 2001 in Giappone e 3 maggio 2002 in Europa. EÈ 'un sistema potente, con un design compatto, 4 porte per i controller, un controller con un design ergonomico, dischi piccoli ma di grande capacità, una vasta scelta di giochi, la connettività con il [[Game Boy Advance]] e una sorta di gioco online. Nel 2006, è stato seguito da [[Wii]], che dispone anche di porte per la maggior parte degli hardware GameCube, nonché per la sua compatibilità con il software.
 
==Controller==
| 2005
|}<br clear="left">
 
==Col [[Game Boy Player]]==
{{consolegames}}
| Non rilasciato
|}<br clear="left">
 
==Edizioni speciali Pokémon==
Uno speciale GameCube è stato fabbricato per [[Pokémon XD: Tempesta Oscura]]. È colore argento e con il logo XD e [[Lugia Ombra]] al posto del logo Nintendo GameCube.
==Collegamenti esterni==
*[http://www.nintendo.it/Azienda/Storia-di-Nintendo/Nintendo-GameCube/Nintendo-GameCube-627129.html/ Sito ufficiale Nintendo GameCube]
 
{{-}}
{{console}}