Differenze tra le versioni di "Meowth di Tyson"

nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di Floatzel 28 (discussione), riportata alla versione precedente di BrockoloBot)
==Storia==
[[File:Tyson Meowth cure.png|thumb|left|225px|Tyson si prende cura di Meowth]]
Poco dopo che Tyson ha iniziato il suo viaggio attraverso [[Hoenn]], incontra Meowth per la prima volta in mezzo ai suoi simili in una foresta vicino ad [[Iridopoli]], in una notte nevosa. Il loro leader era un [[Persian]], la forma evolutiva di Meowth. Meowth lotta duramente con il suo capobranco, ma viene sconfitto da una combinazione di {{m|Sfuriate}} e {{m|Palla Ombra}}. Dopo lo scontro, il branco abbandona Meowth e parte: Tyson lo vede e lo porta nella baita a cui era diretto. Qui, aiuta Meowth a guarire ma, visto che le sue zampe sono troppo ferite, Tyson gli regala degli stivali per farlo camminare nuovamente. Meowth, in segno di gratitudine, si unisce alla [[squadra]] di Tyson e diventa uno dei suoi Pokémon più potenti.
 
In ''[[AG125|Arrivo a Iridopoli]]'', Meowth salva {{Ash}} ed {{ashfr}} da uno stormo di [[Murkrow]]. Ormai cammina sempre al fianco di Tyson per tutto il tempo della [[Ever Grande Conference]]. Successivamente, lotta contro il {{TRT}} per recuperare la fiamma di [[Moltres]] che hanno rubato: il {{MTR}} del Team Rocket inizia una rivalità con lui per questo motivo. Riesce a batterlo e a finirlo con Fulmine, spedendoli in orbita.
 
In ''[[AG126|Un amico ritrovato]]'', Meowth lotta nuovamente contro il Team Rocket dopo che hanno intrappolato Ash e [[Morrison]] durante una gara. Il Meowth con gli stivali li sconfigge con Codacciaio, facendoli schiantare contro degli alberi. Tyson e Meowth vanno con Ash, i suoi amici e Morrison al Centro Pokémon in modo che Morrison possa registrarsi alla Lega Pokémon. I due lasciano il Centro dopo una breve conversazione con Ash e gli altri, meditando una volta fuori.
 
Quando arriva il momento per Tyson di lottare nei preliminari, sceglie Meowth contro [[Vivica]] ed il suo Persian. Durante il match, Meowth è molto determinato a sconfiggere Persian. Nonostante quest'ultimo passi brevemente in vantaggio, Meowth riesce a sconfiggerlo, continuando poi ad infierire su di lui, così Tyson deve trattenerlo. Tyson richiama il suo Pokémon prima che possa attaccare nuovamente. Ciò fa intenerire il Meowth del Team Rocket, visto che entrambi hanno subito lo stesso trattamento da parte di un Persian.
 
Meowth non lotta nel secondo round, ma fa un cameo in ''[[AG129|Vittoria dopo vittoria]]'' dove lo si vede sconfiggere il [[Rhydon]] di un Allenatore. Nell'[[AG130|episodio successivo]], Tyson dice a Meowth e agli altri suoi Pokémon che Ash è un avversario potente, ma li allena duramente in modo che non possano perdere. Il Meowth del Team Rocket da dei consigli a quello di Tyson, ma questi gli risponde che ha tutto sotto controllo, tagliando poi un albero e facendolo cadere.
 
==Personalità e caratteristiche==
A causa dell'odio di Meowth verso i Persian, si rifiuta di [[Evoluzione|evolversi]] nonostante sia potente abbastanza per farlo. Dalla sua prima apparizione, lo si è visto molto sicuro di sé, al di fuori o nelle lotte, visto che non accetta i consigli di {{MTR}} riguardo al Pikachu di Ash ed accetta le conseguenze dell'aver quasi perso contro di lui o di quando affronta la sua forma evolutiva per il comando del branco. Meowth è coraggioso, determinato ed ha un ansioso senso della vendetta, visto che si rifiuta di obbedire al suo Allenatore quando questi prova a fermarlo dall'attaccare il Persian di Vivica.
 
==Mosse usate==
==Voci correlate==
{{Animespecies|Meowth}}
 
{{-}}
[[CategoryCategoria:Personaggi dell'anime (Pokémon)]]
 
[[de:Tysons Mauzi]]