Differenze tra le versioni di "Chicco (Capopalestra)"

m (→‎Nell'anime: sostituzione testo: "Te o Tsunagō" con "Te wo tsunagou")
Ricompare personalmente in ''[[BW058|Appello all'amore fraterno!]]''. Racconta di essere in viaggio per allenarsi, ma omette di dire che è scappato dalla Palestra a seguito di una discussione avuta con Maisello. Sfida Spighetto ad un incontro, ed il suo Pansear viene battuto da {{TP|Spighetto|Pansage}}. Al termine della lotta, Chicco ed il suo Pokémon hanno una lite, nella quale il Capopalestra ritiene che l'unico responsabile della sconfitta sia Pansear. Questo scappa, ed anche Chicco si allontana. Mentre scarica la sua frustrazione mangiando viene raggiunto da Spighetto, che avendo saputo da Maisello della sua fuga e del fatto che sia preoccupato a causa delle sue continue sconfitte si offre per aiutarlo. Chicco accetta l'offerta, fa pace con Pansear e con l'aiuto del fratello gli insegna ad usare {{m|Solarraggio}}. Dopo aver imparato ad usare correttamente la nuova mossa, Pansear combatte contro l'[[Oshawott di Ash]], vincendo. Al termine dell'episodio, Chicco ringrazia Spighetto per l'aiuto e si allontana con l'intenzione di tornare a Levantopoli.
 
Insieme a Maisello, compare in un ricordo di Spighetto in ''[[BW099|Lotta multipla tra cielo e terra!]]''. Appare anche in un flashback in ''[[BW103|Che lo spettacolo abbia inizio!]]'' e in ''[[BW126]]''. Fa una breve apparizione nella sigla di chiusura ''[[Te wo tsunagou]]'' e nei titoli di coda del film ''[[F16|Genesect e il risveglio della Leggenda]]''.
 
Dovrebbe ricomparire in ''[[BW140]]''.
 
Come i suoi fratelli, tende a parlare dei Pokémon in relazione al suo elemento, in questo caso il fuoco. Tutti e tre i fratelli tendono ad utilizzare la posizione delle mani come carta, forbice e pietra (nel caso di Chicco, tende ad accentuare le parole usando i pugni).