Differenze tra le versioni di "EP056"

23 byte rimossi ,  16:41, 7 dic 2013
(aggiunte di curiosità ed errori)
L'infermiera Joy riceve uno [[Squirtle]], che riesce facilmente a battere un [[Charmander]].
Dopodiché tocca a James, a cui capita un [[Pikachu]] come primo Pokémon. James ne è entusiasta perché conosce tutte le mosse di Pikachu, essendone stato sconfitto parecchie volte, e crede che riuscirà a vincere, ma il suo avversario è un [[Graveler]], di cui James ignora l'immunità alle mosse elettro. Il Pikachu viene così sconfittoe e James, infuriato, lancia entrambe le Poké Ball che gli sono rimaste. Stavolta si tratta di un [[Charizard]] e di un [[Ivysaur]]. Tuttavia viene espulso anche lui, in quanto il regolamento non prevede combattimenti in doppio.
È il turno di Ash, che si ritrova a combattere, in ordine, contro un [[Flareon]], uno [[Jolteon]] e un [[Vaporeon]]. Per ironia della sorte, ad Ash capitano invece i Pokémon del [[Trio Team Rocket|Team Rocket]], ossia [[Weezing]], [[Arbok]] e [[Meowth]]. Ash riesce a sconfiggere Flareon con Weezing sfruttando bene la mossa [[{{m|Muro di fumo (mossa)|Cortina Fumogena]]Fumo}}, ma Arbok e Meowth vengono sconfitti. {{MTR}} del Team Rocket si arrabbia per la sconfitta del suo simile e graffia Ash in faccia urlandogli contro. Il [[Istruttore dell'esame d'ingresso alla Lega Pokémon|capo istruttore]] è impressionato dalla capacità di {{MTR}} di parlare e prova a catturarlo, ma la Poké Ball viene respinta dai Pikachu, Ivysaur e Charizard che James ha ancora con sé. Il Team Rocket prova così a usare questi tre Pokémon a suo favore per sconfiggere il capo istruttore, ma quest'ultimo si rivolge ai tre Pokémon e ordina loro di voltarsi proprio contro il Team Rocket. Ash così realizza che quei Pokémon obbediscono all'istruttore perché lui li ha cresciuti e ordina ai suoi temporanei Meowth, Arbok e Weezing di attaccare il Team Rocket, sconfiggendolo.
 
A causa dell'imprevisto, il capo istruttore afferma che l'esame dovrà essere ripetuto e offre ad Ash la possibilità di partecipare di nuovo. Ash però rifiuta, perché crede che vincere medaglie faccia più per lui e il gruppo si avvia verso l'[[Isola Cannella]].